Canale 5: autunno in musica con i Pooh, Il Volo e i Modà

Gli appuntamenti musicali previsti su Canale 5 a partire dal prossimo autunno


 {module Pubblicità dentro articolo}

Per quanto rigurda gli artisti di oltre confine, Canale 5 ha riservato ai propri telespettatori una serie di documentari a metà strada tra la musica e l’intrattenimento con protagonisti Jennifer Lopez, gli U2, Paul Mc Cartney, Robbie Williams. La serie, già iniziata nel periodo estivo, avrà un seguito anche nella stagione autunnale.

Da settembre in poi, i telespettatori di Canale 5 assisteranno anche al concerto di Laura Pausini registrato a Milano. Successivamente arriveranno i Modà e Biagio Antonacci.

La prima serata evento che andrà in onda dopo l’estate, avrà come protagonista il trio inedito tutto al femminile composto da Elisa, Emma e Alessandra Amoroso. Tre giovani donne che dividono la propria carriera tra televisione e palcoscenici musicali. In particolare, Elisa ed Emma sono state le coach della squadra bianca nell’ultima edizione di Amici, conclusasi con la vittoria di Sergio Sylvestre. E secondo rumors, sulla poltrona di coach nelle 16esima edizione del talent show, potrebbe arrivare proprio Alessandra Amoroso, nonostante l’ex vincitrice abbia avuto delle riserve riguardo la sua presenza in un ruolo così delicato.

Subito dopo questo particolare tris di cantanti, toccherà ai Pooh e, ancora dopo, i tre ex tenorini di Ti lascio una canzone, attualmente componenti de Il Volo. Si tratta di Pietro Barone, Gianluca Ginoble ed Ignazio Boschetto.

pausini

{module Pubblicità dentro articolo}

Canale 5 segue così lo stesso trend annunciato dalle reti Rai nel corso della presentazione dei palinsesti, avvenuta il 28 giugno. Il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano ha infatti annunciato un autunno pieno di appuntamenti musicali, tra cui spicca in particolare la serata del 5 dicembre dedicata al nuovo disco di Mina e Celentano. l’album sarà disponibile proprio in quella data.

Celentano era stato protagonista su Canale 5 di due serate evento dall’Arena di Verona, che sono state mandate in onda nell’ottobre del 2013 e replicate a distanza di un anno. Questa volta però quasi sicuramente l’ex molleggiato non sarà presente nella serata, e tantomeno Mina. Il direttore di Rai 1 ha però anticipato che “in qualche modo i due artisti ci saranno”. Nel migliore dei casi, significa chiaramente che sono previsti collegamenti o contributi filmati.



0 Replies to “Canale 5: autunno in musica con i Pooh, Il Volo e i Modà”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*