Sanremo 2019 | i duetti della 69ma edizione


Sanremo 2019 | i duetti della 69ma edizione. Nella marcia di avvicinamento alla kermesse canora, oggi vi presentiamo i duetti che si alterneranno sul palcoscenico dell'Ariston nel corso delle cinque serate.


Vi presentiamo tutti i duetti che si esibiranno sul palcoscenico dell’Ariston dal 5 al 9 febbraio.

Patty Pravo con Briga

Cantano “Un po’ come la vita“. La strana coppia è formata da Nicoletta Strambelli che dall’alto dei suoi 70 anni è in coppia con il giovane Mattia Briga, 30 anni nome d’arte di Mattia Bellegrandi ed ex allievo della scuola di Maria De Filippi. Nonostante i 40 anni di differenza, interpretano un motivo che dovrebbe unire un pubblico trasversale, dalla vecchia alla new generation.

Universalmente conosciuta come l’ex ragazza del Piper, Nicoletta Strambelli è sotto i riflettori da oltre 50 anni. La sua popolarità non è mai stata intaccata. Briga è arrivato secondo ad Amici 14 dopo i The Kolors che vinsero quell’edizione. Il giovane artista da quel momento in poi ha continuato a mettersi alla prova ed è riuscito a conquistare persino la fiducia di una artista prestigiosa come Patty Pravo.

Un po’ come la vita” – cantano Patty Pravo e Briga. Gli autori del brano sono: Zibba, Marco Rettani, Diego Calvetti, Mattia Bellegrandi e Luca Leonori.

Nino D’Angelo e Livio Cori

Cantano “Un’altra luce“. Nino D’Angelo, nome d’arte di Gaetano D’Angelo, sale sul palcoscenico dell’Ariston di Sanremo in coppia con Livio Cori. Il cantante partenopeo ha partecipato a cinque edizioni del Festival di Sanremo. L’ultima volta nel 2010 con “Jammo Jà” in coppia con Maria Nazionale. Invece Livio Cori è al suo esordio. Il rapper napoletano classe 1990 ha esordito anche come attore nella terza stagione di Gomorra – la serie per la quale ha scritto il brano “Surdat“.

Livio Cori ha alle spalle un brutto periodo di depressione. La malattia lo colse all’improvviso dopo la morte dei suoi genitori. Ha sempre confessato di avere avuto la forza di riprendersi solo affidandosi alla fede.

Un’altra luce” – cantano Nino D’Angelo e Livio Cori. Gli autori del brano sono: Nino D’Angelo, Livio Cori, Big Fish, Francesco Fogliano e Mario Fracchiolla.

Federica Carta e Shade

Cantano “Senza farlo apposta“. Federica Carta 20 anni e Shade nome d’arte di Vito Ventura non sono al loro primo duetto. Infatti hanno già interpretato insieme il brano “Irraggiungibile“. Federica Carta è stata lanciata da Amici 16, mentre Shade è un rapper torinese.

Lei è romana ed ha raggiunto la popolarità grazie al talent di Canale 5. Shade è diventato noto nel 2017 con il brano “Bene ma non benissimo” che ha raggiunto 22 milioni di visualizzazioni su YouTube in pochi mesi.

Senza farlo apposta” – cantano Federica Carta e Shade. Gli autori del brano sono: Jacopo Ettore, Giacomo Roggia e Vito Ventura.



0 Replies to “Sanremo 2019 | i duetti della 69ma edizione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*