Connect with us

Intrattenimento

Musica in tv, questa sera Adele live in London su Canale 5

Nuovo appuntamento con gli speciali di Canale 5 dedicati alle star del pop mondiale. Questa sera è la volta di Adele

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con gli speciali di Canale 5 dedicati alle star del pop mondiale. Questa sera è la volta di Adele
Condividi su

{module Pubblicità dentro articolo}

Nel corso del biopic dedicato all’artista classe 1988, i telespettatori potranno ascoltare alcuni tra i brani del suo ultimo album, “25”. Tra questi “Hello”, “When we were young”, “Million years ago”, ma non solo. Il repertorio sarà davvero ampio, poiché la tracklist prevederà anche pezzi contenuti in “19” e “21”, precedenti lavori discografici. Per citarne solo alcuni, ecco “Rolling in the deep”, “Rumour has it”, “Skyfall” (colonna sonora dell’omonimo film, il 23esimo della saga di 007), “Hometown glory”, “Someone like you”, “Make you feel my love”.

Adele è una delle cantanti più acclamate e popolari al mondo. Il suo primo singolo è “Chasing pavements”, del 2008. Da lì in avanti il boom: con all’attivo 3 album, due ep e 15 singoli, finora ha venduto 40 milioni di dischi e 50 milioni di singoli in tutto il mondo. Tra i premi ottenuti 10 Grammy, un Oscar (proprio grazie a “Skyfall”) e un Golden Globe. Nel 2013, a seguito del grande successo internazionale, è stata insignita dell’onorificenza di Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico. Un altro record riguarda “Hello”, quello che forse è il suo brano più noto (e anche parodiato): attualmente conta più di 1 miliardo e 600 mila visualizzazioni su Youtube.

Adele live in london

                                                                                     Adele.  Fonte foto www.mediaset.it

Due i concerti finora tenuti in Italia, entrambi all’arena di Verona, il 28 e il 29 maggio scorsi. Ottima la risposta del pubblico, con 25.000 persone che hanno potuto ascoltare dal vivo la voce soul della cantante londinese.

Lo speciale che sarà trasmesso dalla rete diretta da Giancarlo Scheri rappresentò, al tempo, la prima esecuzione pubblica di “Hello” e di altre due tracce del suo ultimo album. Inoltre, fu la prima apparizione televisiva di Adele dopo la vittoria del premio Oscar.

La serata è stata trasmessa da BBC One lo stesso giorno della pubblicazione di “25”, il 20 novembre 2015, raggiungendo un ascolto di 4.540.000 spettatori e il 19.8% di share (due settimane dopo, su YouTube BBC, il live è stato visto 37 milioni di volte, facendone così il concerto più visto di sempre del canale).

“Adele live in London” fa parte della rassegna “On stage”, ciclo di speciali dedicati ai più noti artisti della scena pop mondiale. I protagonisti della serie, iniziata lo scorso 14 giugno, sono stati Beyoncé, gli U2, Jennifer Lopez e Robbie Williams. Per l’ultima puntata i riflettori si accenderanno sull’ex Beatle Paul McCartney: lo vedremo nel “BBC Electric Proms 2007”.


Condividi su

Nasco a Napoli nel 1989, ma la mia città è San Giorgio a Cremano, la stessa di uno dei miei miti: Massimo Troisi. Gli studi mi hanno portato a Roma, dove mi sono laureato in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione alla Sapienza. Sono giornalista pubblicista. Il varietà è il mio genere preferito, sia in tv che in radio. A ruota seguono serie tv e quiz. La mia passione è il Festival di Sanremo: da piccolo fantasticavo di cantare sul palco dell'Ariston, ora mi limito a sognare di condurlo!

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it