Me Anziano, You Tuber dal 1 agosto su Radio2


Dal prossimo primo agosto su Radio 2 alle 10:30 del mattino arriva un nuovo programma condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Claudio Di Biagio. Il titolo è anziano, youtuber. Con questo appuntamento Claudio Sabelli Fioretti torna su Radio 2 dopo un anno di assenza


 {module Pubblicità dentro articolo}

Adesso però torna tutti i giorni in diretta in un appuntamento nel quale riprende il suo ruolo di Anziano, con il quale conduceva Un giorno da pecora insieme al Simpatico Giorgio Lauro. Claudio Di Biagio invece, membro dei The Pills, è un giovane youtuber di successo.

Ambedue andranno in onda dalle 10:30 alle 12:00. E con questo incontro tra due generazioni così differenti si cerca di trovare un linguaggio comune che possa avvicinarli e fare in modo che riescano anche a dialogare su argomenti del passato e argomenti del presente.

Ad esempio ogni giorno la strana coppia si scambia opinioni, notizie, commenti sull’ attualità. Sabelli Fioretti da buon Anziano cercherà di comprendere che cosa significa essere uno youtuber. Come vive un personaggio simile quali sono i suoi gusti e i suoi hobby che cosa legge, quali film vede, quali sono i suoi programmi preferiti in Tv e come impiega la giornata.

Insomma l’Anziano non si occupa più di politica, ma adesso cerca di capire chi è il giovane collega che ha accanto.
Claudio Di Biagio dal canto suo tenterà di avvicinarsi al mondo di Sabelli Fioretti. L’anziano cercherà di parlargli della sua cultura con un linguaggio un po’ tradizionalista e antico, e lo farà sempre con un tono leggero e divertente. Insomma, nel corso delle varie puntate che accompagneranno i telespettatori durante tutto il mese di agosto, vedremo se Sabelli Fioretti riuscirà ad anzianizzare lo youtuber e se lo youtuber riuscirà a digitalizzare l’anziano. Tutto questo in un continuo confronto e scambio di linguaggi ma anche di cultura. E senza alcuna preclusione.

ungiornodapecora 700

Ce la farà Claudio Sabelli a diventare un anziano 2.0? riuscirà a creare dei video sul web e soprattutto che cosa penserà di tutti gli ambienti nei quali lo conduce il suo giovane collega? Ma vedremo anche come reagirà Claudio Di Biagio dinanzi a argomenti che sembrano essere molto lontani dal suo modo giovanile di intendere il mondo, soprattutto quello del web.

Io Anziano You Tuber è trasmesso anche in streaming sul sito di Rai Radio 2 e anche sui canali social del programma.

{module Macchianera}



0 Replies to “Me Anziano, You Tuber dal 1 agosto su Radio2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*