Virginia Raffaele | dopo Sanremo 2019 arriva su Rai2 con Facciamo che io ero un’altra volta


Virginia Raffaele | dopo Sanremo 2019 arriva su Rai2 con Facciamo che io ero un'altra volta. L'attrice e comica torna sulla rete diretta da Carlo Freccero l'11 febbraio, subito dopo la conclusione di Sanremo 2019.


La Raffaele arriva, infatti, su Rai 2 con “Facciamo che io ero un’altra volta”. Si tratta di una rivisitazione ed un rimontaggio del programma Facciamo che io ero” andato in onda sulla medesima rete nella primavera del 2017.Furono quattro puntate che non raccolsero una platea di pubblico ampia quanto ci si aspettava alla vigilia.

“Facciamo che io ero” è stato il primo One Woman Show dell’attrice e comica andato in onda nella primavera del 2017. La messa in onda del best of è fissata per lunedì 11 febbraio alle 21.20. Ovvero due giorni dopo la conclusione della 69esima edizione del Festival di Sanremo di cui è stata una delle protagoniste.

La presenza di questo show è una ulteriore prova di come sia cambiata la nuova Rai2 di Carlo Freccero. Il direttore ha messo in cantiere una strategia che, a suo parere dovrebbe dare frutti consistenti in termini di audience. Innanzitutto Freccero segue l’onda lunga del possibile successo della kermesse canora sanremese per conquistare audience sulla sua rete. Inoltre controprogramma, nella serata del lunedì, Adrian la serie in onda nella medesima fascia oraria della prima serata su Canale 5. Infine offre un prodotto alternativo anche alla consorella Rai 1 che, proprio lunedì 11 febbraio, manda in onda il primo dei due nuovi tv movie di Il commissario Montalbano.

Facciamo che io ero un’altra volta

I telespettatori potranno rivivere i momenti migliori dello show che conteneva anche idee abbastanza innovative. La Raffaele si era messa alla prova in una serie di imitazioni, circondata da un insieme di personaggi e elementi spesso surreali, divisi tra realtà e fantasia. C’erano balletti, interpretazioni di brani, performance variegate che spaziavano su molti settori dello spettacolo e non solo.

Insomma rivedremo la Raffaele nelle sue tante maschere umane: performer, comica, attrice, caratterista, cantante, ballerina.

Nella riproposizione di “Facciamo che io ero” ci sarà naturalmente la partecipazione straordinaria di Fabio De Luigi.

 Nel rimontaggio realizzato per l’occasione, rivedremo anche i tanti gli ospiti intervenuti nel corso delle puntate: da Sabrina Ferilli a Francesco Gabbani, da Fiorella Mannoia a Patty Pravo, da Malika Ayane a Tiziano Ferro. Ci saranno anche Carla Fracci, Ornella Vanoni e Sabrina Ferilli. Verrà riproposto lo spettacolo intervallato da momenti musicali, sketch e spazi di riflessione.



0 Replies to “Virginia Raffaele | dopo Sanremo 2019 arriva su Rai2 con Facciamo che io ero un’altra volta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*