L’Isola dei Famosi 2019 | 3 febbraio | Mediaset corre al capezzale del reality


L'Isola dei Famosi 2019 | 3 febbraio | Mediaset corre al capezzale del reality. Primo appuntamento domenicale il reality di Canale 5 che ha bisogno urgente di risollevare gli ascolti.


Dopo l’esordio al 18% e il successivo drammatico crollo al 13% del secondo appuntamento, Canale 5 ha deciso di correre al capezzale della trasmissione che rischia davvero di affondare nel tempestoso mare dell’Auditel e di andare alla deriva in maniera molto più seria dei naufraghi sulle spiagge dell’Honduras.

Per cercare di risollevare gli ascolti, Mediaset ha deciso di fare il vuoto intorno alla terza puntata de L’Isola dei Famosi in onda proprio domenica 3 febbraio. Questo significa che la puntata domenicale del Le Iene non va in onda. Due prodotti forti dell’azienda non potevano essere in concorrenza soprattutto in un momento in cui il prodotto principe di Canale 5 è in grave difficoltà.

Alessia Marcuzzi deve mettere in conto il primo gravissimo flop nella sua carriera alla conduzione de L’Isola dei Famosi. Il 13% è uno dei risultati più bassi in assoluto della storia del reality.

Domenica dunque si spera in una rimonta e proprio per convincere i telespettatori a restare sintonizzati sulle spiagge honduregne, gli autori, la conduttrice e i responsabili di Magnolia e Mediaset hanno deciso una eliminazione multipla che comprende anche i concorrenti rimasti in gara di Saranno Isolani.

Inoltre saranno sempre più complicate le sfide a cui dovranno sottoporsi i naufraghi. Sperando che non accada più quanto è successo nella puntata di giovedì 31 gennaio. Infatti Francesca Cipriani aveva spinto involontariamente il mago Otelma che aveva riportato delle conseguenze anche abbastanza importanti.

Intanto bisognerà decidere chi tra la Cipriani e Otelma rimane sulle spiagge di Cayo Cochinos, mentre arriva una nuova Polena che prende il posto di quella che è stata eliminata e rimarrà fino alla puntata successiva.

Vedremo se l’assenza di controprogrammazione riuscirà a far guadagnare quei punti percentuali di share che sono necessari per restituire credibilità al reality e soprattutto alla conduttrice.

Nell’ultima puntata del 31 gennaio, si è infatti verificata una vera e propria fuga dall’Isola dei Famosi, soprattutto in seconda serata. Lo testimonia l’aumento di ascolti del programma di Rai 2 Stracult Live Show, che è arrivato addirittura a superare il 5% di share. Un evento mai accaduto in precedenza. Il programma televisivo dedicato al cinema era sceso anche al di sotto del 3%.

Questo evento così inconsueto testimonia la stanchezza dei telespettatori per il reality di Canale 5. Insomma è come se la platea televisiva avesse cercato un’alternativa.

In effetti il pubblico televisivo non ne può più delle medesime dinamiche. Inoltre il cast di quest’anno non è riuscito ad intercettare il gradimento del pubblico. Certamente i VIP, o presunti tali, non hanno le caratteristiche sufficienti per catalizzare la curiosità e soprattutto il voyeurismo di un pubblico abituato oramai a ben altro.

Mediaset dovrà studiare accuratamente il caso Isola dei Famosi e tentare una immediata terapia d’urto. Altrimenti sarà difficile anche continuare fino alla puntata conclusiva.



0 Replies to “L’Isola dei Famosi 2019 | 3 febbraio | Mediaset corre al capezzale del reality”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*