Eddie The Eagle- il coraggio della follia | su Rai3


Eddie The Eagle- il coraggio della follia | su Rai3. Tutte le notizie per seguire la pellicola ispirata ad una storia vera.


l film è ispirato alla vera storia di Eddie “The Eagle” Edwards, lo sciatore britannico che nel 1988 divenne il primo atleta a rappresentare il Regno Unito alle Olimpiadi invernali nella disciplina del salto con gli sci.

Con la regia di Dexter Fletcher, recitano i seguenti attori: Taron Egerton, Hugh Jackman, Christopher Walken, Keith Allen, Jim Broadbent. La pellicola, di genere biografico ha atmosfere drammatiche ma si svolge in ambito sportivo.

Eddie the eagle è una produzione tra Gran Bretagna, USA, Germania. Ha la durata di 106 minuti. E’ datato 2016 ed arriva in prima visione in Italia sulla seconda rete diretta da Carlo Freccero.

Il titolo originale è Eddie the Eagle.

Le riprese si sono svolte a Garmisch-Partenkirchen nella Germania del Sud, ai Pinewood Studios e a Londra.

Eddie The Eagle- il coraggio della follia |Trama

Il film narra la scalata di un atleta molto singolare che vuole raggiungere un obiettivo particolarissimo: gareggiare nella disciplina del salto con gli sci e rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi Invernali. 1973.

Il protagonista è il piccolo Eddie: nonostante i problemi fisici e i genitori che sono contrari, coltiva il sogno di gareggiare nella più prestigiosa delle competizioni, le Olimpiadi. Crescendo scopre la disciplina del salto con gli sci, una categoria ormai abbandonata dall’Inghilterra, e decide di candidarsi per le qualifiche in Germania e rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi di Calgary.

Senza un soldo in tasca, viene aiutato da Petra, la donna che gestisce il bar del centro sportivo.

Eddie non si scoraggia e continua, imperterrito ad allenarsi da solo con la sua attrezzatura da sci alpino. Dopo aver completato con successo il suo primo salto dal trampolino da 15 metri al suo primo tentativo, decide di provare subito il salto dal trampolino da 40 metri, ma senza successo. Per di più si ferisce anche in maniera piuttosto grave.
Eddie the Eagle è un biopic e un film sportivo, ma questa volta il protagonista è un ragazzo normale, uno di noi.

Il film è interessante perchè dimostra che tutti possono diventare un eroe. Eddie si impegna, lotta solo con la sua caparbia superando una sfida quasi impossibile.

A dargli lo sprint è la sua grande forza di volontà e un allenatore decisamente singolare e fuori da ogni schema_ l’ex campione Chuck Berghorn (Hugh Jackman).



0 Replies to “Eddie The Eagle- il coraggio della follia | su Rai3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*