x

Connect with us

x

Film in tv

Rocketman film Canale 5 – trama, cast, finale

Il film racconta la vita di Elton John dall'infanzia fino al 1983 quando entrò in un centro di riabilitazione per eccesso di droghe.

Pubblicato

il

Rocketman film Canale 5
Il film racconta la vita di Elton John dall'infanzia fino al 1983 quando entrò in un centro di riabilitazione per eccesso di droghe.
Condividi su

Canale 5 propone oggi il film Rocketman. Si tratta di una pellicola che racconta la vita di Elton John negli anni che iniziano con la sua partecipazione alla Royal Academy of Music, fino al successo mondiale negli anni ’80.

La pellicola è stata anche vincitrice del premio Oscar nel 2019 per la miglior canzone. Le atmosfere sono biografiche con ingredienti drammatici e musicali. La durata è di due ore. L’anno di produzione è il 2019.

Ricordiamo che il 24 febbraio del 1998 Elisabetta II d’Inghilterra ha nominato Elton John baronetto.

Rocketman film attori

Rocketman film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Dexter Fletcher che è anche attore e regista cinematografico britannico. Protagonisti principali sono Taron Egerton e Jamie Belle che interpretano rispettivamente Elton John e Bernie Taupin. Nel cast anche Gemma Jones che dà il volto ad Ivy.

Le riprese si sono svolte in Inghilterra, in particolare nella contea del Berkshire. Principali location, per gli interni, sono stati gli Bray Studios.

La produzione è della Paramount Pictures in collaborazione con New Republic Pictures e Marv Films.

Una curiosità: il titolo completo della colonna sonora è Rocket Man Music from The Motion Picture. Il titolo originale coincide con il medesimo scelto per la distribuzione a livello mondiale.

Rocketman film dove è girato

Rocketman – trama del film in onda su Canale 5

Il film ha come protagonista Elton John. Siamo negli Stati Uniti nel 1983. L’artista è depresso e molto stanco per il suo continuo abuso di alcol e di droghe. Decide così di recarsi in un rehab (centro di riabilitazione) per riprendersi. Qui inizia a raccontare al gruppo di cui fa parte la sua vita attraverso flashback.

Conosciuto ancora con il nome di Reginald Kenneth Dwight, Elton John fa un tuffo indietro a metà anni ’50. Ricorda la sua infanzia spensierata e la sua adolescenza turbata dalla separazione dei genitori. Si rende conto di avere un talento per la musica, in particolare per il pianoforte. E comincia a frequentare la Royal Academy of Music.

Fonda la band Bluesology ed inizia ad esibirsi nei locali di Londra. Finché un giorno viene impressionato da un gruppo di musica soul e cambia così il suo nome in Elton John.

Trascorrono circa 10 anni e conosce Bernie Taupin con il quale nasce subito una collaborazione. Diventeranno grandi compositori ed amici.

Siamo agli inizi degli anni ’70 quando Elton John si confronta con la sua omosessualità. Nel frattempo la sua notorietà cresce a dismisura. E raggiunge l’acme con il brano Your Song.

Il finale del film

Da qui il passaggio a Los Angeles, l’adorazione del pubblico e l’inizio della relazione con il manager John Reed grazie al quale riuscirà finalmente a dichiarare pubblicamente la sua omosessualità.

Purtroppo il successo lo conduce sempre ad una maggiore dipendenza da alcol e droghe. A tutto ciò contribuisce soprattutto l’atteggiamento della madre estremamente critico per il suo orientamento sessuale. Siamo già agli inizi degli anni ’80, la sua salute peggiora ed è necessaria l’entrata in un Rehab Center dove ritroverà la fiducia in sé stesso.

Rocketman film finale

Rocketman – il cast completo

Di seguito il cast del film Rocketman e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Taron Egerton: Elton John
  • Jamie Bell (40 carati): Bernie Taupin
  • Richard Madden: John Reid
  • Bryce Dallas Howard: Sheila Eileen
  • Gemma Jones: Ivy
  • Steven Mackintosh: Stanley
  • Tom Bennett: Fred
  • Charlie Rowe: Ray Williams
  • Stephen Graham: Dick James
  • Tate Donovan: Doug Weston
  • Matthew Illesley: Reggie bambino
  • Kit Connor: Reggie adolescente
  • Jason Pennycooke: Wilson
  • Harriet Walter: Helen Piena

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it