Ora o mai più | 2 febbraio 2019 | vince Jessica Morlacchi


Ora o mai più | Diretta 2 febbraio 2019 | seconda serata dello show condotto da Amadeus che riporta alla ribalta cantanti finiti lontano dai riflettori.


Il presentatore introduce i maestri : Marcella Bella, Ricchi e Poveri, Red Canzian, Ornella Vanoni, Fausto Leali  Donatella Rettore e Toto Cutugno, poi passa a ricordare i codici di ogni concorrente per votare.

Amadeus prosegue dicendo che nella passata settimana, tanti blog e programmi televisivi hanno parlato del programma ma anche del caso di Amedeo Minghi. Il cantante è stato duramente attaccato dai giudici, sette giorni fa, che hanno criticato la qualità di “Vattene amore”. Il conduttore annuncia che Minghi, più tardi sarà in studio.

Si parte con la prima esibizione.  Annalisa Minetti canta “Solo noi” insieme a Toto Cutugno. Il giudizio dei coach è molto buono, Marcella Bella si tiene più bassa di tutti con un 7. Così come Red Canzian. Tutti gli altri danno un 8 mentre Fausto Leali assegna un 10. Donatella Rettore dice che è un brano molto semplice facendo arrabbiare Toto Cutugno.

La seconda ad esibirsi è Donatella Milani, penalizzata molto sette giorni fa a causa di un’intesa non trovata con chi ha cantato con lei. Questa volta la canzone è “Lamette”. Voti sempre bassi per la Milani. I giudizi oscillano tra il 6 ed il 7. L’incoraggiamento proviene soprattutto dai Ricchi e Poveri e da Marcella Bella. Donatella totalizza 45 punti.

La terza esibizione è di Barbara Cola e della sua coach, Orietta Berti. Come suggerito da Angela dei Ricchi e Poveri, Barbara ha cambiato look. La canzone è “Tu sei quello”. Donatella Rettore si complimenta con Barbara per aver modernizzato un genere melodico ma da solo un 6. Toto Cutugno è in completo disaccordo con la Rettore ed assegna un 10, seguito da Fausto Leali. Tutti gli altri assegnano un 8. Red Canzian specifica che tutti i coach, oggi stanno facendo un grande lavoro facendo un passo indietro per far risaltare i loro ragazzi. Barbara Cola realizza 60 punti.

Tocca alla vincitrice della scorsa puntata, Silvia Salemi che canta “Nessuno mai” accompagnata da Marcella Bella. La ragazza è probabilmente la favorita per la vittoria finale visto la grande considerazione che hanno i coach di lei. I giudici danno tutti 9 tranne Toto Cutugno che assegna il suo classico 10 e a sorpresa Orietta Berti che da un 7. Il voto di Silvia Salemi è un 62.

Paolo Vallesi è il prossimo ad esibirsi. Il cantante è probabilmente il favorito del pubblico ma anche i coach hanno un bel giudizio di lui. Ornella Vanoni preannuncia che il brano che stanno per cantare è un arrangiamento di una canzone di Mino Reitano. Il brano è “Una ragione di più”. La Vanoni racconta che il testo fu modificato da lei e Franco Califano. La cantante spiega che nessuno ha mai creduto che loro due si vedessero solo per scrivere canzoni ed infatti nemmeno gli altri coach credono a questa storia. Donatella Rettore, i Ricchi e poveri e Toto Cutugno assegnano un 10 mentre gli altri un 9. Grazie a questi voti Paolo Vallesi balza in testa alla classifica con 66 punti.

Fausto Leali e Davide De Marinis duettano cantando “Io camminerò”. Il coach credeva da prima dell’esibizione che questa volta Davide avrebbe fatto addirittura meglio delle volte precedenti. Le aspettative di Fausto vengono premiate dato che De Marinis realizza 57 punti.

Jessica Morlacchi e Red Canzian cantano “Uomini soli” con la solita teatralità che ha caratterizzato anche i due brani cantati precedentemente. Al termine della prova c’è un applauso generale e Toto Cutugno si alza addirittura in piedi. Ornella Vanoni, Cutugno, i Ricchi e poveri e Fausto Leali assegnano 10, tutti gli altri 9, tranne Donatella Rettore che inaspettatamente da un 7.

L’ultima esibizione della prima manche è di Michele Pecora insieme ai Ricchi e Poveri. I due coach devono riscattarsi dopo aver in parte danneggiato l’esibizione del loro cantante. I tre cantano “Mamma Maria”. Anche questa esibizione causa molta discussione. Tra le più dure nel giudicare c’è sempre Donatella Rettore che assegna un 5. La situazione migliora leggermente con gli altri voti e Pecora realizza 57 punti.

Viene accolto in studio Amedeo Minghi che ottiene la soddisfazione di sentire le scuse di Red Canzian, Ornella Vanoni e Toto Cutugno che fanno un incredibile dietrofront rispetto alla settimana prossima. Amedeo successivamente canta insieme a Davide De Marinis “1950”. Dopo l’esibizione torna, in parte, sui suoi passi anche Donatella Rettore. I coach si tengono piuttosto alti con i voti assegnando dei voti dall’8 al 10 eccetto il 7 di Marcella Bella. Il totale dei punti è 114.

Barbara Cola duetta insieme ad Ivana Spagna per cantare la canzone “Gente come noi”.  Donatella Rettore parte subito con durezza assegnando un 6 ma la situazione viene risollevata dagli altri coach. Il punteggio totalizzato da Barbara è 114.

Il terzo duetto è formato da Marco Masini e Jessica Morlacchi che cantano “Ti innamorerai”.  I voti sono tutti molto alti. Diversi 9 assegnati e addirittura un 10 di Donatella Rettore. Il totale è di 128 punti.

Giunge nuovamente il turno di Paolo Vallesi che viene accompagnato da Enrico Ruggeri. La canzone cantata dai due è “Il mare d’inverno”. Vengono assegnati quasi tutti 8 ma la colpa che viene data a Vallesi è di non essersi calato bene nella canzone.

Dopo la pubblicità è la volta di Michele Zarrillo e Silvia Salemi che cantano “La notte dei pensieri”. Tanti 8 assegnati ed un 10 di Toto Cutugno.Colpisce molto il 7 di Red Canzian. Il punteggio totale di Silvia è 122 punti.

Amadeus chiama sul palco nuovamente Enrico Ruggeri che questa volta canterà insieme a Donatella Milani che come ricorda il presentatore, compie gli anni proprio il 3 febbraio, dunque è anche il suo compleanno. Toto Cutugno intona la canzone del buon compleanno per lei. Finalmente si passa all’esibizione. Il brano cantato è “Mistero”. Quasi tutti 7 assegnati a Donatella Milani che raggiunge quota 98 punti.

Anche Marco Masini ritorna sul palco, lui questa volta dovrà esibirsi con Michele Pecora. La canzone è “L’uomo volante”. I voti assegnati sono quasi tutti 8. Il totale realizzato è 106 punti.

Il terzo ed ultimo ritorno sul palco è quello di Ivana Spagna. La cantante dopo aver assistito Barbara Cola, ora duetta con Annalisa Minetti. La concorrente riceve addirittura due 10, dai Ricchi e Poveri e da Donatella Rettore. Il totale dei punti è 116.

Viene mostrata la classifica dei maestri. Anche questa settimana all’ultimo posto c’è Donatella Milani. Il podio invece è formato da Jessica Morlacchi al primo posto, seguita da Silvia Provvedi e Paolo Vallesi.

Dopo aver visto i voti del pubblico viene decretata ufficialmente la vittoria di Jessica Morlacchi. Il favorito del pubblico resta Paolo Vallesi che chiude la puntata esibendosi insieme alla sua coach, Ornella Vanoni.



0 Replies to “Ora o mai più | 2 febbraio 2019 | vince Jessica Morlacchi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*