Domenica in | tra imprevisti tecnici risolti al cellulare dalla Venier e l’elogio di Maria


Domenica in | imprevisti tecnici? la Venier si fa inviare messaggi sul telefonino. La padrona di casa, dinanzi alle inadempienze della regia, chiama in soccorso le amiche sul cellulare.


Niente paura. Mara Venier chiama in soccorso i suoi amici e li invita a mandarle un messaggio, una foto sul suo cellulare per far fronte agli inconvenienti che si sono presentati copiosi. E’ accaduto nel corso della puntata di Domenica in del 3 febbraio andata in onda su Rai 1 dalle 14.00 alle 17.30.

Non solo, ma l’appuntamento con il contenitore festivo di Rai 1 ha realizzato anche “l’elogio di Maria”. Ovviamente si tratta della De Filippi che è stata osannata da Pascal Vicidomini, presente in studio nel corso della prima parte dedicata al Festival di Sanremo.

L’occasione è stata la presenza di Marco Carta, ex di Amici e vincitore oltre che del talent di Canale 5 anche dell’edizione del Festival del 2010.

Vicidomini, più che la stessa Mara Venier, si è dilungato in una profusione di lodi per la conduttrice Mediaset. Ha sottolineato continuamente il suo impegno alla valorizzazione dei giovani talenti attraverso le trasmissioni di cui è autrice e ideatrice.

Intanto Mara Venier è riuscita a risolvere alla sua maniera, come dicevamo, alcune défaillance della regia. Non è la prima volta che la padrona di casa si è lamentata, in diretta, di video o di foto che non venivano trovate o che in quel momento non erano disponibili.

Nella puntata del 3 febbraio la Venier ricordava il festival condotto da Antonella Clerici da sola. Ed ha espresso il desiderio di rivedere il primo abito sontuoso e multicolore indossato dalla Clerici. Niente da fare, passano sullo schermo molte immagini della Clerici con mise molto colorate. Ma di quella richiesta dalla Venier neppure l’ombra.

E allora ecco: la padrona di casa invita la stessa Clerici ad inviarle l’immagine richiesta che, puntualmente arriva e viene mostrata al pubblico proprio attraverso il telefonino della padrona di casa. Ma non è finita qui.

Mara Venier, inconsapevolmente, mette in imbarazzo Marino Bartoletti, riconosciuto come un grande esperto della storia del Festival.

Infatti mentre si parlava delle partecipazioni di Adriano Celentano al Festival di Sanremo, Bartoletti non ricordava il nome del brano che l’ex Molleggiato avrebbe dovuto presentare a Sanremo 1973 rinunciando all’ultimo momento per un malore.

Non ricordava neppure Rosita Celentano la figlia dell’artista, presente in studio.

Allora la Venier chiede a Claudia Mori di messaggiarle il titolo che era L’ultima chance. La risposta arriva davvero in tempo reale.

Ecco una maniera semplice di interazione tra gli ascoltatori e chi fa televisione.

Infine, l‘ultimo affronto della regia alla Venier: non viene mandato in onda un video sul ricordo di Mino Reitano. Erano in studio la moglie e le figlie dell’artista scomparso da 10 anni.



0 Replies to “Domenica in | tra imprevisti tecnici risolti al cellulare dalla Venier e l’elogio di Maria”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*