Sanremo 2019 | tutti gli ospiti della 69ma edizione


Sanremo 2019 | tutti gli ospiti della 69ma edizione. I personaggi dell'universo musicale e di altri settori che si avvicendano sul palcoscenico del teatro Ariston nel corso delle cinque serate.


Previsti anche Andrea Bocelli insieme al figlio Matteo. I due interagiranno musicalmente insieme ed i loro nomi sono stati i primi ad essere ufficializzati.

A questo proposito Claudio Baglioni, il direttore artistico, ha sottolineato che tutti gli ospiti intervenuti sono personalità a livello internazionale, come ad esempio Andrea Bocelli e lo stesso Riccardo Cocciante.

Nella penultima serata di venerdì 8 febbraio Ligabue sarà l’unico ospite della puntata. Si tratta di una serata dedicata ai duetti e Ligabue sarà una sorta di guest star.

Inoltre arrivano Eros Ramazzotti e Luis Fonsi per presentare il loro ultimo singolo “Per le strade una canzone“. E ci saranno ancora Giorgia, Elisa, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Laura Pausini, Biagio Antonacci e Antonello Venditti. Questo per quanto riguarda gli ospiti musicali.

In una delle serate sarà presente anche Serena Rossi. Il direttore artistico canterà insieme a lei “Almeno tu nell’universo“. Si tratta di una promozione della fiction “Io sono Mia” dedicata a Mia Martini di cui è interprete la stessa Serena Rossi e che andrà in onda su Rai 1 martedì 12 febbraio.

Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

Naturalmente non ci saranno soltanto ospiti musicali. Sono molti i personaggi non cantanti che affiancheranno i padroni di casa e interagiranno con loro. Al momento sono confermati i seguenti personaggi: Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, Claudio Santamaria, Laura Chiatti, Michele Riondino e la strana coppia Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

Inoltre torna anche Antonella Clerici per la presentazione dello spettacolo Sanremo Young dedicato ai giovanissimi cantanti. L’appuntamento su Rai 1 è previsto dal prossimo 15 febbraio proprio dal palcoscenico dell’Ariston.

Per quanto riguarda Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, i due appariranno per primi sul palcoscenico dell’Ariston per cedere idealmente il testimone ai nuovi padroni di casa ovvero Virginia Raffaele e Claudio Bisio. La coppia Favino-Hunziker è stata protagonista della scorsa edizione del Festival, la prima targata Claudio Baglioni.

Claudio Santamaria invece sarà per una sera il conduttore ha aggiunto accanto ai tre padroni di casa ufficiali.

Inoltre ci sarà anche un omaggio alla celebre coppia di artisti Mogol-Battisti. Ad esserne protagonisti sono Laura Chiatti e Michele Riondino protagonisti del musical “Un’avventura” prossimamente al cinema.

Ricordiamo che Pippo Baudo e Fabio Rovazzi sono stati i conduttori di Sanremo Giovani 2018 andato in onda lo scorso dicembre.

Infine vi anticipiamo che la stessa Virginia Raffaele sarà protagonista di alcuni momenti musicali a sorpresa.

Assente invece Iva Zanicchi che proprio quest’anno festeggia il cinquantesimo anniversario della sua vittoria a Sanremo con “Zingara“.



0 Replies to “Sanremo 2019 | tutti gli ospiti della 69ma edizione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*