Domenica In speciale Sanremo e Domenica Live (speciale) Rewind


Domenica In speciale Sanremo e Domenica Live (speciale) Rewind. Nel pomeriggio festivo Mara Venier è a Sanremo mentre Barbara D'Urso si affida ad una puntata celebrativa e rewind del suo programma.


Come da tradizione ripresenta i 24 protagonisti della sessantanovesima edizione della kermesse canora. Tutti interpretano il brano con il quale sono stati i concorrenti all’interno della manifestazione. Naturalmente le canzoni e la gara canora verranno commentate da opinionisti e giornalisti presenti sul palcoscenico del Teatro Ariston.

Si tratta come al solito di una celebrazione dell’edizione appena andata in onda della kermesse canora condotta quest’anno da Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Tra gli ospiti ci sarà anche l’attrice Serena Rossi che martedì sera 12 febbraio sarà la protagonista del TV movie “Io sono Mia” ispirato alla carriera ed alla vita anche personale di Mia Martini.

Serena Rossi è stata ospite anche nella terza serata del Festival dove ha interpretato uno dei brani simbolo di Mia Martini in duetto con Claudio Baglioni: “Almeno tu nell’universo“.

Facciamo notare che Baglioni ha sempre duettato con gli ospiti musicali, sottolineando così il suo ruolo oltre che di direttore artistico anche di cantante.

La puntata termina alle 18:40. Spesso nelle edizioni precedenti si era protratta fino alle 20:00. Quest’anno Mara Venier prende lo spazio di Cristina Parodi che conduce “La prima volta”. Infine alle 18:45 arriva Flavio Insinna con la consueta puntata domenicale de L’Eredità che solo due giorni fa ha perso il suo campione Diego Fanzaga.

Domenica Live Rewind | si festeggiano i dieci anni del programma

Domenica Live scappa da Sanremo e da Mara Venier. Così Canale 5 ha pensato di mandare in onda una puntata particolare dedicata ai 10 anni del contenitore festivo di Canale 5. Ma il contenitore con il nome Domenica Live ha cominciato ad andare in onda nel 2012, condotto per le prime quattro puntate da Alessio Vinci e Sabrina Scampini. Barbara D’Urso è arrivata alla quinta puntata ed è ancora la regina incontrastata del contenitore pomeridiano di Canale 5 nel giorno festivo.

Non si comprende bene però la celebrazione dei 10 anni. Infatti Barbara D’Urso è arrivata nel 2012 e prima il programma aveva come titolo Domenica Cinque. Con il titolo di Domenica Cinque il contenitore festivo è andato in onda dal 20 settembre 2009 fino al 18 dicembre 2011. E poiché la matematica non è un’opinione, la celebrazione dei 10 anni dovrebbe essere effettuata il 20 settembre del 2019 ovvero alla ripresa autunnale del contenitore.

La conduttrice nell’ultima puntata di Pomeriggio Cinque andata in onda lo scorso venerdì 8 febbraio, ha annunciato la diversa collocazione dei contenuti del suo programma.

In effetti si dovrebbe assistere al meglio di tutte le puntate andate in onda in 10 anni.

Si ha la sensazione che Barbara D’Urso ancora una volta sia voluta scappare da Mara Venier e soprattutto dal Festival di Sanremo. Ricordiamo che la Venier è in contemporanea su Rai 1 con una lunga diretta dalle 14:00 alle 18:40.



0 Replies to “Domenica In speciale Sanremo e Domenica Live (speciale) Rewind”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*