The Good Doctor 2 | 10 febbraio | 36 ore e Solo per te


The Good Doctor 2 | 10 febbraio | 36 ore e Solo per te. Altri due episodi per Shaun Murphy, il giovane medico affetto da Sindrome del savant che riesce a risolvere casi anche molto difficili.


Rai 2 ha trasmesso il giorno precedente sabato 9 febbraio la replica dei primi due episodi che avevano inaugurato la seconda stagione i cui titoli erano rispettivamente Un giorno saremo felici e Il compromesso.

Questa è la nuova strategia di Carlo Freccero che ha portato sulla sua rete il serial andato in onda la scorsa estate, a partire dal 17 luglio, su Rai 1 in prima serata. Il successo fu clamoroso: il dottorino Shaun Murphy interpretato da Freddie Highmore aveva raggiunto persino share del 27%.

Una volta passato su Rai 2, il gradimento di pubblico e i responsi dell’Auditel non sono stati in linea con le direttive della rete. Infatti il primo episodio andato in onda domenica 3 febbraio aveva totalizzato 2.342.000 telespettatori con una share dell’8,75%. Il secondo era aumentato fino all’11,4% con 2.800.000 telespettatori.

The Good Doctor | 36 ore | trama

Nella puntata precedente i telespettatori avevano lasciato il dottor Glassman in sala operatoria. Il medico doveva essere operato. Nelle prime scene di questa sera apprendiamo che l’amico carissimo e mentore di Shaun Murphy ha superato brillantemente l’intervento chirurgico. Il medico si sta riprendendo ed è sulla strada della totale guarigione. Shaun Murphy è felicissimo di questo intervento positivo e in un momento di grande esuberanza ed entusiasmo va in giro per tutto l’ospedale a dare la lieta notizia a tutti coloro che vogliono ascoltarlo.

Ricordiamo che il nosocomio dove opera Shaun Murphy è il San Jose St. Bonaventure Hospital.

Verso la fine dell’episodio sia Shaun Murphy che la collega Morgan Reznick (Fiona Gubelmann) sono chiamati dal responsabile dell’ospedale a realizzare un estenuante e lunghissimo turno al pronto soccorso. Dovranno infatti essere presenti per ben 36 ore. Da qui il titolo dell’episodio.

The Good Doctor | Solo per te | trama

Questa volta il dottor Murphy incontra sulla sua strada un giovane con problemi cognitivi. Si tratta di un adolescente molto intelligente che però non riesce a relazionarsi con gli altri. Murphy per cercare di aiutarlo fa riferimento a tutte le sue esperienze passate e riesce a dare un concreto aiuto al ragazzo.

Nel frattempo Claire Browne (Antonia Thomas) deve prendersi cura di un alpinista ferito in una maniera anche abbastanza grave.

I dottori del San Jose St. Bonaventure Hospital devono prestare assistenza anche ad un’altra paziente colpita da endometriosi. La donna ha sempre desiderato fortemente avere dei figli. Una volta in sala operatoria, i medici si rendono conto che le condizioni della paziente sono molto più gravi del previsto.

Inizialmente si pensava ad un’operazione veloce, invece, l’intervento chirurgico è durato circa 27 ore ed ha costretto tutti i medici a prendere delle decisioni anche abbastanza difficili.

The Good Doctor 2 | il cast completo

Shaun Murphy (Freddie Highmore), Neil Melendez (Nicholas Gonzalez), Claire Browne (Antonia Thomas), Marcus Andrews (Hill Harper), Aaron Glassman (Richard Schiff), Allegra Aoki (Tamlyn Tomita), Alex Park (Will Yun Lee), Morgan Reznick (Fiona Gubelmann), Audrey Lim (Christina Chang) e Lea Dilallo (Paige Spara).



0 Replies to “The Good Doctor 2 | 10 febbraio | 36 ore e Solo per te”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*