Sanremo 2019 | conferenza stampa del vincitore Mahmood, di Ultimo e Il Volo | Ultimo contesta i giornalisti


Sanremo 2019 | la conferenza stampa del vincitore Mahmood, di Ultimo e Il Volo. L'incontro coni primi tre classificati dopo la conclusione del Festival


Le domande al vincitore sono velocissime perchè è atteso al DopoFestival.

Arrivano per primi i tre ragazzi de Il Volo e subito dopo Ultimo.

Il Volo afferma che non ci sono regole per scrivere un brano che possa resistere negli anni. Comunque dicono: Siamo felice davvero per la vittoria di Mahmood.E’ un bravissimo ragazzo ed aveva una bella canzone.

Ad Ultimo: Ti aspettavi di vincere? La risposta è alquanto tagliente:  “Non ho mai avuto la pretesa di venire a Sanremo vincere come invece avete scritto.(si riferisce ai giornalisti).

La mia vittoria è dopo il Festival. Non ho apprezzato i tanti giornalisti che in questa settimana hanno avuto la presunzione di giudicare attraverso un’esibizione la carriera futura degli artisti. La mia vittoria arriva adesso, dopo il Festival, sono i live, sono la gente che mi vuole bene, che si riconosce in quello che scrivo. Sono felice di aver partecipato al Festival, sono felice per Mahmood (che definisce ragazzo).

Poi con foga: “Voi avete questa settimana per sentirvi importanti”.

Ancora: “Non provo rancore per come è andata”.

Ultimo continua: la gente si aspettava molto dalla mia presenza a Sanremo ma per noi tutti la canzone è al centro di ogni cosa. Tutto ciò che posso fare io lo faccio sul palcoscenico.

Un giornalista su rivolge a Ultimo con queste parole: so che non te ne frega ma io sono qui.

Poi: hai sbagliato qui non hai nemici sei incazzato perché potevi vincere però sei arrivato secondo ma ti consiglio di goderti questo momento.

Daniele Silvestri è arrivato in Sala stampa.

La prima parola che dice è grazie: Vale per tutti io non posso che essere felice.

Finalmente arriva Mahmood: Io non ho mai la percezione di essere cresciuto a livello mediatico. Non mi aspettato questo risultato. Infatti, dopo aver vinto Sanremo Giovani ho lavorato ancora per scrivere bene il pezzo Soldi. Poi abbiamo cercato di renderla un po’ più moderna.

Viene fatta una domanda al vincitore sui migranti.

Lui risponde: io sono un ragazzo italiano sono nato e cresciuto a Milano. Sono un italiano al 100%. Sono amante della musica moderna, ascolto tutti i generi, mi sono lasciato contaminare

Gli viene chiesto se ha intenzione di andare all’Eurovision Song Contest. La risposta è precisa: Assolutamente si!

Finisce così la breve conferenza stampa



0 Replies to “Sanremo 2019 | conferenza stampa del vincitore Mahmood, di Ultimo e Il Volo | Ultimo contesta i giornalisti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*