Photoshow con Alberto Matano | dal 16 febbraio su Rai 3 | ospite Pippo Baudo


Photoshow con Alberto Matano | dal 16 febbraio su Rai 3 | ospite Pippo Baudo. Presenti anche Cinzia Leone e Sonia Bergamasco.


Si tratta di un talk (late) show condotto da Alberto Matano Il giornalista del Tg 1, ancora una volta prestato a Rai3, vuole dimostrare come, nella società di oggi, più che le parole, siano importanti le immagini.

E per centrare l’obiettivo, Matano accoglie in studio ospiti e personaggi noti non solo del mondo dello spettacolo. Si avvale di filmati, collegamenti dall’estero per dimostrare e analizzare come e quanto le immagini siano oggi protagoniste. Ospiti della prima puntata: Pippo Baudo, Sonia Bergamasco, Cinzia Leone.

Alberto Matano, giornalista del Tg1 è stato già conduttore di Sono Innocente su Rai3. Si trattava di un programma che dava spazio a persone vittime di ingiustizie la cui innocenza era stata provata solo molto tempo dopo.

Al termine di ogni puntata verrà selezionata la “foto della settimana” tra quelle presentate.

Ad affiancare il conduttore ci sarà Francesco Vezzoli, artista di fama internazionale da sempre appassionato di media. Il suo sarà uno sguardo originale e fuori dai confini. Esteta contemporaneo che lavora da sempre sui media, offrirà i suoi punti di vista spiazzanti, originali e stimolanti.

Bresciano, 46 anni, assieme a Maurizio Cattelan, Vezzoli è l’artista italiano che gode di maggior successo e rispetto a livello inter­nazionale. La sua opera esprime una continua urgenza di ricordare, rielaborare e reinventare le icone mitiche del cinema internazionale, da Gore Vidal a Sophia Loren, da Helmut Berger a Veruschka. Una figura originale e controversa, un artista amatissimo dalle star di Hollywood e dalle popstar più glamour.

Altro punto di vista interessante sarà quello della Photostar, una protagonista carismatica del mondo dello spettacolo o della cultura.

In ogni puntata ci saranno varie finestre con esperti di comunicazione e con inviati Rai dalle capitali del mondo.

Anche i social, a cominciare da Instagram, saranno parte attiva del programma e gli utenti potranno scegliere la loro foto della settimana.

L’esperto sarà Massimiliano Panarari, sociologo dei processi culturali e comunicativi.

Photoshow è un programma di Alberto Matano e Laura Piazzi scritto con David Becchetti, Luca Bottura, Giovanni Robertini, Michele Alberico.



0 Replies to “Photoshow con Alberto Matano | dal 16 febbraio su Rai 3 | ospite Pippo Baudo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*