I fatti vostri dal 12 settembre con Baudo e Giacobbo


Lunedì 12 settembre il programma "I fatti vostri" riprende la propria collocazione nella fascia del daytime mattutino di Rai 2. L'appuntamento è ogni mattina dal lunedì al venerdì alle ore 11:00.


Confermato al timone del programma Giancarlo Magalli. Insieme a lui ci saranno Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Paolo Fox. Per quanto riguarda invece la parte dedicata al meteo ci sarà il colonnello Massimo Morico.

Molte le novità di questa edizione la prima ve l’abbiamo già anticipata in anteprima e in esclusiva lo scorso luglio: si tratta della presenza di Pippo Baudo che una volta a settimana sarà ospite de “I fatti vostri” con la sua rubrica dal titolo “Questo l’ho inventato io. La collocazione infrasettimanale per l’intervento di Baudo è fissata ogni mercoledì. Il conduttore, uomo simbolo della nostra tv, dedicherà le sue riflessioni alla storia della televisione. Ricorderà attraverso i 50 anni e più che hanno segnato la sua carriera, tutti gli eventi principali accaduti e riportati puntualmente dalle cronache televisive. Questo spazio sarà arricchito sia dalle immagini provenienti dalle Teche Rai sia da ospiti in studio che, con le loro testimonianze, ricorderanno determinati periodi e fatti della storia del nostro piccolo schermo. Ricordiamo che Pippo Baudo sarà anche al timone della nuova edizione di “Domenica in” in onda da domenica 2 ottobre, subito dopo la conclusione de L’Arena di Giletti.

E’ prevista la presenza di Roberto Giacobbo conduttore del programma Voyager – ai confini della conoscenza. Anche Giacobbo avrà uno spazio nel quale si occuperà di scienza e di argomenti legati a misteri e segreti delle nostre città italiane ed anche estere. In questo modo Roberto Giacobbo estende la propria presenza in un programma molto nazionalpopolare, come “I fatti vostri“, per riproporre tematiche e argomenti affrontati nella sua creatura televisiva Voyager.pippo baudo i fatti vostri

Non è finita qui: “I fatti vostri” ospita anche uno spazio dedicato alle lezioni di inglese con Peter Sloan che cercherà di insegnare la lingua ai piccoli studenti di una scuola.

Inoltre non mancheranno le rubriche dedicate alla cucina. In particolare avremo una esplosione di ricette preparate da nonni e nipoti. Due generazioni differenti e due stili diversi di stare ai fornelli si confronteranno all’interno de “I fatti vostri” cercando di dare al pubblico nozioni su nuovi piatti, nuove pietanze gastronomiche e nuovi modi di intendere la cucina.

Lo stile e la moda saranno rappresentate e analizzate da Stefano Dominella. Mentre i problemi di salute verranno affrontati insieme al professor Angiolini. “I fatti vostri” dedicherà anche quest’anno particolare attenzione al mondo degli animali, e avrà una porta sempre aperta solo web. Infatti tutte le curiosità provenienti dal mondo della rete saranno trovate e presentate al grande pubblico del programma dai gemelli Vita

{module Pubblicità dentro articolo}

All’interno del programma inoltre, due volte a settimana, sarà ospite il professor Pietro Antonio Migliaccio, presidente della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione, ospite di molti salotti televisivi nei quali viene affrontato l’argomento del cibo. Fino allo scorso anno il nutrizionista era presente all’interno del programma con una sua rubrica dedicata alla cucina sana, senza grassi, e dedicata a persone con particolari problematiche che hanno quindi bisogno di diete personalizzate.

Anche quest’anno sarà il maestro Demo Morselli che dirigere l’orchestra di 10 elementi e firma anche la colonna sonora del programma.

I fatti vostri” è un programma di Michele Guardì, Giovanna Flora e Rory Zamponi.

{module Macchianera}



0 Replies to “I fatti vostri dal 12 settembre con Baudo e Giacobbo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*