Connect with us

Intrattenimento

Supereroi, questa sera su Rai1 con Giorgia

Anticipazioni sull'ultima puntata del programma di Rai 1 condotto da Massimiliano Pani e Vincenzo Mollica con ospite Giorgia

Pubblicato

il

Anticipazioni sull'ultima puntata del programma di Rai 1 condotto da Massimiliano Pani e Vincenzo Mollica con ospite Giorgia
Condividi su

Giorgia, una delle voci più belle della nostra canzone, ripercorrerà la sua carriera sin dagli esordi. I momenti più importanti, le tante collaborazioni, le grandi soddisfazioni che il percorso professionale le ha regalato. Attraverso i “supereroi” di Giorgia, emergerà anche il lato che non viene ripreso dalle telecamere, quello meno noto.

I “supereroi” sono le ispirazioni degli artisti, quelli che ne  hanno segnato l’iter e caratterizzato lo stile. Così Giorgia svelerà da chi ha imparato, quale voci sono entrate nel suo pantheon personale, i colleghi da cui ha tratto esempio. Ad esempio ci parlerà di Pino Daniele, del cui sodalizio va particolarmente fiera: insieme incisero il brano Vento di passione nel 2007. A Pino Daniele, Giorgia era legata da profonda ammirazione, tanto che alla sua morte si era espressa con le seguenti parole: “Musicista artista immenso, vero, generoso, dalla rara umanità, sempre in cerca di bellezza con le note sincere e profonde e con l’anima, grazie per quanto hai dato, per quello che mi hai insegnato”.

supereroi 14luglio pani mollica

{module Pubblicità dentro articolo}

Massimiliano Pani e Vincenzo Mollica cercheranno di mettere in luce aspetti poco noti di Giorgia, dipingendone un ritratto a 360 gradi. Naturalmente, come nelle puntate precedenti, il pianista Danilo Rea eseguirà al pianoforte alcuni successi della cantante: i brani non vengono semplicemente suonati, ma rielaborati.

Supereroi ha esordito dedicando la puntata a Vasco Rossi. Sono poi stati protagonisti Fiorello, Renato Zero, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Carlo Verdone e Gigi Proietti. Come si può notare, la maggioranza composta da cantanti: la musica è stata però un trait d’union importante anche con Proietti e Verdone, vero cultore della musica e possessore di cimeli di grande valore.

Il programma si struttura in due momenti: uno in cui i conduttori sono all’interno di un’auto cartoon, e un altro in cui intervistano l’ospite. Prima infatti Pani e Mollica discutono dell’artista intorno a cui si articola l’approfondimento, poi sono faccia a faccia con lui per una chiacchierata rilassata.

{module Macchianera}


Condividi su

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it