Most Beautiful Island | su Rai4


Most Beautiful Island | su Rai4. La pellicola fa parte del ciclo Sabato spagnolo inaugurato dalla rete free del digitale terrestre di viale Mazzini.


Presentato con successo al Torino Film Festival 2017, il film fa parte del ciclo di Sabato Spagnolo.

Si tratta di una pellicola dalle atmosfere thriller diretta e interpretata dall’affascinante attrice Ana Asensio alla sua prima regia.La Asensio è anche sceneggiatrice del film ispirato alla sua vita.

La produzione è tra Spagna e Stati Uniti. La durata è di 80 minuti

Nel cast recitano i seguenti attori oltre Ana Asensio: Natasha Romanova, David Little, Nicholas Tucci, Larry Fessenden, Caprice Benedetti, Anna Myrha, Ami Sheth, Miriam A. Hyman.

La pellicola, oltre che su Rai 4 è visibile anche sul canale 21 HD al numero 521.

Most Beautiful Island | la trama

Luciana è una giovane immigrata spagnola a New York che cerca di dimenticare un incidente del suo passato. Si è lasciata alle spalle la sua famiglia originaria, il suo paese per rincorrere il suo personalissimo american dream.

Nella Grande Mela sbarca il lunario come può facendo molti lavori uno diverso dall’altro. Un giorno distribuisce volantini pubblicitari mascherata da pollo, un pomeriggio si trasforma in babysitter, un altro giorno lavora in supermercati.

Una sera è chiamata a sostituire un’amica per presenziare a un elegante party: 2000 dollari solo per far presenza in una festa esclusiva. Ma la serata prenderà una piega inaspettata e molto pericolosa. Si cade, infatti, in un crudele gioco in cui vengono messe a rischio delle vite per l’intrattenimento perverso di pochi privilegiati.

La pellicola è stata girata a basso costo ma contiene un altissimo tasso di suspense. L’esordio alla regia di Ana Asensio rimanda alle atmosfere del giovane Roman Polanski.

Il percorso di Luciana è il medesimo fatto dalla regista e attrice spagnola che vuole far riflettere sulle difficoltà, per una giovane immigrata, di sopravvivere nella metropoli americana.

Ci sono tante possibilità di poter avere successo, ma anche innumerevoli pericoli, soprattutto si è immigrati e senza documenti in regola.

La New York della Asensio e quindi delle sua Luciana, è una città piena di contraddizioni e poco accogliente. Un posto dove si rischia di passare inosservati nella folla che ogni giorno sfreccia tra i grattacieli di Manhattan. Le paure,le  inquietudini e le ansie di Ana sono trasferite in Luciana.

Il risultato è un thriller psicologico dall’atmosfera spesso angosciante che rischia di precipitare in una tragedia ancora più grande.

Il ciclo Sabato spagnolo

Il ciclo Sabato Spagnolo prosegue in seconda serata con il grottesco Storie Pazzesche, film a episodi dai toni pulp.

Storie Pazzesche (2014) diretto da Damián Szifron e prodotto da Pedro Almodovar: un uomo è in cerca di vendetta, un criminale va a mangiare in un locale dove lavora la figlia di una delle sue vittime, una lite tra automobilisti si trasforma in massacro, un matrimonio sfocia in rissa. Queste e altre irresistibili storie in un’antologia comico-grottesca dai toni dark.



0 Replies to “Most Beautiful Island | su Rai4”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*