Fratelli di Crozza | la nuova edizione dal 22 febbraio su NOVE


Fratelli di Crozza | la nuova edizione dal 22 febbraio su NOVE. Il comico genovese torna con il suo one man show e con nuove maschere attraverso le quali racconta, alla sua maniera, la politica e l'attualità.


Questi tre personaggi sono stati anticipati nelle scorse settimane dallo stesso Maurizio Crozza e sono diventati subito virali in rete.

In particolare Carlo Calenda è un dirigente d’azienda e un politico italiano. È stato Ministro dello Sviluppo economico prima del governo Renzi e poi nel governo Gentiloni. Alberto Giacomo Forchielli è un esperto di Economia ed Affari Internazionali. Ma è anche un imprenditore e giornalista italiano molto presente nei talk show dedicati alla politica ed all’economia.

Massimo Recalcati è uno psicologo e psicoanalista italiano attualmente al timone del programma Lessico Amoroso in onda su Rai 3 il lunedì in seconda serata.

Maurizio Crozza e il suo entourage hanno fatto sapere che questa sera il comico genovese proporrà altre maschere. Naturalmente c’è la curiosità di sapere quali sono i nuovi personaggi  a cui viene data vita.

Il format di Fratelli di Crozza rimane lo stesso. La puntata inizia con film monologo del padrone di casa e, come sempre, ci si occupa della più stretta attualità politica e sociale.

Intanto uno dei temi principali sarà il contrasto all’interno dei 5 Stelle dopo il voto espresso sulla piattaforma Rousseau dagli iscritti che hanno salvato il vicepremier e Ministro dell’Interno Matteo Salvini dal processo per sequestro di persone sulla nave Diciotti.

Ovviamente Crozza farà parlare alla sua maniera sia Salvini che Di Maio. Non mancherà un intervento sugli arresti domiciliari dei genitori di Matteo Renzi e sugli ultimi eventi politici.

Fratelli di Crozza | gli ascolti

La stagione precedente di Fratelli di Crozza è stata la migliore in assoluto da quando il comico genovese si è trasferito su canale NOVE. Infatti la media è stata di oltre 1.200.000 telespettatori con una share del 5,4%. La stagione 2018 ha mostrato una crescita del 37% rispetto alla analoga andata in onda nel periodo autunnale del 2017.

Il canale NOVE auspica di poter ripetere il successo conquistato con la scorsa edizione e si affida oltre che a Maurizio Crozza, alla sua spalla storica Andrea Zalone. Quest’ultimo infatti sarà al suo fianco nelle parodie e partecipa anche alla stesura dei testi insieme a Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Gaspare Grammatico. Tra gli autori anche Francesco Freyrie.

La regia è affidata a Massimo Fusi e la puntata va in onda in diretta dagli studi di Milano.

Fratelli di Crozza terrà compagnia ai telespettatori della prima serata del venerdì fino alla conclusione della stagione televisiva, ovvero a maggio inoltrato.



0 Replies to “Fratelli di Crozza | la nuova edizione dal 22 febbraio su NOVE”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*