Sanremo Young | il profilo dei dieci concorrenti


Sanremo Young | il profilo dei dieci concorrenti. Tutte le notizie sui giovani artisti che questa sera cominciano la gara per arrivare alla vittoria finale.


Sette giorni fa l’Academy aveva scelto tra i venti ragazzi che si erano presentati: Beatrice Zoco, Clara Palmeri, Antonio Vaglica, Maxi Urban, Giovanna Camastra, Kimono, Giuseppe Ciccarese, Eden, Luigi Cascio e Tecla Insolia.

Ecco il profilo di ognuno dei dieci giovani artisti che partecipano alla seconda puntata del teen talent in onda su Rai 1 in prima serata.

Beatrice Zoco

Ha 14 anni è nata a Roma e frequenta il primo anno del liceo artistico. Ama la musica fin da quando era bambina e, recentemente, ha iniziato a suonare anche la chitarra. Ama in particolare Beyonce, Adele, Rihanna ed Annalisa.

Clara Palmeri

Viene da Massara ed ha 17 anni. Frequenta il quarto anno del liceo classico. Ha iniziato a cantare fin da piccola tra i suoi artisti preferiti ci sono Tiziano Ferro, Ultimo, Vasco Rossi e Adele.

Antonio Vaglica

Viene dalla provincia di Cosenza ed ha 16 anni. Frequenta il terzo anno del liceo artistico e studia musica da quando aveva 5 anni. Tra i suoi preferiti ci sono Albano, Concita Wurst, Whitney Houston e Ariana Grande.

Maxi Urban

Ha 17 anni e frequenta il quarto anno del liceo classico. Oggi suona la chitarra elettrica, il violino e il pianoforte. Tra i suoi artisti preferiti Claudio Baglioni, John Mayer e Ultimo.

Giovanna Camastra

Ha 15 anni e frequenza il secondo liceo scientifico di Botricello in provincia di Catanzaro. Viene da una famiglia di artisti. Infatti la mamma suona la chitarra e il padre l’organo elettrico. Tra i suoi cantanti preferiti Fabrizio De André e Pino Daniele.

Kimono

Ha 16 anni è il suo vero nome è Sofia Tornambene. Frequenta il terzo anno dell’Istituto Tecnico Poligrafico Pubblicitario. Il padre è musicista e l’ha avviata alla musica. Dopo aver imparato la chitarra e la batteria, adesso suona anche il pianoforte. Tra i suoi artisti preferiti Freddie Mercury e Michael Jackson.

Giuseppe Ciccarese

Vieni da Brindisi, ha 14 anni, e frequenta il primo anno del liceo scientifico. Scrive canzoni e suona la chitarra. Tra i suoi artisti preferiti John Lennon, Michael Jackson, Fabrizio Moro e Rino Gaetano.

Eden

È di Pomezia ed ha 17 anni. Frequenta il terzo anno di liceo turistico. La madre è violinista e le ha inculcato l’amore per la musica. Suona il pianoforte.

Luigi Cascio

Frequenta il secondo anno del liceo scientifico ed è iscritto ad una importante accademia di canto di Milano. Tra i tuoi artisti preferiti Lucio Battisti, Lucio Dalla, Riccardo Cocciante e Christina Aguilera.

Tecla Insolia

Ha 15 anni, frequenta il secondo anno dell’Istituto Grafico Pubblicitario. Ama Battisti e Ariana Grande. Ha partecipato al programma Pequenos Gigantes e come attrice alla fiction L’allieva.



0 Replies to “Sanremo Young | il profilo dei dieci concorrenti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*