Sanremo Young | diretta 22 febbraio 2019 | fuori Luigi e Clara | Belen assente per influenza


SanremoYoung diretta 22 febbraio 2019. I dieci protagonisti duetteranno con i big della musica italiana. Ospiti della puntata il duo comico Luca e Paolo.


I dieci protagonisti, che hanno passato il turno la scorsa settimana, duetteranno con alcuni cantanti che hanno partecipato al Festival di Sanremo e le esibizioni verranno giudicate dai membri dell’Academy.

Nel corso della puntata saliranno sul palco dell’Ariston : Alexia,  Ron, Povia, I nomadi, Roberto Vecchioni, Bianca Atzei, Mietta, Sergio Cammariere, Gigliola Cinquetti, e Marco Masini.

Gli ospiti della serata, Luca e Paolo, decreteranno lo Showdown: la possibilità di salvare due dei cantanti a rischio eliminazione.

Seguiamo insieme la puntata

Si inizia con lo stacchetto musicale sulle note di  “Will we rock you“.

Antonella Clerici saluta il pubblico di Rai1 e la giuria. In questa puntata è assente Belen Rodriguez: la show girl è rimasta a casa perchè con l’influenza.

Ricorda che la classifica finale sarà data dall’unione del voto dei giudici e quello del televoto.

Prende subito il via la gara. La prima ad esibirsi è Tecla. Canta con RonVorrei incontrarti tra cent’anni“.

Dopo l’esibizione si passa alle votazioni. Amanda Lear non ha gradito molto l’esibizione. Secondo Amanda, Tecla ha messo troppa forza nel brano. Avrebbe preferito una performance più dolce.

Antonella Clerici si collega brevemente con gli ospiti della serata: Luca e Paolo. Il duo comico entrerà più tardi in studio.

Seconda protagonista in gara è Giovanna che canta “Ti innamorerai” con Marco Masini.

Anche Marco Masini è stato membro dell’Academy nella scorsa edizione. Secondo i giudici Giovanna non è ancora pronta per cantare un brano così difficile. 

Ora è il turno Eden che canta “Dio come ti amo” con Gigliola Cinquetti.

La versione lirica e struggente del brano conquista così tanto il pubblico in studio che si alza in piedi per applaudire la coppia. L‘Academy ha espresso un giudizio positivo tranne Enrico Ruggeri che non ama la mescolanza tra lirica e pop.

Si prosegue con la quarta esibizione. Kimono canta con Povia I Bambini Fanno Oh“.

Secondo l’Academy il brano sembra essere cucito addosso a Kimono. 

E’ il turno di Beatrice che canta Dimmi come con Alexia. Il brano è energico e coinvolgente.

Beatrice ha solo 14 anni, è la più giovane del gruppo ed ha conquistato in pieno la giuria. La ragazza ha ricevuto ben 4 dieci.

Per distrarci un momento dalla gara Antonella Clerici danza con il coreografo Daniel Ezralow; ballerino e coreografo di fama mondiale che gestisce il corpo di ballo di SanremoYoung.

Il sesto concorrente in gara è Max Urban che canta “Tutto quello che un uomo” con Sergio Cammariere.

I giudici pensano che Max Urban non sia stato molto preciso in quanto è importante mantenere il controllo della voce in un brano come questo.

Antonella Clerici rilancia l’iniziativa sugli autori. Chiunque abbia una canzone nel cassetto può inviarla al programma.

I due testi vincitori verranno cantanti dai ragazzi nell’ultima puntata che ci sarà il 15 marzo.

La settima protagonista della gara è Clara che canta “Canzoni” con Mietta.

Clara ha un timbro particolare. I giudici le consigliano di trovare la propria personalità nel canto perchè durante l’esibizione assomigliava troppo a Mietta.

Fanno il loro ingresso Luca e Paolo. A loro spetta l’ingrato compito dello Showdown: salveranno due cantanti ( tra quattro) che rischiano l’eliminazione.

Al rientro dalla pubblicità Antonella Clerici nuota nelle acque del mar ligure per omaggiare Sanremo. Nell’occasione indossa una cuffia realizzata con i fiori veri della città ligure.

L’ottavo concorrente è Antonio canta “Io vagabondo” con I nomadi.

Io vagabondo rappresenta un manifesto generazionale. L’Academy reputa che Antonio sia stato bravo nel cantare il brano complicato.

Il penultimo protagonista è Luigi che canta il brano di Luigi Tenco “Ciao amore ciao” con “Bianca Atzei“.

La giuria rimane perplessa. Shel Shapiro partecipò lo stesso anno di Luigi Tenco e Dalida al Festival di Sanremo. SecondoShapiro il ragazzo non avrebbe dovuto cantare un brano così impegnativo perchè ha solo 15 anni.

L’ultimo concorrente ad esibirsi è Giuseppe. Canta “Chiamami ancora amore” con Roberto Vecchioni.

E’ difficile confrontarsi con Vecchioni ma Giuseppe sembra esser stato molto equilibrato.

C’è una sorpresa Per Roberto Vecchioni: riceve il disco d’oro per il suo ultimo album.

I giochi ormai sono fatti. La conduttrice chiude il televoto. Luca e Paolo vanno nel backstage perchè non possono vedere i risultati della classifica.Il direttore Diego Basso e l’orchestra dà il suo voto a Clara. I ragazzi a turno possono votare un compagno (tranne se stessi).

Secondo la classifica finale sono a rischio eliminazione Luigi, Clara, Kimono ed Eden.

Ora rientrano Luca e Paolo per lo Showdown. Il duo comico vedrà la classifica ma con gli ultimi posti in ordine alfabetico. Non vedranno le posizioni in classifica. Sceglieranno solo in base alle esibizioni della puntata.

Dopo una lunga premessa basata sull’ingiustizia che a volte crea il televoto, Luca e Paolo salvano Kimono ed Eden. 

Di conseguenza vengono eliminati Luigi e Clara. I due ragazzi devono abbandonare la gara.

Termina così la seconda puntata di SanremoYoung. Appuntamento a venerdì 1 marzo.



0 Replies to “Sanremo Young | diretta 22 febbraio 2019 | fuori Luigi e Clara | Belen assente per influenza”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*