Amici 18 | puntata 23 febbraio | la diretta | Umberto al serale


Amici 18 | puntata 23 febbraio | la diretta. Continua la corsa al serale per gli allievi della scuola di amici, oggi in studio sarà ospite Irama.


Nelle scorse puntate si sono aggiudicati un posto al serale due ballerini, Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo e due cantanti, Tish e Giordana Angi.
Seguiamo insieme la diretta per scoprire chi saranno gli allievi che oggi conquisteranno la maglia verde. 

Mowgli scende davanti ai professori. La professoressa Alessandra Celentano chiede un provvedimento nei confronti del ragazzo che si è rifiutato di esibirsi davanti al pubblico in un’esibizione che non lo faceva sentire a suo agio. 

Il ragazzo decide di assecondare la richiesta della professoressa e si esibisce in un passo a tre di classico. Veronica Peparini apprezza la prova del ragazzo, che ha  portato a termine il compito dignitosamente, nonostante la coreografia fosse di uno stile che non gli appartiene. La professoressa Celentano rimane della sua idea e Mowgli desidera riscattarsi agli occhi del pubblico e chiede di fare un improvvisazione di break dance sulla base della precedente coreografia. Il confronto si conclude così e Mowgli torna al posto.

Inizia la gara a squadre. La prima sfida è tra duetti: Tish si esibisce con Alvis per la squadra “Atene” e Ludovica con Alberto per “Sparta”. 

A vincere è la coppia di Ludovica e Alberto con l’interpretazione di “Vivo per lei”. 

Segue la sfida tra Rafael e Mowgli. Rafael in questa coreografia non ha spiccato, non essendo il suo stile. La professoressa Celentano nonostante questo ha dato un voto alto all’esibizione. Inizia quindi una polemica tra Rudi Zerbi, Maria De Filippi e la Celentano, quest’ultima viene accusata di giudicare i ragazzi “per partito preso”, non votando oggettivamente le esibizioni, ma secondo il suo gusto personale. 

Vince Rafael portando un punto alla squadra Atene.

Jefeo si esibisce con il suo nuovo inedito contro Alvis che canta New York dei Thegiornalisti.

Vince Jefeo.

Umberto si scontra con Miguel. 

Vince la squadra Sparta con 3 punti, la sfida a squadra finisce qui. 

Umberto è il primo allievo ad essere esaminato per accedere al serale. Si esibisce nel passo a due “Me Rehuso” con Francesca , la ballerina e coreografa Nancy Berti lo giudica positivamente. Il secondo giudice è Francesca Bernardini, Umberto balla “Sweet Dreams”, una coreografia della Peparini, anche per lei è un si. La terza esibizione è “Don’t Stop The Music” con Francesca, anche per il giudice Luciano Cannito è un si. Umberto è il terzo ballerino al serale

Prima di ricominciare la sfida a squadre arriva in studio un ospite speciale : Irama.

L’ex allievo della scuola di Amici si esibisce con il suo nuovo singolo “La ragazza con il cuore di latta” , il grande successo portato dal cantante al Festival di Sanremo. 

Maria De Filippi  consegna il disco di platino a Irama 

La sfida a squadre inizia con la sfida tra Tish e Giordana, entrambe al serale.  

Vince Tish.

Per la squadra Atene balla Valentina con i professionisti Jonathan e Marcello, per la squadra Sparta si esibisce Mowgli. La coreografia di Valentina prende due nove da Stash e da Timor. 

Valentina si aggiudica un punto. La squadra Atene è in netto vantaggio.

La prossima sfida è tra Mameli e Alberto. Vince Alberto della squadra Sparta che diventa un possibile candidato al serale. 

A seguire è la sfida tra Vincenzo, già al serale, e Federico. 

Vincenzo si aggiudica un punto, le squadre stanno pari. 

La sfida tra Alessandro e Federica sarà decisiva. Alessandro canta il suo nuovo pezzo “La musica e il resto”. 

Federica chiede il voto a Zerbi che le ha dato un tre, la ritiene anonima, ad Alessandro invece ha dato un quattro, il ragazzo lo accusa di giudicarlo in base alla simpatia e non oggettivamente. Vince la squadra Sparta.

Si apre la possibilità per Alberto di entrare al serale, purtroppo però non raggiunge la media del 9, arriva a un pelo classificandosi primo con 8,95. Alberto è anche il primo nella classifica generale dei ragazzipuò quindi cantare il suo ultimo inedito “Non sarebbe passione”.

Valentina e Federico vanno in sfida. 

La menzione speciale Banca 5 è assegnata dalla maestra Celentano a Vincenzo.

Finisce così l’appuntamento del sabato pomeriggio con Amici. 



0 Replies to “Amici 18 | puntata 23 febbraio | la diretta | Umberto al serale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*