Miss Italia 2016, polemiche e ascolti della diretta fiume su La7

Rachele Risaliti, la nuova Miss Italia incoronata il 10 settembre su La7, ha regalato alla rete di Urbano Cairo il &% di share con 860 mila telespettatori. Lo scorso anno il responso dell'Auditel aveva fatto registrare 857.000 spettatori con il 5.12% di share. Ma ci sono state anche polemiche per la presenza delle ragazze curvy.


 Dunque l’edizione di quest’anno si è imposta con circa un punto percentuale di share in più conquistato faticosamente con cinque lunghe interminabili ore di diretta.

Miss Italia 2016, infatti, è cominciata, sabato 10 settembre, alle 20,30 con un’anteprima che ha occupato l’access prime time e successivamente è iniziata la serata vera e propria. L’incoronazione della reginetta di bellezza è avvenuta quando era già trascorsa abbondantemente l’una di notte. Erano circa l’una e venti minuti quando, frettolosamente,con la benedizione di Francesco Facchinetti, il conduttore, Alice Sabatini la miss uscente,ha posato la corona sulla testa di Rachele Risaliti.

L’attuale Miss Italia è la quarta eletta su La7. Il concorso infatti, si è spostato sulla rete di Urbano Cairo nel 2013, dopo la decisione, da parte della Rai, di non mantenerlo in palinsesto. La prima Miss fu Giulia Arena, la seconda Clarissa Marchese, la terza Alice Sabatini. 

miss italia 2015

                                                                Alice Sabatini, Miss Italia 2015

Dunque abbiamo la nuova Miss Italia che è costata ai telespettatori una lunga notte dinanzi alla tv.

Rachele Risaliti ha i capelli biondi e gli occhi verdi. E’ arrivata a Jesolo, dove si è svolto il concorso, con il titolo di Miss Toscana. Ha 21 anni ed è alta 1,77 cm. Si è diplomata al liceo scientifico e attualmente studia Fashion Marketing Management all’università di Firenze. Il suo sogno è di poter diventare una Trend Forecaster. 

La novità dell’edizione appena archiviata è stata rappresentata dal secondo posto di Paola Torrente, la curvy di Miss Italia Keyrà Campania, 22 anni, di Angri (Salerno).

Sulla giovane campana si sono focalizzate le polemiche e la contestazione da parte della madre della pugliese Viviana Vogliacco, che la Torrente aveva eliminato nella sfida a due. Anche la Commissione tecnica non aveva apprezzato l’esclusione di Viviana. E, per la commissione dello spettacolo, aveva protestato Mara Venier. A salvare la situazione sono intervenuti il conduttore Francesco Facchinetti e subito dopo, la patron del concorso Patrizia Mirigliani. Ambedue  avevano sottolineato l’importanza dell’abolizione di taglie e misure per definire i canoni della bellezza.

{module Pubblicità dentro articolo}

Intanto le prime parole della Miss Italia 2016 dopo l’incoronazione, sono state: “Il mio sogno è diventato realtà”.

Ed ecco la dedica della sua vittoria: “Alla Toscana, ai miei genitori, ai nuovi compagni dei miei genitori, al mio fidanzato Federico e alle mie amiche Alice, Camilla e Lucrezia, che sono arrivate a Jesolo a sorpresa per sostenermi”.

 La Risaliti ha alle spalle un’esperienza sportiva: infatti ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per ben 11 anni.

Molte sono state le concorrenti che avevano praticato sport. Ed a proposito, poco prima dell’incoronazione, la Risaliti aveva sottilineato che, per lei, lo sport è sempre stato sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio.



0 Replies to “Miss Italia 2016, polemiche e ascolti della diretta fiume su La7”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*