Sleepless – Il giustiziere | questa sera in prima tv su Rai 3


Sleepless - Il giustiziere | questa sera in prima tv su Rai 3. La pellicola racconta la vicenda di un poliziotto corrotto al quale è stato rapito il figlio. Inizia così una lotta contro il tempo per salvarlo.


Con la regia di Baran bo Odar recitano i seguenti attori Jamie Foxx, Michelle Monaghan, Scoot McNairy, Dermot Mulroney, David Harbour, Octavius J. Johnson, Gabrielle Union e T.I.

Le riprese sono state realizzate completamente negli Stati Uniti. La pellicola è un thriller d’azione con protagonista un poliziotto corrotto di Las Vegas, Vincent Downs (Jamie Foxx) ed è il remake del film francese Nuit Blanche risalente al 2011 con la regia di Frédéric Jardin.

Sleepless – Il giustiziere | trama

La trama ruota intorno a Vincent Downs, un poliziotto sotto copertura corruttibile che opera a Las Vegas.

Un giorno il poliziotto si ritrova accidentalmente coinvolto nella sparizione di una partita di droga. Questo fatto richiama su di lui l’ira di due boss mafiosi che gli attribuiscono la scomparsa della partita di stupefacenti.

I boss sono decisi a vendicarsi ed allora rapiscono il figlio di Downs e gli chiedono come riscatto la partita di cocaina che sono sicuri sia stata rubata dal poliziotto.

A questo punto Downs dovrà cercare in tutti i modi di salvare il figlio. Naturalmente l’operazione dovrà essere svolta in gran segretezza senza l’intromissione degli affari interni del Ministero. Ma soprattutto i criminali non devono venire a conoscenza di una sconvolgente verità: lui il carico lo ha perso.

Sulle tracce del poliziotto si mette proprio l’agente degli Affari Interni Jennifer Bryant (Michelle Monaghan) indecisa se aiutarlo o meno nelle indagini che sta conducendo. La donna è mossa da un unico obiettivo: incastrare il poliziotto corrotto.

Vincent viene a sapere che il boss criminale responsabile del rapimento del figlio quattordicenne si chiama Rubino. Il criminale gli fa arrivare messaggi continui nei quali gli ripete che l’unico modo per riavere suo figlio è la restituzione della cocaina.

Downs è letteralmente nel panico e comincia così una vera e propria corsa contro il tempo per salvare la vita del ragazzo.

Il film è stato scritto da Andrea Berloff che ha cercato di dare alla trama un andamento diverso dal film francese Nuit Blanche.

La critica non è stata molto benevola con il thriller hollywoodiano. Lo ha considerato un prodotto come tanti infarcito di risse e sparatorie con la solita lotta contro il tempo per salvare qualcuno.

Uno degli elementi positivi però è il racconto della confusione in cui si trova l’America ai nostri giorni.

Poiché il film si svolge a Las Vegas, è questa città la quintessenza del caos americano. Un caos che, secondo le intenzioni del regista, gli americani si sono andati a cercare.



0 Replies to “Sleepless – Il giustiziere | questa sera in prima tv su Rai 3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*