Connect with us

Intrattenimento

Domenica In, la conferenza stampa

Presentata questa mattina nella sede Rai di via Asiago la nuova edizione di Domenica In

Pubblicato

il

Presentata questa mattina nella sede Rai di via Asiago la nuova edizione di Domenica In
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

{module Pubblicità dentro articolo}

Sarà proprio ripercorrendo la sua gloriosa storia, che si aprirà la puntata del 2 ottobre. Baudo omaggerà Corrado: “Poche teche, ma ricordi personali”. Insomma, precisa: “Non sarà una celebrazione agiografica”. Corrado era stato al timone delle prime tre edizioni, per poi andarsene sbattendo al porta: al suo posto subentrò poi proprio Baudo.
Via dunque all’intrattenimento più puro, come richiede la domenica pomeriggio: per il giorno di festa, sarà protagonista lo spettacolo. Musica, libri, compagnie teatrali, cultura: la domenica di Pippo Baudo, la tredicesima, sarà un varietà della durata di un’ora e quaranta minuti. “Ma io sono il principe dello sforo”, avverte il Pippo nazionale, colui che tanti talenti ha scoperto. E a chi gli fa notare che la tv italiana manca di rinnovamento, risponde divertito: “Ci sono Conti, Amadeus, Frizzi, Giletti. L’unico over 80 sono io. Eravamo quattro: Corrado, Bongiorno, Tortora e io. Sono rimasto io: sono l’unico sopravvissuto…e fatemi vivere”. 80enne, ha inviato gli auguri a un altro celebre coetaneo, il cui compleanno cade proprio in questi giorni: “Silvio Berlusconi mi ha freagato tanto, ho dimenticato. Gli ho detto di rassegnarsi per i capelli”.
Ad affiancare il conduttore ci sarà Chiara Francini, attrice prestata alla conduzione che, per l’occasione, si improvviserà anche cantante. Sarà una sfida importante, ma l’occasione era imperdibile dato che “Domenica In fa parte del nostro dna”. A scanso di equivoci, la Francini ha in serbo una filastrocca con tanto di accompagnamento al pianoforte: “Oh, Pippo: io non sono una soubrette. Non sono Heather Parisi, ma posso fare quello che vuoi: palsmami a tua immagine e somiglianza”. 
Chi ballerà sarà invece Manuela Zero, notata al Bagaglino: la Zero ha tentato la via del piccolo schermo partecipando a Forte Forte Forte, e ora potrà mostrare al pubblico le sue doti da showgirl. La sigla della puntata sarà diversa di settimana in settimana, ogni volta dedicata alla domenica: per il debutto è prevista Domenica è sempre domenica.
Arriveranno poi Fiorella Mannoia, Eleonora Giorgi per presentare il suo libro Nei panni di un’altra, Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti per il film della Comencini. Ascolteremo infine un omaggio a Lucio Dalla. Perché  è così che secondo Baudo si declina la missione del servizio pubblico: “Dobbiamo fare quantità, e qualità”.

pippo baudo{module Pubblicità dentro articolo}

Forte di 12 edizioni da condottiero del programma, gli aneddoti scorrono uno dietro l’altro: “Un giorno c’erano Benigni, Baglioni e io al piano”. In un’altra domenica invece, Sean Connery si era offerto come dama di Baudo per ballare l’intensa Goldfinger: lui, l’impenetrabile agente James Bond. Oppure De Niro: ben 40 minuti in totale di intervista, e pensare che ne erano stati pattuiti appena cinque.
“Sono venuti tutti, e torneranno tutti”, annuncia Baudo. Grande è l’entusiasmo per questa edizione, che festeggia i 40 anni di messa in onda. Non manca qualche ansia, ma il conduttore è tranquillo: “Per fortuna ho i miei autori”, ringrazia in chiusura di conferenza. Poi chiosa: “Ho rovinato la loro vita privata”.

Non rimane che attendere domenica 2 ottobre.

{module Macchianera}


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Amici 21 diretta della quinta puntata di domenica 17 ottobre

Nella puntata di oggi ci saranno due eliminazioni. Nuovi svolgimenti per la maglia sospesa di Flaza

Pubblicato

il

Amici 21 puntata 17 ottobre
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

In onda oggi domenica 17 ottobre la quinta puntata di Amici 21 di Maria De Filippi.

Segui con noi la diretta su Canale 5 dalle ore 14.00.

Amici 21 puntata 17 ottobre – Anticipazioni

Nella quarta puntata di lunedì 11 ottobre Anna Pettinelli, docente di canto, ha eliminato Inder a seguito del suo comportamento irrispettoso. Per la stessa ragione, Lorella Cuccarini ha sospeso la maglia a Flaza, che oltre a non aver osservato le regole della scuola, ad esempio l’utilizzo limitato del cellulare, si è mostrata non curante a lezione.

Nella puntata di oggi le eliminazioni saranno due, una per il canto e una per il ballo.

Gli ospiti in studio sono i The Kolors e Ermal Meta, il quale è stato convocato anche in qualità di giudice per valutare i giovani cantanti nella prova a sorpresa.

Diretta

Maria De Filippi dà il via alla quinta puntata di Amici 21.

La puntata viene inaugurata dalla lettera, letta da Maria, da parte di Lorella Cuccarini a Flaza.

Amici 21 puntata 17 ottobre Flaza

Le parole della docente sono umili, giuste e professionali. Lorella decide di non eliminarla dal programma, perché ritiene che ci sia una parte di Flaza ancora da scoprire, ma comunque ancora non la fa rientrare a scuola e le toglie il telefono per una settimana.

Infine, mandano in ascolto il brano di Flaza “Malefica” prodotto da Michelangelo. Il tutto a sua insaputa.

Le cover degli allievi di canto giudicate da Ermal Meta

Ai ragazzi di canto è stato chiesto di dedicarsi alle cover con maggiore impegno. La loro permanenza in scuola dipenderà dal voto del giudice chiamato oggi in studio: Ermal Meta. 

Ognuno degli allievi ha dovuto preparare due brani e decidere se interpretarli meramente o riscrivere il testo.

La prima a iniziare è Nicol che porta il brano “A te” di Jovanotti con una scrittura tutta sua. Il voto che gli ha assegnato Ermal è 7+. Successivamente porta una sua interpretazione del brano “Vorrei scrivere di te” di Marco Calabrese.

Ermal Meta decide di riconfermarle la felpa.

Amici 21 puntata 17 ottobre Nicol

L’esibizione di Mattia con Carola

Si stoppa per un attimo la prova di canto, e si passa all’esibizione di Mattia in un ballo sensuale. Ad accompagnarlo è Carola, allieva di Alessandra Celentano.

Amici 21 puntata 17 ottobre Mattia

Raimondo Todaro riconferma la maglia a Mattia.

La prova di canto di LDA su “A te” di Jovanotti

LDA scende per iniziare la sua prova con una cover di “A te” di Jovanotti, esattamente come Nicol, con la differenza che lui ha deciso di non scrivere il testo ma solo di interpretarla.

L’interpretazione di LDA non convince Ermal Meta che gli assegna un 5+.

Amici 21 puntata 17 ottobre LDA

Il secondo brano, su cui LDA ha riscritto, è “Senza una donna” di Zucchero.

Rudy gli riconferma la felpa.

L’esibizione di Serena

Serena, allieva di Todaro, deve esibirsi in una coreografia scelta dalla Celentano che non apprezza né il corpo della ragazza né la sua mancata femminilità.

Amici 21 puntata 17 ottobre Serena

Raimondo Todaro le riconferma la felpa.

“Mi fai impazzire” di Blanco cantato da Albe

Il voto di Ermal per l’interpretazione di Mi fai Impazzire da parte di Albe è 6 -. L’artista ritiene che non ha adoperato la giusta dose di rabbia per questo pezzo.

Il secondo brano è Millevoci proprio di Albe.

Anna Pettinelli gli riconferma la felpa.

Si esibisce Christian, allievo di Todaro, che si complimenta con lui per i miglioramenti.

La Celentano critica la poca incisività del ragazzo, intanto Todaro gli riconferma la maglia.

Alex sulle note di “Ancora” di Edoardo de Crescenzo

Alex, allievo di Lorella, porta prima il brano Before You Go di Lewis Capaldi, successivamente, “Ancora” di Edoardo de Crescenzo.

Ermal Meta gli affida un 7,5, voto più alto fino adesso e Lorella gli riconferma la maglia.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Tinto torna su La7 con la nuova edizione di Mica pizza e fichi – anticipazioni

La nuova stagione del programma condotto da Tinto sulla rete diretta da Urbano Cairo .

Pubblicato

il

Mica pizza e fichi La7
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dal 17 ottobre ogni domenica alle 11.50 torna su La7 la nuova stagione di Mica pizza e fichi, il format dedicato a uno dei simboli dell’identità culturale italiana e tra i cibi più noti, amati e celebrati nel mondo: la pizza.

Mica pizza e fichi Tinto

Mica pizza e fichi – anticipazioni

Alla guida sempre Tinto, che nel programma televisivo ci accompagnerà in un viaggio in cui il mondo della cucina, incontrerà e si fonderà con quello della narrativa. I suoi ospiti in tv, saranno scrittori e scrittrici pronti ad assaggiare i menù dei più grandi pizzaioli italiani.

Un incontro tra due talenti diversi, quello di chi sa emozionare con le parole e quello di chi sa farlo con i sapori. Un confronto al termine del quale scopriremo che una pizza fatta a regola d’arte e un buon libro sono dei piaceri quotidiani non così distanti tra loro.

Il cast sarà composto dai più rinomati pizzaioli italiani: Lorenzo Sirabella, Domenico Fortino, Antonio Pappalardo, Luca Mastracci, Salvatore Lionello, Friedrick Schmuck, Cristian Marasco. E ancora Gennaro Battiloro, Gianni Di Lella, Arcangelo Zulli, Giovanni Mandara, Renata Stiko, Pierluigi Police, Massimiliano Ciaffone, Pierangelo Chifari, Massimiliano Prete. Completano il cast Massimo Giovannini, Alessandro Plastina, Salvatore Gatta, Tommaso Vatti.

Gli scrittori che assaggeranno insieme a Tinto le loro creazioni saranno: Anna Premoli, Federico Palmaroli, Giluio Mosca, Diego Galdino, Marco Buticchi, Fulvio Risuleo, Pierfrancesco Poggi, Annarita Briganti, Paolo Di Paolo Wallie.

Puntate

Dieci puntate in cui i sapori si fondono alle parole, i profumi alle storie. Un percorso alla scoperta di un mondo, quello della pizza, sempre più in evoluzione, in costante equilibrio tra tradizione e spinta innovativa.

Mica pizza e fichi è un programma prodotto per La7 da RG FACTORY.

I telespettatori possono seguire e commentare attraverso l’hashtag #mpef  su IG @micapizzaefichi_it, FB @MICAPIZZAEFICHI.ITA

Sito web per rivedere le puntate sul sito ufficiale


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Domenica In 17 ottobre, Mara Venier incontra Nino D’Angelo, Pretelli, Al Bano, Miriam Leone

Ecco gli ospiti in studio e le novità del quinto appuntamento con il programma condotto da Mara Venier.

Pubblicato

il

Domenica In 17 ottobre cover
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica In 17 ottobre: Mara Venier torna in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma con la quinta puntata del talk show di Rai 1 dalle ore 14 alle ore 17.10. Tanti gli  ospiti in studio e in collegamento tra cui anche Nino D’Angelo, Al Bano, Pierpaolo Pretelli e l’ex Miss Italia Miriam Leone.

Domenica In 17 ottobre Mara Venier in studio

Domenica In 17 ottobre anticipazioni: Mara Venier incontra Nino D’Angelo e Al Bano di Ballando con le Stelle

Il cantante napoletano Nino D’Angelo da oltre un anno assente dalla tv, si racconterà nel salotto di Mara Venier, tra carriera e vita privata. L’artista partenopeo regalerà anche ai telespettatori alcuni momenti musicali, esibendosi con il nuovo singolo “Voglio parla’ solo d’Amore’.

Si proseguirà con uno spazio dedicato al dancing show ‘Ballando con le stelle’, che ha preso il via sabato 16 ottobre in prima serata su Rai 1. Mara incontrerà uno dei ballerini-concorrenti più attesi: Albano CarrisiCon l‘artista si rivedrà la performance della sera precedente.

Domenica in 17 ottobre Al Bano

Successivamente ci saranno i commenti in studio con con Guillermo Mariotto (storico giudice del programma di Milly Carlucci) e Alessandra Mussolini (ex concorrente del dancing show e nuovo ‘giudice’ a latere). Ma non è tutto perché Carrisi si esibirà insieme alla giovane cantante italo-americana Romina Perri nel brano “Felicità”. 

Da Tale e quale show a Domenica In: Mara Venier ospita Pierpaolo Pretelli

Domenica In 17 ottobre Pierpaolo Pretelli sorridente

L’ex velino di Striscia la Notizia, poi anche concorrente del Grande Fratello Vip 5, da quest’anno è nel cast di Tale e Quale Show, di cui è uno dei protagonisti principali. Il compagno di Giulia Salemi si racconterà a Domenica In del 17 ottobre per la prima volta nel salotto televisivo di Mara Venier. E non mancheranno le emozioni. 

Pierpaolo sta infatti vivendo un momento molto felice della sua carriera professionale. A Tale e Quale Show ha trionfato con l’interpretazione di Clementino. Ma anche della sua vita privata: l’amore per Giulia Salemi, nato al Grande Fratello Vip 5, sembra andare molto bene. E sono in tanti a scommettere che molto presto tra i due ci possano essere anche i fiori d’arancio. 

Successivamente sarà presente anche l’ex Miss Italia Miriam Leone.

Domenica In 17 ottobre anticipazioni: il caso di Luana D’Orazio ed il gioco telefonico

Mara Venier presenterà nel corso di Domenica in il nuovo gioco telefonico ‘Pronto, chi canta?’. Un momento di leggerezza che coinvolgerà alcuni ospiti in studio e il pubblico da casa. Nella quinta puntata di Domenica In però si tratterà anche di un caso che ha colpito e addolorato l’Italia intera. 

Si parlerà infatti della tragica morte di Luana D’Orazio. Mara Venier ne parlerà con Emma Marazzo e Alberto Orlandi, rispettivamente mamma e fidanzato della giovane di 22 anni.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it