Dieci cose la seconda puntata, ospiti Sandrelli e Clerici


Inizia il prossimo 15 ottobre su Rai 1 in prima serata il nuovo show dal titolo 10 cose. Al timone come vi abbiamo anticipato ci sono Flavio Insinna e Federico Russo.


La conferenza stampa di presentazione è mercoledì 12 ottobre all’Auditorium della Rai di Roma da dove va in onda il programma.

Dieci cose nasce da un’idea di Walter Veltroni che attraverso il ricordo e le varie testimonianze degli ospiti in studio vuole dare vita ad un programma nuovo che possa intrattenere i telespettatori del sabato sera in una maniera nuova ed innovativa. 

Ospiti della seconda puntata saranno due grandi donne del mondo dello spettacolo: Stefania Sandrelli e Antonella Clerici.

Stefania Sandrelli, classe 1946, è un personaggio che non ama molto i salotti televisivi. L’indimenticata interprete di “Divorzio all’italiana” sarà invece nello show di Federico Russo e Flavio Insinna a raccontare, attraverso le “dieci cose” più importanti della sua vita, la sua lunga esperienza di attrice televisiva, teatrale e cinematografica.  Racconterà come nella sua carriera ha vinto tre David di Donatello, sei Nastri d’Argento e lo scorso anno è stata insignita del Leone d’Oro alla carriera.walter veltroni 10 cose

Al suo fianco ci sarà un altro grande nome della televisione, Antonella Clerici, che racconterà oltre i suoi successi televisivi, le 10 cose che fanno parte della sua vita e che rappresentano il filo rosso di questo show. Naturalmente conosceremo anche quali sono le dieci cose importanti di Stefania Sandrelli nel suo personalissimo elenco di quanto è stato importante nella sua prestigiosa carriera di attrice.

Come vi abbiamo anticipato lo show avrà anche duetti, esibizioni musicali live che riguardano ognuna delle dieci cose evocate dai personaggi ospiti della puntata. Insomma sarà un insieme di molti eventi spettacolari con piccoli filmati realizzati appositamente e duetti con ospiti che arriveranno all’improvviso e rappresenteranno una sorpresa anche per gli ospiti in studio.

Nelle intenzioni di Walter Veltroni, Dieci cose vuole essere un programma di intrattenimento ma nello stesso tempo anche intimista attraverso il quale scoprire ogni personaggio ospite in una maniera nuova e accattivante. Vedremo se questi obiettivi saranno raggiunti. {module Pubblicità dentro articolo}

Intanto in studio ci sarà una band che suonerà dal vivo e accompagnerà tutte le performance musicali degli ospiti: sarà diretta dal maestro Pippo Lamberti. Molto singolari saranno le coreografie e ci sarà anche un corpo di ballo al quale è affidato il compito di conferire allo show un’impronta del varietà vecchia maniera.

Flavio Insinna e Federico Russo interagiranno nel corso del tutto lo show e iniziano a condurre insieme per la prima volta su Rai 1. Una precedente esperienza c’era stata lo scorso maggio su Rai 2 quando i due si erano trovati insieme a gestire la versione italiana dell’Eurovision Song Contest. Ne era nata un’amicizia oltre che un feeling professionale. Ed è per questo che il nuovo direttore di Rai 1, Andrea Fabiano ha puntato su di loro come coppia nuova ed inedita.

Dieci cose sarà il programma di punta dell’autunno di Rai 1 ed avrà come ospiti personaggi sempre molto importanti.



0 Replies to “Dieci cose la seconda puntata, ospiti Sandrelli e Clerici”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*