Rischiatutto – la storia spin off del quiz, dal 27 ottobre su Rai3


Continuano a fiorire intorno al Rischiatutto nuove proposte televisive sempre legate al quiz portato al successo da Mike Bongiorno. Dopo la prima puntata Rischiatutto condotto da Fabio Fazio su Rai 3 prevista giovedì 27 ottobre, la rete condotta da Daria Bignardi propone due speciali. I titoli sono "Rischiatutto - la storia".


Rischiatutto – la storia” va in onda subito dopo la conclusione del quiz presentato da Fabio Fazio. L’orario preciso della seconda serata è alle ore 23:00. La novità è che il secondo speciale è previsto in onda per giovedì 22 dicembre, sempre alla conclusione del programma vero e proprio. 

Rai3 ha dunque pensato di ripercorrere la storia del celebre quiz attraverso questi due speciali previsti subito dopo la prima e l’ultima puntata.

Viene riproposta tutta la storia dalle prime edizioni del programma ideato e condotto da Mike Bongiorno e andato in onda per la prima volta il 5 febbraio del 1970 sull’allora secondo canale della Radiotelevisione italiana.

I due speciali saranno una sorta di ideale continuazione della prima e dell’ultima puntata. Fabio Fazio e gli inviati del programma sono andati a trovare alcuni dei più noti vincitori di quelle edizioni, ma ci saranno anche vincitori pur di minori somme che non hanno però raggiunto il grado di notorietà di altri. Naturalmente ecco arrivare la mitica signora Giuliana Longari, il farmacista fiorentino Andrea Fabbricatore che racconteranno personalmente la propria esperienza nel telequiz più famoso della televisione italiana. Ritroveremo anche la “valletta parlante” Sabina Ciuffini.rischiatutto fabio fazio

Non mancherà il notissimo “Signor No” Ludovico Peregrini che è ancora presente nelle puntate del Rischiatutto previste dal 27 ottobre in poi. Peregrini è stato anche il selezionatore dei concorrenti che prenderanno parte alle nove prossime puntate.  E l’abbiamo visto già nei due speciali andati in onda su Rai1 lo scorso aprile. Attraverso la voce dei protagonisti di allora verrà raccontato anche uno spaccato dell’Italia di quel periodo e con il trascorrere dei racconti passerà sul piccolo schermo anche una parte della storia del costume italiano. {module Pubblicità dentro articolo}

La trasmissione sarà corredata da retroscena, filmati ancora non andati in video e condurrà i telespettatori in un lungo viaggio iniziato il 5 febbraio del ’70 e conclusosi il 22 dicembre del 2016, 46 anni di vita e di televisione correranno nei due speciali facendo così conoscere anche alle nuove generazioni come era strutturata la tv di un tempo rispetto a quella odierna.

Naturalmente non mancheranno gli approfondimenti sul mondo della tv di ieri e oggi.

I telespettatori si accorgeranno che quell’Italia del 1970, apparentemente così lontana è invece molto più vicina di quanto si pensi, a quella di oggi.



0 Replies to “Rischiatutto – la storia spin off del quiz, dal 27 ottobre su Rai3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*