I Simpson, la 27esima stagione su Italia 1


A partire dal 17 ottobre approda nel day-time della rete giovane di Mediaset l’inedita 27° stagione della sitcom cult, “I Simpson”.


Ventidue episodi in prima visione assoluta, in arrivo su Italia 1, con tanti colpi di scena legati all’attualità.La ventisettesima stagione de I Simpson è andata in onda negli Stati Uniti d’America dal 27 settembre 2015 al 22 maggio 2016 sulla Fox.

Vi segnaliamo alcuni degli episodi più significativi.

Nell’episodio numero 1 dal titolo originale A man’s deam, Homer viene ricoverato in ospedale dove il Dr. Hibbert scopre che soffre di seri problemi di narcolessia e gli prescrive dei farmaci. Recatosi in farmacia, Homer non riesce ad acquistare i medicinali a causa della coda formata da un gruppo di anziani. Senza la terapia Homer passa le nottate ad ubriacarsi e, quando Marge scopre che questo fatto è la causa delle sue disattenzioni e della sua superficialità, decide di rivolgersi per l’ennesima volta ad uno psicoterapeuta. Vista la difficoltà della situazione, lo specialista suggerisce a Homer e Marge di trascorrere un periodo di separazione di prova. Homer lascia la famiglia ed inizia a vivere alla centrale nucleare, da dove cerca di ristabilire un contatto con la moglie. Poi si reca nuovamente in farmacia a comprare le medicine per la narcolessia ma, una volta arrivato, si innamora della farmacista Candace, con la quale inizia una relazione. Quest’ultima vuole presentare il nuovo fidanzato a suo padre Roger organizzando una cena presso un ristorante, nel quale incontra Marge che contestualmente esce con Roger. Dopo un breve litigio tra Homer e Marge, lei dichiara esplicitamente di voler divorziare e Roger le chiede di sposarla. Anche Homer è a sua volta intenzionato a sposarsi con Candace. A questo punto però si scopre che l’intera vicenda è frutto di un incubo di Homer il quale, dopo aver fatto altri sogni assurdi, riuscirà a riconciliarsi con Marge grazie allo psicoterapeuta.

 simpson stagione 27

Nell’episodio numero 17, dedicato al tema LGBT, Homer usa l’app per appuntamenti Grinder per trovare un fidanzato a Smithers: negli States è stata promossa come la puntata in cui il fido assistente di Burns fa finalmente coming out. 

In particolare, dopo aver dichiarato il proprio amore al Signor Burns ed essere stato ripudiato da quest’ultimo, Smithers sfoga la sua frustrazione sui dipendenti obbligandoli a rispettare rigorosamente tutte le regole e a lavorare sodo. Per rimediare alla situazione, Homer, Lenny e Carl decidono di trovare un compagno per Smithers organizzando un party con ospiti gay a casa Simpson. Smithers conosce così il cubano Julio e addirittura decide di licenziarsi dalla Centrale Nucleare per seguire il ragazzo a Cuba. In seguito però, mentre Burns inizia a cercare un nuovo assistente personale, Smithers è costretto ad ammettere di sentire la mancanza del suo storico datore di lavoro. Interrotta la relazione con Julio, Smithers fa ritorno a Springfield, dove Burns, su consiglio dei suoi legali, ha nel frattempo deciso di riassumerlo e di scusarsi sinceramente con lui mostrando con abbraccio l’apprezzamento per il suo impeccabile lavoro. Intanto, alla scuola elementare di Springfield, va in scena una recita teatrale basata sul celeberrimo film Casablanca, nella quale Lisa ottiene il ruolo della protagonista femminile. Milhouse spera di ottenere il ruolo di protagonista maschile e compete con Jack Deforest, un nuovo studente che si veste, parla e si atteggia alla maniera dell’attore statunitense Humphrey Bogart. Alla fine, con delusione di Lisa, Milhouse ottiene la parte, ma all’insaputa di tutti Jack prende il suo posto durante la recita spacciandosi per lui.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Infine, nell’ultimo episodio, pullulano riferimenti all’election day e ai candidati, Donald Trump e Hillary Clinton.

Il successo dello show non ha mai subito battute di arresto, né in patria né in Italia, dove raggiunge quotidianamente quasi 2.000.000 di telespettatori.

Creato dal fumettista Matt Groening nel 1987, il celebre cartone animato tratta, in chiave umoristica, molti aspetti della condizione umana, tra cui la cultura, la società e la stessa televisione.



One Reply to “I Simpson, la 27esima stagione su Italia 1”
  • Avatar

    Marco

    I Simpson, la 28^stagione con la interprete: Yeardley Smith nel ruolo della voce di un personaggio: Lisa Simpson anche la voce di una doppiatrice: Eva Padoan e gli altri interpreti nei ruoli delle voci dei personaggi anche le voci dei doppiatori per quanti numeri degli episodi che arriverà da qualche giorno della settimana col qualche mese di pomeriggio per qualche anno di stagione, 2016-2017, 2017-2018 o 2018-2019 con qualche orario su Italia 1.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*