Connect with us

Intrattenimento

La prova del cuoco, puntate dal 17 al 21 ottobre con Vissani

La prova del cuoco da appuntamento alle 11:50 su Rai1 per una nuova settimana di programmazione. Al timone, in diretta da Cinecittà in Roma, c'è la conduttrice storica Antonella Clerici
Anna Mancini

Pubblicato

il

La prova del cuoco da appuntamento alle 11:50 su Rai1 per una nuova settimana di programmazione. Al timone, in diretta da Cinecittà in Roma, c'è la conduttrice storica Antonella Clerici
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

{module Pubblicità dentro articolo 2}
Lunedì 17 ottobre
La settimana de La prova del cuoco inizia con “Il cuoco ci prova”: Francesca Marsetti e Cesare Marretti preparano un piatto afrodisiaco. Riccardo Facchini da questa puntata, vestirà i panni del professore per mettere fine ai disastri in cucina di quanti scriveranno per sottoporsi a prove sui fondamentali dell’arte dei fornelli. Facchini si occuperà personalmente di seguire, giudicare i test, tenere le lezioni e, infine, decidere se rimandare o meno il candidato al giorno o alla settimana successiva.
Poco prima delle 13:00, nella classica sfida tra pomodoro rosso e peperone verde ci sono Barbara Pancaldo (BO) e Carla Carasso (TO), i concorrenti che avranno modo di mostrare la loro abilità ai fornelli con il prezioso aiuto degli chef professionisti del cast; a rendere ancora più avvincente la gara, un pluristellato presidente di giuria, Gianfranco Vissani, che, affiancato e supportato da Andrea Mainardi e Federico Quaranta, avrà il compito di emettere il giudizio su concorrenti e cuochi, chiamati a preparare ogni giorno due piatti, in un tempo massimo di 20 minuti, a partire da ingredienti racchiusi in un box segreto.

prova cuoco clerici

Martedì 18 ottobre
 Antonella Clerici lancia la ricetta sprint, un video di 60 secondi per raccontare un piatto veloce da copiare e riproporre a casa.
Il martedì si aprono le porte dell’Accademia Scabin, luogo simbolico all’interno del programma dove dei giovani chef sono valutati dal pluripremiato maestro piemontese Davide Scabin. Quest’ultimo – responsabile del vivaio degli esordienti, aspiranti ad un posto nelle cucine di Rai1 – sceglierà personalmente il tema della giornata, a cui ispirarsi per verificare la preparazione e il talento dei candidati.
Luisanna Messeri e Lorenzo Branchetti ci riportano a “Quel giorno in tavola”, in una sala pranzo del 9 novembre 1989, giorno della caduta del Muro di Berlino, quando il televisore e la tavola riunivano le famiglie italiane. Attraverso una ricetta rappresentativa del momento, circondata da oggetti dell’epoca, Antonella Clerici compirà un vero e proprio salto indietro nel tempo.

prova cuoco clerici 2

Mercoledì 19 ottobre
Dieci minuti prima delle 12:00 si inizia a comporre il menù del giorno de La prova del cuoco. Anna Serpe e Anna Moroni si danno “battaglia” in “Anna contro Anna”, interpretando ognuna a modo proprio un ingrediente base della tradizione familiare.
Il primo a base di pasta fresca della sfoglina emiliana Alessandra Spisni; il secondo a base di pregiati tagli di carne del Bekèr Fabrizio Nonis; il gelato dal sapore di Sicilia del messinese Pietro Di Noto.

prova cuoco 2016 1

Giovedì 20 ottobre
Il giovedì è il giorno di Chi batterà lo chef con la cucina di Martin Vitaloni, cuoco di Pavia, volto nuovo del cast del programma. Martin giocherà in casa, reinterpretando in chiave “sensoriale”, emozionale e moderna, la proposta di due cuochi amatoriali. I medesimi ingredienti, scelti dagli sfidanti – Davide Spinetti e Michela Ceccarini, marito e moglie di Livorno – ispireranno due piatti il più delle volte agli antipodi; a giudicare i risultati di entrambe le parti, ci sarà Federico Francesco Ferrero, medico nutrizionista vincitore di MasterChef 3.
Prima di arrivare alla gara tra pomodoro rosso e peperone verde, ci sarà un vero e proprio tour gastronomico con il piatto mediterraneo con suggestioni orientali del giapponese Hiro Shoda e il panino gourmet del modenese Daniele Reponi: Il dolce è di Anna Moroni.

ProvaCuocoAnnaMoroni

Venerdì 21 ottobre
Il venerdì Antonella Clerici ospita nelle sue cucine, il meglio della tradizione italiana.
Si rinnova quindi l’appuntamento con il Campanile italiano, un viaggio ideale tra i luoghi, i colori e i sapori che meglio rappresentano la tradizione culinaria del Bel Paese. Attori e interpreti in questo itinerario, due piccole realtà regionali, visitate in tappe che racchiudono gusto e folklore, sotto l’occhio dello chef e scrittore toscano, Fabio Picchi, qui in veste di cicerone e accompagnatore della conduttrice.
Dopo la cucina d’autore di Gianfranco Pascucci (1 stella Michelin) che riscopre e reinterpreta i prodotti del mare; il coloratissimo piatto giappo brasiliano di Ricardo Takamitsu; l’idea originale del giovane Roberto Valbuzzi.
Allo scadere della prima ora di programma, dopo la scelta al buio dei panieri con gli ingredienti quotidiani, si tiranno le somme della sfida settimanale tra pomodoro rosso vs peperone verde con un rappresentante della ristorazione internazionale, lo chef bistellato Gianfranco Vissani. Il campione deve convincere il presidente, Andrea Mainardi e di Federico Quaranta, cucinando due pietanze impeccabili nei 20 minuti previsti dal regolamento.

Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it ricette, notizie e biografie del cast


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mi fa piacere pensare di essere apprezzata per tutto quello che scrivo. Ho sempre un solo lettore ideale in mente e scrivo per lui/lei, cercando una voce intima, capace di comunicare emozioni. Donna in carriera, studi classici, grande passione per la lettura, appassionata di buon giornalismo e di televisione.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Fratelli di Crozza 16 aprile 2021, parodie e monologhi della puntata

Fratelli di Crozza 16 aprile, la sesta puntata del 2021 per il one man show di Maurizio Crozza. Tutte le parodie e i monologhi.
Lorenzo Mango

Pubblicato

il

Fratelli di Crozza 16 aprile
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nove trasmette questa sera, 16 aprile 2021, la sesta puntata della nuova edizione di Fratelli di Crozza. Il comico genovese Maurizio Crozza va in onda dalle 21.25 con le sue parodie di personaggi del mondo politico e dello spettacolo.

Nel corso della puntata di venerdì scorso, Crozza aveva dedicato particolare attenzione all’argomento vaccini. Infatti, tra le imitazioni proposte c’erano quelle del premier Mario Draghi, e del Generale Francesco Paolo Figliuolo; entrambi rappresentati alle prese con ritardi sulla somministrazione dei vaccini e presidenti di Regione “problematici” come Attilio Fontana, indagato per false dichiarazioni e autoriciclaggio. 

Vi ricordiamo che potete seguire la quinta puntata di Fratelli di Crozza in diretta streaming sul sito discovery+; dove saranno caricate anche le singole imitazioni estrapolate da ogni puntata dell’edizione.

Fratelli di Crozza 16 aprile, la diretta

Crozza inizia il primo monologo della puntata parlando di omofobia e legge Zan, contro l’omotransfobia. In settimana sono stati molti a supportare l’approvazione della legge, fra cui il cantante Fedez. “Hanno più followers loro che votanti il PD” afferma Crozza. Quindi, si parla di Matteo Salvini, leader della Lega e fra i più grandi detrattori della legge Zan, e del ministro Speranza. 

Inizia poi una nuova parodia proprio di Matteo Salvini. Come la sua controparte reale, Crozza-Salvini inizia la sua crociata personale contro Speranza. “Non posso nemmeno dirgli Speranza è ricch***e dopo la legge DDL SperanzaZan” afferma convinto Crozza-Salvini. “Sono matto io, o le rondini non ci sono più a causa di Speranza?” continua.

Subito dopo, Crozza inizia una nuova imitazione inedita. “Dal momento che Draghi non ha un buon rapporto con gli psicologi di 30 anni, vi aiuto io a migliorare la vostra condizione psicologica” afferma prima di iniziare l’imitazione dello psicanalista Massimo Recalcati. “Il Covid non ha territorio, non è territoriale. Zurigo è in Svizzera no? Il Virus no, è indeterminato, ce lo dice la psicobanalisi. E’ molto difficile trovare un virus di 1 metro e novanta di nome Frederich; lo diceva lo pneumologo di Freud.” esclama Crozza-Recalcati; sbagliando di proposito la parola psicoanalisi, come accaduto al vero Recalcati durante un’intervista.

Fratelli di Crozza 16 aprile

La parodia di Miguel Bosè

Di ritorno da una breve interruzione pubblicitaria, Crozza parla di negazionisti e no-mask. Miguel Bosè, ad esempio, ne è convinto, tanto che ha dichiarato in varie interviste che il Covid non esiste. Non solo, Bosè, nella medesima intervista ha candidamente confessato di consumare 2 grammi di cocaina al giorno. Ed ha insultato il giornalista che lo intervistava, perché voleva indossare una mascherina. Così, Crozza ne propone stasera la parodia.

“Una volta in una casa c’era una urna. Ho sniffato anche quella. E poi il Dixan, la Maria, tutto. La cocaina la prendevo come gastroprotettore” afferma Crozza-Bosè. L’intervista prende una piega sempre più surreale, mentre Crozza-Bosè continua a ripetere “Non sniffo da sette anni, ora ragiono con la mia testa”.

Crozza torna poi a parlare di vaccini, dopo le note problematiche riscontrate da Astrazeneca e Johnson & Johnson. Così, inizia anche una nuova imitazione del Generale Figliuolo. Questa sera Crozza-Figliuolo è attorniato da uno stuolo di giornalisti che chiede informazioni sulla copertura vaccinale. Come la sua controparte reale, Crozza-Figliuolo sbaglia a pronunciare molti accenti. “Tutta l’Italia sarà presto vaccintà. Lo giuro sul mio onorè. Stiamo pensando di vaccinare tutti coloro che sono più alti di un metro.” afferma.

 

 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Felicissima Sera 16 aprile 2021, diretta prima puntata dello show con Pio e Amedeo

Prima puntata dello show condotto dal duo comico Pio e Amedeo, all'anagrafe Pio D'Antini e Amedeo Grieco.
Benedetta Morbelli

Pubblicato

il

Felicissima Sera 16 aprile diretta
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Questa sera, 16 aprile 2021, alle ore 21:40 su Canale 5 andrà in onda la prima puntata di Felicissima Sera. Padroni di casa Pio e Amedeo, approdano sulla principale rete di Cologno Monzese con il nuovo show.

Ospiti della prima puntata Maria De Filippi, Francesco De Gregori, Ivana Spagna, Tommaso Paradiso, Emanuele Filiberto, Francesco Pannofino e Andrea Iannone.

Felicissima sera 16 aprile 2021 – diretta

Inizia il programma. Pio e Amedeo ironizzano sul pubblico di Mediaset, definito “semplice e basico” perchè ama i “vipponi”. Dopo aver salutato affettuosamente Alfonso Signorini, i due continuano a scherzare sui programmi di Canale 5 e soprattutto sull’Isola dei famosi che è ritenuta diseducativa (“Mio figlio dopo averne visto una puntata ha c****to nella pianta del salotto”).

La prima ospite della serata è Maria De Filippi, colei che “ha moltiplicato pani e pesci, ha camminato sulle acque ed è apparsa in sogno alla Madonna di Medjugorje”, è “la conduttrice preferita di Zia Antonietta” e “anche se suda profuma”. Pio e Amedeo si inginocchiano al suo cospetto. La De Filippi regala loro delle racchette per giocare.

Il duo comico cerca di far piangere Maria mostrandole foto dei suoi cani, di Gianni Sperti e del suo passato . Pio e Amedeo sono convinti che facendo commuovere la conduttrice “faranno i soldi”. La De Filippi si racconta, parla del suo passato e delle sue esperienze. Svela di non essersi mai fatta una canna, ma di aver rubato un pezzo d’argenteria in casa sua. Maria l’ha rivenduto per pagare delle multe, perchè sperava che i genitori non lo venissero a sapere. E’ stata però “sgamata”.

Pio e Amedeo mostrano poi uno scatto del giorno del matrimonio della De Filippi e di Costanzo.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Canzone segreta 16 aprile: tra gli ospiti Anna Valle, Enrico Brignano e Simona Ventura

Quinta puntata dello show con Serena Rossi in cui gli ospiti devono solo godersi la sorpresa che la trasmissione ha preparato per loro.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

Canzone segreta 16 aprile 2021 rai 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Venerdì 16 aprile, dalle 21.25 su Rai 1, trasmette la quinta puntata di Canzone Segreta.

Come accade tutte le settimane, Serena Rossi accoglie in studio alcuni personaggi del mondo dello spettacolo. Il loro compito è solo quello di accomodarsi sulla celebre poltrona bianca per godersi la propria sorpresa. Sono infatti ignari di ciò che la trasmissione ha in serbo per loro.

Ospiti del quinto appuntamento: Giancarlo Giannini, Simona Ventura, Valeria Fabrizi, Anna Valle,  Massimo Ghini ed Enrico Brignano.

Canzone segreta 16 aprile Anna Valle

Canzone segreta, la diretta del 16 aprile, Anna Valle

Serena Rossi annuncia ai telespettatori che il primo ospite della puntata è Anna Valle. Prima di accomodarsi sulla poltrona bianca l’attrice confida di portare in borsa sempre dei sonniferi anche se non fuma. Tenerli sempre dietro la fa sentire protetta.

Canzone segreta 16 aprile Irama

Viene mandato in onda un videomessaggio da parte della sorella Antonella, che le mostra i luoghi della sua infanzia. Sono in simbiosi anche se vivono in città diverse.

Sale poi sul palco Irama che le dedica One degli U2, la sua canzone preferita. Durante l’esibizione lo raggiungono gli amici Massimo e Nadege. Alle spalle di Anna Valle appare invece il marito Ulisse che le porge una rosa ed iniziano a ballare insieme. Nel finale arriva anche Antonella.

Canzone segreta 16 aprile Enrico Brignano

Canzone segreta, Enrico Brignano

Il secondo ospite è Enrico Brignano, che è attualmente in onda su Rai 2 con Un’ora sola vi vorrei. Brignano e Serena Rossi hanno lavorato insieme nella commedia musicale Rugantino ed hanno doppiato Anna e Olaf in Frozen. Lo show man racconta al pubblico di ricordare il giorno del suo debutto. Era il 1 maggio 1985 ed aveva 17 anni.

La trasmissione manda in onda un videomessaggio affettuoso da parte di Giorgio Panariello. Oltre ad essere un ottimo artista, Brignano è un appassionato del Fai da te. Per lui sul palco c’è Annabella, la sua insegnante di recitazione nella Scuola di Proietti. La docente spiega che era uno studente serio ed attento con una gran voglia di fare.

Il suo amico Mariano, che ha registrato un messaggio da New York, ricorda i tempi in cui hanno vissuto insieme, per un periodo, in America. Partecipa anche Martina che è la voce narrante di un video che rappresenta la sua famiglia. La compagna Flora Canto, in attesa del secondo figlio, gli dedica Meraviglioso amore mio. Sul palco si alternano Andrea Perrozzi, Michele Gammino, Simone Mori ed Andrea Pirolli che fanno parte del cast di Rugantino.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it