Domenica In: “La verità sta in cielo”

Si chiama proprio "La verità sta in cielo" il film di Roberto Faenza sulla vicenda della scomparsa di Emanuela Orlandi. Oggi pomeriggio il cast della pellicola nelle sale dal 6 ottobre, era ospite della terza puntata di Domenica In condotta da Pippo Baudo.


Indubbiamente è stato il segmento più interessante per le dichiarazioni fatte da Roberto Faenza sulla storia raccontata. 

Vorrei che il Papa vedesse questo film ha detto il regista, “noi abbiamo fatto nomi e cognomi di politici e esponenti religiosi del Vaticano che hanno avuto un ruolo in questa vicenda. E siamo anche abbastanza preoccupati perché non vorremmo eventuali e ipotetiche pressioni che possano allontanare il film delle sale cinematografiche. Noi siamo arrivati quasi ad un metro dalla verità“.domenica in cast film emanuela orlando

Una verità, ha aggiunto il fratello di Emanuela Orlandi, che dovrà arrivare. Manca poco oramai. Faenza ha fatto notare come il Vaticano non avesse mai aperto un’inchiesta sulla scomparsa di una sua cittadina e non fosse quindi in possesso di un fascicolo che ricapitolasse tutta la vicenda dal 1982 fino ad oggi. Dichiarazioni molto singolari che avranno un risvolto accompagnato probabilmente da polemiche. 

domenica in fausto leali

Altra parte molto interessante della Domenica In odierna è stata quella finale, dedicata questa volta a Fausto Leali.

Pippo Baudo ha infatti suddiviso la sua Domenica In in vari segmenti è l’ultimo, quello musicale, ha come protagonista un grande artista dell’universo delle sette note made in Italy. Leali un personaggio molto nazionalpopolare è adatto al pubblico di Rai1 e le sue canzoni hanno un effetto trascinante anche perché sono riuscite ad attraversare varie generazioni.

Baudo ha ricordato come sia nato il successo di “A chi“. Leali gli aveva portato un disco con due facciate, come si faceva un tempo: la facciata A conteneva il brano che lui aveva scelto, quella B era di livello inferiore. Ma a Baudo che doveva selezionare i brani per Sanremo la canzone della facciata A non piaceva, chiese allora all’ultimo momento di ascoltare anche l’altra che era proprio “A chi“. “Mi bastarono pochi minuti per capire che sarebbe diventata un vero successoha detto Baudo. E come al solito aveva visto giusto. 

domenica in amanda lear 2

Altra ospite della puntata odierna è stata Amanda Lear nell’inedita veste di pittrice. Ha presentato infatti una mostra con i suoi quadri che è stata curata da Vittorio Sgarbi. E naturalmente non sono mancate piccole curiosità ed indiscrezioni sul suo rapporto con il grande artista Renato Guttuso. {module Pubblicità dentro articolo}

Infine a chiudere la puntata è arrivato in blocco il cast di Braccialetti Rossi. E fortunatamente questa è stata la loro ultima presenza in televisione prima dell’inizio della terza stagione della serie prevista su Rai 1 alle 20:35.



0 Replies to “Domenica In: “La verità sta in cielo””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*