Bake off Italia 4- dolci in forno, puntata del 21 ottobre nessun eliminato


Ottava puntata di Bake off Italia 4-Dolci in forno. L'appuntamento è in prima serata su Real Time con la conduttrice Benedetta Parodi e i giudici di gara Ernst Knam Clelia D'Onofrio e la new entry Antonio Lamberto Martino.



Questa sera ci sono delle novità in quanto nel corso della prova tecnica rivedremo Gabriele De Benetti il vincitore dell’ultima edizione del programma, il primo uomo vincitore di Bake off dopo le prime due donne che avevano conquistato la vittoria.
Sempre nella puntata di questa sera i conduttori e i giudici di gara porteranno in studio anche altri personaggi delle precedenti edizioni del programma. Ritroveremo Emanuele Patrini primo finalista maschile e poi anche nonna Enrica la concorrente della seconda edizione del programma, mentre per la scorsa edizione del 2015 arriverà Matteo il giovanissimo concorrente che aveva tanto stupito i giudici con le sue preparazioni. I i tre ex concorrenti diventeranno giudici per una delle tre prove. Naturalmente le tre prove sono quella tecnica, quella creativa e l’ultima inserita quest’anno la prova Wow.
Dopo l’eliminazione la scorsa settimana di Valentina a gareggiare sono rimasti Federico, Francesca, Joyce, Lorenzo, Luca, Martina, Mattia, Paola e Roberta. A loro si aggiunge Bartolomeo che è stato ripescato.

bake off 21ottobre foto1

La puntata inizia con il riassunto di quanto è accaduto nella puntata precedente. 

Non solo, ma vengono rievocati alcuni personaggi delle prime tre edizioni che adesso ritroveremo. Si tratta di Emanuele, nonna Enrica e Matteo che saranno il trio di giudici. A loro il compito di valutare la red velvet dei concorrenti che, con questa preparazione dovranno riscattarsi dagli errori finora fatti nelle puntate precedenti. Ognuno scelglie una particoalre modalità per preparare il dolce.

Tutti sono impegnati adesso nel mescolare il colorante alla preparazione in modo che non guasti, però, il gusto del dolce.

bake off 21ottobre foto2

Dopo la conclusione del tempo a disposizione, arriva il momento degli assaggi.Knam si arrabbia con alcuni concorrenti perchè la realizzazione non è come avrebbe voluto. Antonio Lamberto Martino è più “dolce” e chiosa con qualcuno: hai usato troppo il cervello e poco la creatività”. Pubblicità.

bake off 21ottobre foto3

Subito dopo si torna conle immagini della vittoria di Gabriele lo scorso anno. Oggi Gabriele ha portato il suo libro “Dolce quanto basta” e spiega adesso la sua creazione, una torta che ha chiamato “La Gran Torino” che i concorrenti devono replicare. E’ una torta con molti ingredienti, tra i quali spicca il cioccolato, ma soprattutto le mousse al cioccolato e alla nocciola. Si tratta, naturalmente, della prova tecnica per la quale il tempo a disposizione è di 100 minuti.

bake off 21ottobre foto4

Gabriele fa assaggiare la sua Gran Torino ai tre giudici che li fanno molti complimenti. I concorrenti sono in panico. La ricetta di Gabriele è più complicata del previsto e i pasticceri iniziano a sbagliare. Hanno più timore della torta del vincitore dello scorso anno che delle imponenti costruzioni dolciarie di Knam.

bake off 21ottobre foto5

Finito il tempo ecco gli assaggi. E tra i giudici c’è anche Gabriele. Non tutte le torte soddisfano il palato dei giudici. E ci sono molte torte disastrate. Quella di Federico conquista molti elogi. Si avvicina di più a quella di Gabriele. E si procede con la classifica. Al terzo posto Joyce, al secondo Mattia e al primo posto Federico che se lo aspettava, viste le lodi avute.

Ed eccoci alla prova Wow. 

aspettando bake off foto6

Questa volta nel tendone arrivano i fan del programma. Ognuno ha portato la ricetta per una torta. Sarà la sorte ad assegnarne ognuna ai pasticceri del talent. Francesca, ad esempio, pesca la torta con i colori della Lazio. E commenta: “mi viene da piangere”. I fan li aiutano, danno suggerimenti e lavano anche i piatti…

Qualche fan cerca di dare un aiutino in più e viene sgridato da Knam che se ne accorge. Poi il fan di Mattia battibecca addirittura con il Re del cioccolato. E la faccia di Knam è tutto un programma.

bake off 21ottobre foto7

Ci sono difficoltà tra i pasticceri: o la glasse è troppo morbida o l’abbattitore si apre in continuazione e tarda ad arrivare alla temperatura giusta.

Finito il tempo, ecco gli assaggi. Le torte suoerano l’esame se soddisfano le aspettative dei fan.

bake off 21ottobre foto8

Intanto Martina centra l’obiettivo. Stesso successo anche per Teresa e Mattia. Cominciano gli appunti e le critiche. Il primo a prenderle è Luca. Perfetto, invece, il tiramisù di Joyce: è insuperabile, è orgasmatico, si sbilancia Knam. 

Alla fine ecco assegnato il grembiule blu a Mattia che ha anche un bonus per la prossima puntata.

bake off 21ottobre foto9

La novità è che, questa volta, i concorrenti sono tutti a rischio. 

Ma dopo la pubblicità Knam annuncia che non ci sarà nessun eliminato. Però la prossima settimana si va ad Altamura in trasferta. 

Arrivederci al prossimo venerdì.



0 Replies to “Bake off Italia 4- dolci in forno, puntata del 21 ottobre nessun eliminato”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*