Connect with us

Intrattenimento

Grande Amore | con Carla Signoris dal 7 aprile su Rai 3

Grande Amore | con Carla Signoris dal 7 aprile su Rai 3. La moglie di Maurizio Crozza approda sulla terza rete alla conduzione di un programma dedicato alle maggiori love story dello spettacolo che trovano riscontro anche nella vita comune.

Pubblicato

il

Grande Amore | con Carla Signoris dal 7 aprile su Rai 3. La moglie di Maurizio Crozza approda sulla terza rete alla conduzione di un programma dedicato alle maggiori love story dello spettacolo che trovano riscontro anche nella vita comune.
Condividi su

In ogni puntata viene analizzata una vicenda che ha come protagonista un personaggio femminile di grandissima notorietà. Si parlerà di Grace Kelly, Maria Callas, Elizabeth Taylor, Yoko Ono e Dalida.

Di queste figure femminili viene analizzato un rapporto sentimentale che ha avuto notevole importanza sulla loro vita. Ad esempio quando si parla di Liz Taylor si mette in evidenza il contrastato rapporto che l’ha unita a Richard Burton. I settimanali rosa dell’epoca riempivano le proprie pagine con i capricci della diva, con l’amore contrastato, anche interrotto e poi ripreso con la star hollywoodiana morta a soli 59 anni.

La novità del programma è che il rapporto tra due grandi personaggi dello spettacolo viene associato al legame sentimentale tra due persone comuni che hanno vissuto un’esperienza simile a quella della coppia celebre raccontata nel corso delle puntate settimanali.

Dunque il fil rouge che unisce le due coppie, quella celebre e quella invece rappresentata da persone comuni, è l’impossibilità di potersi amare liberamente ed alla luce del sole. Ad esempio Dalida ebbe un rapporto tormentato con Luigi Tenco di cui all’epoca parlarono tutti i media. Si ritiene infatti che fu proprio il grande dolore di Dalida per il suicidio del cantautore, ad aver scatenato in lei una forma molto grave di depressione che l’ha portata a morire volontariamente a soli 54 anni.

Nel caso della coppia formata da personaggi non noti, molto spesso il programma offre una speranza per il futuro. Si cerca cioè di superare questo drammatico ostacolo dell’impossibilità ad amare. Insomma gli amanti non noti hanno il compito di rappresentare un esempio di come si possano superare alcuni ostacoli magari facendosi aiutare da persone amiche nelle quali poter riporre fiducia.

Carla Signoris non sarà sola. Accanto a lei ci saranno degli ospiti tra i quali Red Ronnie, Marina Cicogna e Paolo Mieli.

Il programma vuole rappresentare un altro esempio di sperimentazione per la fascia dell’access prime-time di Rai 3. Il direttore Stefano Coletta sta infatti inventando ex novo programmi basati su tematiche attuali raccontate attraverso vicende che hanno colpito l’immaginario collettivo del pubblico. E finora gli esperimenti sono sempre riusciti.

Ricordiamo, infine, che su Maria Callas e su Dalida sono state realizzate due serie tv andate in onda su Canale 5. In particolare le attrici che hanno interpretato le due dive sono rispettivamente Luisa Ranieri e Sabrina Ferilli.


Condividi su

Mi fa piacere pensare di essere apprezzata per tutto quello che scrivo. Ho sempre un solo lettore ideale in mente e scrivo per lui/lei, cercando una voce intima, capace di comunicare emozioni. Donna in carriera, studi classici, grande passione per la lettura, appassionata di buon giornalismo e di televisione.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it