Techetechetè il 9 novembre sulle elezioni USA


Torna "Teche teche tè" nel palinsesto di Rai1. L'appuntamento è per mercoledì 9 novembre in occasione delle elezioni presidenziali americane.


La prima rete gestita da Andrea Fabiano propone una puntata speciale del programma amarcord dedicata alla storia della politica americana. Sarà un insieme di immagini, naturalmente prese dalle Teche Rai, nelle quali vengono rievocate in maniera divertente, leggera e ironica moltissimi il presidente degli Stati Uniti d’America. Ma non solo: la politica americana verrà riproposta attraverso anche le parodie e le canzoni dedicate all’America e ai suoi Capi di Stato.

L’appuntamento su Rai1 è a partire dalle 24:05 subito dopo che si è concluso il talk show Porta a Porta, naturalmente dedicato al medesimo appuntamento delle elezioni. Ma Bruno Vespa con i suoi ospiti avrà offerto un approccio politico della consultazione elettorale più importante dell’anno che definirà il nuovo inquilino della Casa Bianca

{youtube}v=I6Al0NyTKIE{/youtube}

Oltre alle immagini dei principali presidenti americani, presi nei loro momenti culminanti, “Techetechetè” propone una parte della storia americana rivista attraverso l’ironia e la satira dei più prestigiosi imitatori e comici italiani. Ad esempio rivedremo le imitazioni di Alighiero Noschese, il trio Marchesini, Lopez, Solenghi per poi arrivare a quelle più moderne di Lucia Ocone, Teo Teocoli, Maurizio Crozza e molti altri ancora. Insomma sarà un vero excursus nella storia americana fatta attraverso le parodie made in Italy. Un appuntamento che, arrivando in video dopo Porta a Porta serve a sdrammatizzare il clima di tensione che sicuramente si è creato all’interno dei programmi di approfondimento giornalistico susseguitisi nel corso della giornata. Insomma una maniera per un intrattenimento più nazional-popolare che svela, attraverso le parodie, le caratteristiche principali dei protagonisti di cui si parla. Da Obama fino a Bush e Clinton

Ma andando indietro nel tempo sarà piacevole rivedere anche le imitazioni di Alighiero Noschese nei panni di Richard Nixon e Jimmy Carter, il trentasettesimo presidente degli Stati Uniti d’America.

{module Pubblicità dentro articolo}

Techetechetè” è un programma televisivo di video frammenti che attinge fin dall’inizio ai contenuti delle Teche Rai. Il programma tradizionalmente va in onda nella fascia dell’access prime time durante i mesi estivi per sostituire l’appuntamento invernale rappresentato da Affari Tuoi della prima rete di viale Mazzini. Nel corso dell’anno “Techetechetè” propone alcune edizioni speciali in occasione di eventi particolari. Ad esempio una puntata speciale l’abbiamo vista per festeggiare i 60 anni della televisione italiana. E questo fu l’unico appuntamento che viale Mazzini dedicò ad un compleanno così importante come quello della nascita della televisione in Italia.

Techetechetè” speciale elezioni USA è il primo appuntamento del programma di video frammenti all’indomani della fine del ciclo estivo che si è concluso a metà settembre.



0 Replies to “Techetechetè il 9 novembre sulle elezioni USA”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*