Rischiatutto, la prima puntata


Live la prima puntata su Rai3 di Rischiatutto,lo storico quiz di Mike Bongiorno


Apertura con Fabio Fazio che ricorda come saranno 9 le puntate di questo filone, e che il quiz si svolge all’interno dello storico studio di Mike Bongiorno. La novità rispetto al passato invece è che la trasmissione è in diretta. Stefano Vicario è il nuovo regista, mentre la valletta sarà interpretata ogni giovedì da un’attrice del cinema italiana. Oggi è Matilde Gioli.

27ott rischiatutto fazio gioli

Gli ospiti sono Leonardo Bongiorno, Caterina Caselli, Rossella Fiammingo, Luca Dotto, Camila Raznovich e Massimo Gramellini. Dopo la sigla e l’iimmancabile, anche se secondo le parole di Fabio Fazio unico “Allegria” entrano i studio i concorrenti: la prima è Lavinia Gambini. La sua categoria è Napoleone e nelle 10 domande preliminari ne sbaglia soltanto una, accumolando 27 mila euro.

27ott rischiatutto concorrenti giorgio avanzini

Arriva il turno di Giorgio Avanzini che si presenta in storia del melodramma. Inizio sottotono, poi si riprendere 7 risposte corrette per lui che accumula 24 mila euro. Ecco il campione in carica Stefano Orofino gran conoscitore della storia della Juventus. Bisogna riconoscere che le sue domande sono davvero impegnative: 24 mila euro anche per lui.

27ott rischiatutto carlo verdone

La seconda fase del quiz è “le domande al tabellone“. La novità di quest’anno è la materia vivente; si tratta di domande biografiche su un personaggio presente in studio. Questa sera è l’attore Carlo Verdone. Giusto il messaggio solidale verso le popolazioni colpite dal terremoto prima di lanciare la pubblicità. La categoria di materia vivente vale 5000euro. Via alla prova pulsante.

27ott rischiatutto stefano orofino

Il campione è il primo a pescare il Rischio. Questa casella consente di rispondere al solo concorrente che la troverà e gli permette di decidere la quota in palio da un minimo di 3000 euro fino a tutto il montepremio. Orofino non rischia ma la domanda era facile e la indovina senza problemi.

Sulle note di Gianna di Rino Gaetano si “scatena” anche l’impassibile Dottor No. Le domande si susseguono saltando da una categoria all’altra con il piattume interrotto solo da qualche battuta di Carlo Verdone. Sicuramente Fabio Fazio è molto più brillante nel ruolo di conduttore di talk.

27ott rischiatutto lavinia gambini

Ecco la domanda Mike. Ovvero attraverso un video d’archivio sarà ritrasmessa una domanda fatta dallo stesso Bongiorno. Grazie a questo quesito la giovane Lavinia Gambini passa in testa. Brava e fortunata la concorrente che trova prima un jolly e poi un rischio, che non va a buon fine però su una domanda su Jovanotti.

Sul rischio della categoria “dica 33” Avanzini prova a rientrare in gara puntanto 20 mila euro ma sbaglia e sprofonda. Ecco un’altra novità: la casella web. In questo caso il concorrente può avvalersi dell’ausilio del pc, avendo 30secondi anzichè 10. Se sbaglia perde il doppio del valore, se invece indovina senza l’aiuto della tecnologia raddoppierà il premio.

27ott rischiatutto carlo verdone personaggio mimmo

Con un colpo di coda, e non solo, sul gong dell’ultima domanda il campione va al gioco finale con il montepremio maggiore. Dopo la pubblicità e prima delle domande nelle cabine, si allenta la tensione con una piacevole intervista a Carlo Verdone, in cui rivediamo i suoi più importanti e divertenti personaggi. Bel momento ma non c’entra nulla con il Rischiatutto.

Arriva il momento finale, quello delle domande nella cabina. Ogni concorrente sceglierà una busta e avrà un minuto di tempo per rispondere alle domande sulla sua categoria. Solo alla fine sapremo chi è il campione. Iniziamo da Giorgio Avanzini che possiede 4 mila euro. Niente da fare per lui.

27ott rischiatutto signor no

Bravissima Lavinia Gambini, che per una sola domanda non riesce a raddoppiare. Ora tutto in mano al campione Stefano Orofino: se anche lui non riuscisse a rispondere correttamente a tutto, si andrà alle domande di spareggio per decretare il neo campione. Missione compita! Con un sonoro “Forza Juventus” Orofino risponde all’ultimo quesito e si riconferma campione vincendo 130 mila euro.

{module Pubblicità dentro articolo}

La sigla di chiusura è tratta dall’ultimo album di Raphael Gualazzi e si intitola Buena Fortuna. Come nel cd a cantarla live con lui in studio Malika Ayane. Fabio Fazio annuncia la presenza della cantante nel suo programma nel weekend e svela un problema tecnico.

27ott rischiatutto gualazzi ayane

LA prima puntata di Rischiatutto termina qui. Fabio Fazio vi da appuntamento a giovedì 3 novembre.



0 Replies to “Rischiatutto, la prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*