Continua il grande successo dell’attuale edizione del varietà del lunedì sera di Rai2. In queste puntate extra, volute fortemente dalla Rete per gli ottimi ascolti, Made in Sud ha dovuto fare i conti con l‘assenza di Elisabetta Gregoraci, impegnata in altri progetti già accordati. L’attore e comico napoletano Biagio Izzo rimane al fianco dei conduttori.
Nella consueta lunga maratona di comicità si alterneranno svariati comici che hanno lanciato dei veri e proprio tormentoni con le loro battute: da “Stai umile, umiliati!“, “Bruciamo i magri” a “Tu sei prodigia, tu si ‘a the best”.
Inoltre Fatima Trotta e Stefano De Martino ospiteranno il cantante partenopeo Sal Da Vinci e l’attore Gianni Parisi, tra i protagonisti della quarta stagione di Gomorra.
Seguiamo insieme la puntata:
Nel passato molti partenopei hanno abbandonato le loro città natie con la valigia di cartone alla ricerca di un futuro migliore negli Stati Uniti. Il tema della puntata è l’America. Prima di iniziare i conduttori si stringono intorno a Noemi, la bambina rimasta ferita nella sparatoria a Napoli.
Il primo ad entrare è Carletto il galletto, lo hanno chiamato a Broadway per fare il “broad di pollo”.
Per entrare nell’atmosfera della nazione a stelle e strisce, Biagio Izzo si presenta in tenuta americana, con una vistosa giacca con frange e paillettes. I conduttori e Biagio Izzo cantano “Tu vuo l’americano”.
Gli Arteteca devono fare il battesimo alla piccola Sara. Li aspetta un’importante cerimonia. Il marito si lamenta della moglie perchè non sa cucinare, il coniglio dell’altra sera era crudo. La coppia riceve la solita “chiamata cinese ” (ovvero falsa) dalla sorella di lui. La cognata le riferisce che sua figlia a 5 mesi è già capace di vestirsi da sola. Terminata la conversazione la madre ricorda alla figlia di non farsi venire i complessi perchè ” Tu sei prodigia, tu si ‘a the best, tu ‘e mettere ‘a coppa pecché tù sie O’ top”.


E’ il momento delle incursioni di Pinkie. Vuole scattare qualche foto provocante sul social Tinder perchè si può trovare qualcuno che “TI NDERessa”.
Gerardo è patito con le dirette sui social network. Ha accompagnato il padre dal dentista perchè si è scheggiato il dente con una noce. Il dentista ha preso a lavorare con sè la moglie giovane di cui è molto geloso. Ascoltando il discorso di Gerardo sull’infedeltà, lo strampalato professionista si distrae provocando dolore al padre di Gerardo e la perdita di tre denti.

Il giapponese Suki è contrario al pizzo. A chi proverà ed estorcerlo regalerà un alberello di melo così possono fare “suki”.


Il disturbatore Peppe Iodice ironizza continuamente sul rapporto tra Belen e Stefano. La suocera “maculata Rodriguez” vuole capire le intenzioni della coppia.
Il parcheggiatore Tommy Terrafino entra in scena con il suo tormentone “Carica, carica, vieni, vieni, freeeena”. Lui è il mago del parcheggio “Cu – sto – dito”.
Patrizia e Chanel scambiano Enzo per un narcotrafficante. L’ingenuo ragazzo è in attesa del suo appuntamento al buio. Chanel si siede al fianco del ragazzo. A prima vista Monica è già delusa perchè Enzo non le piace. A fine incontro Chanel si rende conto di aver sbagliato persona.

Il tatuatore Mino Abbacuccio racconta le stranezze dei suoi clienti. C’è chi si tatua il volto di Maria De Filippi, chi tutti i calciatori del Napoli ochi si fa riprodurre sulla schiena la foto in cui sono raffigurati tutti i parenti.



invece Antonio Giuliani spiega come i romani trascorrono l’estate. Quelli di Roma Nord raggiungono mete come Capalbio e L’Argentario e sono disposti a pagare anche 200 euro al giorno. Nelle spiagge d’élite regna il silenzio e la buona educazione. Gli uomini sono tutti depilati ed indossano ciabattine griffate. Quelli di Roma Sud inveceaffollano le spiagge del litorale laziale e portano con sè il cibo da casa.




Peppe Iodice si agita nel pubblico. Afferma che ci sono “troppe scemità” a Made in Sud.
Patrizia confida a Chanel di non sopportare il suocero che vuole costringerla ad andare a vivere in campagna. Mentre si lamenta appare alle spalle proprio il suocero, interpretato da Gianni Parisi; attore di Gomorra.




Marco Capretti lancia la nuova challenge, si occupa delle fiction americane. Nelle fiction i nonni sono rappresentati come super tecnologici, nella realtà invece non sono molto pratici.
Continua la parodia de Il trono di spade. John e la regina dei draghi devono liberare Tyron. Si presenta poi il Re della notte: Michael jackson (De Martino).
Nella discoteca di Palermo i cugini vengono accompagnati dalla zio Izzo. Conquista tutte le ragazze grazie al denaro.
Si giunge al termine della puntata di Made in Sud con la musica dei Sud58.









