Connect with us

Intrattenimento

La Parrucchiera | in prima tv su Rai 2 | trama, cast e anticipazioni

La Parrucchiera | in prima tv su Rai 2 | trama, cast e anticipazioni. La pellicola ha atmosfere prettamente femminili, le donne infatti hanno un rilievo assoluto nella storia raccontata.

Pubblicato

il

La Parrucchiera | in prima tv su Rai 2 | trama, cast e anticipazioni. La pellicola ha atmosfere prettamente femminili, le donne infatti hanno un rilievo assoluto nella storia raccontata.
Condividi su

La regia è di Stefano Incerti, che ha collaborato anche alla sceneggiatura. Nel cast recitano i seguenti attori: Massimiliano Gallo (visto in Rocco Schiavone), Pina Turco, Cristina Donadio, Arturo Muselli, Lucianna De Falco, Stefania Zambrano, Francesco Borragine, Tony Tammaro, Alessandra Borgia, Ernesto Mahieux, I Foja, Giorgio Pinto e Martina Palumbo.

Le riprese hanno avuto luogo prevalentemente a Napoli dove si svolge la vicenda raccontata.

La produzione è di Luciano Stella e Mauro Luchetti in collaborazione con Rai Cinema, Skydancers e Mad Entertainment.

La Parrucchiera | Rai 2 | trama

La vicenda raccontata ha come protagonista Rosa, una giovane donna di grandissimo appeal che vive nei bassi di Napoli. Lavora come parrucchiera nel negozio di due coniugi: Lello e Patrizia.

Si tratta di una vera e propria boutique per capelli ubicata nella zona bene di Napoli. Lello è profondamente innamorato della ragazza mentre Patrizia la considera una figlia. A lungo andare le avance del padrone del locale diventano sempre più spinte e costringono Rosa a scappare.

Rimasta senza lavoro Rosa chiede ospitalità alle sue amiche del cuore: Micaela, una donna molto stravagante e passionale e Carla, una transessuale dal carattere dolce e sensibile e dall’ atteggiamento materno. Insieme cercano una occupazione e alla fine per sopravvivere devono accettare la proposta di una Funeral House e fare improbabili acconciature a signore defunte. Ma accanto a questa attività si dedicano anche alle giovani prostitute dei vicoli per cercare di migliorare il loro aspetto e renderlo meno grossolano.

Con l’andar del tempo le tre giovani decidono di fare il grande passo: aprono nel loro quartiere un coiffeur pour dame. Accanto a loro ci sarà Salvatore, un giovane tatuatore di professione di cui Rosa è stata innamorata.

Fervono dunque i preparativi per l’inaugurazione del locale. E Salvatore cerca di dare al massimo il suo contributo.

Per quanto riguarda il nome, i quattro non hanno dubbi, il loro locale si chiamerà Testa e Tempesta. Man mano che trascorre il tempo il salone di parrucchiere comincia ad essere sempre più frequentato al punto da attirare la gelosia di Patrizia e del suo nuovo fedele assistente Kevin, un ex bambino prodigio, omosessuale.

Rose è piena di iniziative e riesce addirittura a suscitare sul suo salone l’interesse delle emittenti televisive locali. La giovane addirittura viene contattata per realizzare un reportage sulle pettinature preferite dalle signore napoletane.

Rosa è estremamente soddisfatta, tutti i suoi sogni sono diventati realtà ma Patrizia riuscirà ad infrangerli. Infatti un misterioso avvenimento cambierà completamente le sorti di Testa e Tempesta.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it