Come sempre, 16 Anni e Incinta Italia esplora il tema delicato della maternità attraverso gli occhi di adolescenti che si trovano ad affrontare tutti i cambiamenti, dai più piccoli ai più grandi, che questa nuova situazione comporta. Nella sesta stagione, le protagoniste assolute sono quattro teenager pronte a raccontare emozioni, gioie, cambiamenti, speranze e difficoltà della maternità affrontata in giovane età.
Protagonista del secondo appuntamento sarà Angelica, ragazza di 20 anni, che vive a Molfetta (BA) e, che insieme a Francesco, è in attesa di Pasquale. Angelica ha conosciuto Francesco quando è andata a fare un colloquio per lavorare nel suo bar. Un mese dopo aver iniziato a lavorare là, i due stavano già insieme e poco dopo hanno iniziato a convivere. Con Francesco, Angelica ha finalmente trovato una famiglia serena, che l’ha subito accettata e fatta sentire a suo agio. Visti i complicati rapporti con i suoi genitori, per lei trovare una nuova famiglia è stato molto importante. Quando ha scoperto di essere incinta erano tutti e due scioccati dalla notizia. Da allora la sua vita è cambiata: Angelica ha smesso di uscire la sera, di bere e di fumare, e ora passa le giornate con la sua unica amica, che le dà forza e le sta accanto tutti i giorni.
In occasione della messa in onda del programma, MTV si fa portatrice tra i giovani di un messaggio di consapevolezza in materia sessuale e di diffusione di informazioni su contraccezione, prevenzione di gravidanze indesiderate e sessualità consapevole, con particolare riferimento alla tematica riproduttiva e alla gravidanza in età giovanile.
In concomitanza con la partenza dello show, all’indirizzo www.mtv.it/aispa è attivata una pagina con utili informazioni su contraccezione, prevenzione e gravidanza.
Il programma è prodotto da Stand by me per MTV Italia.
Sul sito www.mtv.it/16annieincinta saranno disponibili la prima puntata integrale dello show, news, curiosità ed estratti video delle puntate successive.
La pagina ufficiale dello show su Facebook è https://www.facebook.com/16AnnieIncintaItalia.
Su Twitter si può commentare con l’hashtag #16AnnieIncinta.