Connect with us

Intrattenimento

Hong Kong Affair su Rai Premium | trama, cast e anticipazioni

Hong Kong Affair su Rai Premium | trama, cast e anticipazioni. La pellicola è ambientata nel mondo dell'arte cinese e coniuga atmosfere romantiche a momenti thriller.

Pubblicato

il

Hong Kong Affair su Rai Premium | trama, cast e anticipazioni. La pellicola è ambientata nel mondo dell'arte cinese e coniuga atmosfere romantiche a momenti thriller.
Condividi su

Le atmosfere della storia raccontata spaziano dal drama al thriller, dal romanzo sentimentale fino al poliziesco. Le riprese si sono svolte tra la Germania, in particolare la città di Berlino, Kuala Lumpur (Malesia) e Hong Kong.

Con la regia Peter Gersina (Perché ho rapito il mio capo) recitano i seguenti attori: Veronica Ferres (Il Principe delle balene), Russell Wong, Herbert Knaup, Matthew Marsh, Courtney Wu, Craig Fong, Bernie Chan, Annamaria Ahrens e Jerry Hoh.

Le musiche sono di Dirk Leupolz. Il titolo originale è Hafen der Düfte. La sceneggiatura è di Philip LaZebnik. La produzione è di Biscuit Films, Construction Film, UFA Fiction e teamWorx Produktion für Kino und Fernsehen GmbH.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Harold Nebenzal. E’ stato trasmesso in Germania nel 2013, in Francia 2014 e in Italia, su Rai 1 nel 2015.  Rai Premium lo ripropone.

Hong Kong Affair su Rai Premium | trama

La vicenda si svolge tra Berlino e Hong Kong. Siamo nel 2012 ed il quindicesimo anniversario della riunificazione di Hong Kong con la Cina è oramai prossimo. Victoria Philips (Veronica Ferres) è un’esperta d’arte a livello internazionale e vive a Berlino.

È sposata con Peter Philips, un artista interpretato da (Herbert Knaup). L’uomo sta organizzando a Hong Kong una mostra di grande importanza che naturalmente sarà curata dalla moglie Victoria.

Il marito di Victoria è un importante dirigente di una grande banca nel settore delle comunicazioni estere.

La mostra che si sta organizzando fa parte di una collezione privata, si chiama Haiman Collection e non è mai stata esposta pubblicamente prima. Ha un valore economico molto elevato. Per cui si stanno organizzando misure di sicurezza molto sofisticate.

Ciononostante, quando è stato già fissato il giorno per l’inaugurazione, accade l’imprevedibile: durante la notte, a dispetto delle imponenti misure di sicurezza, la Haiman Collection viene rubata.

É oramai tardi per iniziare le ricerche. Victoria deve trovare in pochissimo tempo degli oggetti di egual valore da poter esporre. Ma i cinesi non amano l’arte europea.

A questo punto Victoria è disperata e si ritrova ad accettare l’aiuto inaspettato del proprietario di un night club locale Edward Lim (Russell Wong). Anche lui è un collezionista che ha aperto la sua conoscenza al mercato dell’arte cinese. Inoltre Lim si è follemente innamorato di Victoria. E così la  donna approfitta di una serata in cui il marito è impegnato altrove per trascorrere la notte con Edward.

Questo infatti è il pegno richiesto per salvare la mostra.

Ma ecco il colpo di scena: il commissario Braddock (Matthew Marsh), dopo aver realizzato una serie di indagini, esprime il sospetto che l’uomo d’affari sia coinvolto nella rapina della collezione Haiman.

Victoria a questo punto si trova in una situazione emotiva molto complicata. E dovrà scegliere da che parte stare.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it