La prova del cuoco | 27 – 31 maggio | ultima settimana | rubriche e gare


La prova del cuoco | 27 - 31 maggio | ultima settimana | rubriche e gare. La conduttrice Elisa Isoardi è stata confermata per la prossima stagione televisiva.


La Prova del cuoco | lunedì 27 maggio

L’ultima settimana di questa stagione inizia con un “duello delle città” tra due volti noti del mondo dello spettacolo.

Dopo la “prova” di Elisa Isoardi, spazio alla prima manche tra gli chef Vincenzo Marconi e Riccardo Facchini: il vincitore potrà scegliere il set di ingredienti, con cui sostenere la gara finale.

A seguire, “la ricetta stellata” dello chef romano Marco Bottega.

Via alla finale della gara de La Prova del cuoco, tra la squadra del Peperone verde e quella del Pomodoro Rosso, che si sottoporranno al giudizio di una giuria composta dallo chef stellato Pino Cuttaia, dal giornalista enogastronomico Carlo Cambi e da un personaggio dello star system.

La Prova del cuoco | martedì 28 maggio

Protagonisti del “duello delle città” due grandi classici della cucina italiana, Pasta e Pizza sui quali si confronteranno lo chef napoletano Pasquale Rinaldo e il pizzaiolo romano Marco Rufini.

Nella prima manche, Fabrizio Sepe sfiderà Franco Marino per aggiudicarsi la scelta della cloche da usare in gara.

Poi sarà la volta dello chef Fabio Campoli che realizza uno dei suoi “piatti d’autore”.

Sul finale, la squadra del Peperone Verde e quella del Pomodoro Rosso si daranno “battaglia” a colpi di mestoli e padelle, in attesa del verdetto dello chef stellato Sandro Serva, del giornalista enogastronomico Carlo Cambi e del conduttore televisivo Edoardo Raspelli.

La Prova del cuoco | mercoledì 29 maggio

il “duello delle città” vedrà l’attesissima “rivincita” tra lo chef palermitano Natale Giunta con la Pasta alla Norma e la sfoglina bolognese Alessandra Spisni con le Tagliatelle al ragù.

Prima manche tra gli chef Paolo Zoppolati e Diego Bongiovanni, che proveranno a conquistare il diritto di scegliere gli ingredienti per la gara.

Subito dopo entrerà in cucina lo chef bresciano Umberto Vezzoli che metterà alla “prova” Elisa Isoardi nella realizzazione di una delle sue “ricette di recupero”, utilizzando gli avanzi rimasti nel frigo.

Terzo giorno di gara: a giudicare la squadra del Peperone Verde e quella del Pomodoro Rosso lo chef stellato Maurizio Serva, il giornalista enogastronomico Carlo Cambi e l’imitatrice Emanuela Aureli.

 

La Prova del cuoco | giovedì 30 maggio

Al centro del “duello delle città” tre piatti rappresentativi della cucina italiana: uno del Nord, uno del Centro e uno del Sud, affidati alle mani dello chef astigiano Diego Bongiovanni del pizzaiolo romano Marco Rufini e dello chef palermitano Natale Giunti.

Al vincitore della prima manche tra Ginevra Antonini e Joseph Miceli sarà offerta la possibilità di esprimere la propria preferenza sul set di ingredienti della gara.

A seguire, l’inedita coppia di chef, formata da Luigi Pomata e Roy Caceres , darà vita ad una “ricetta a quattro mani”.

Per la gara la squadra del Peperone Verde e quella del Pomodoro Rosso dovranno convincere la giuria, composta dallo chef stellato Anthony Genovese, dal giornalista enogastronomico Carlo Cambi e da Rita Dalla Chiesa.

La Prova del cuoco | venerdì 31 maggio

Gran finale di questa 19esima edizione, che si aprirà con la staffetta tra una squadra femminile, formata da Ginevra Antonini e Alessandra Spisni, e una maschile, composta da Pasquale Rinaldo e Sal De Riso. 

Dopo la prima manche tra Natale Giunta e Luigi Pomata, per stabilire chi sceglierà gli ingredienti con i quali cucinare in gara, ultima “prova” per Claudio LippiI, che poi lascerà i fornelli ad un terzetto di chef stellati: Gianfranco Pascucci, Ivano Ricchebono e Gaetano Trovato.

Ad assegnare il montepremi di centomila euro in gettoni d’oro, al concorrente della squadra del Peperone Verde o quello della squadra del Pomodoro Rosso, lo chef stellato “bistellato” Gaetano Trovato, il giornalista enogastronomico Carlo Cambi e l’immancabile giudice del venerdì: Claudio Lippi..



0 Replies to “La prova del cuoco | 27 – 31 maggio | ultima settimana | rubriche e gare”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*