Connect with us

Intrattenimento

La Partita del Cuore | diretta 28 maggio 2019 | vincono i Campioni per la Ricerca

La Partita del Cuore | La kermesse sportiva solidale è arrivata alla ventottesima edizione. Seguiamo in diretta lo svolgimento della serata benefica all'insegna del calcio e dello spettacolo

Pubblicato

il

La Partita del Cuore | La kermesse sportiva solidale è arrivata alla ventottesima edizione. Seguiamo in diretta lo svolgimento della serata benefica all'insegna del calcio e dello spettacolo
Condividi su

La Nazionale Cantanti e il team dei Ricercatori, scendono in campo e sono in prima linea nella lotta contro il cancro, la SLA e le malattie genetiche rare. Sarà Cristiano Ronaldo a dare il calcio d’inizio della partita. Presente anche lo storico numero 10 della RomaFrancesco Totti.

La Nazionale Italiana Cantanti è capitanata dal Presidente Paolo Belli, da Massimiliano Allegri aiutato nella direzione tecnica e artistica da Marco MasiniGianluca Vialli e Michel Platini.

I campioni per la ricerca sono capitanati da Andrea Agnelli. A dirigere l’incontro sarà una terna gli arbitri designati ufficialmente dalla Associazione Italiana Arbitri.

Carlo Conti prende la linea dopo I Soliti Ignoti ed introduce la serata presentando anche Gigi e Ross che raccoglieranno contributi da bordo campo ed una quaterna degli allenatori delle prime squadre della Serie A, chiaramente parodiati.

Si tratta di Massimiliano Allegri, Carlo Ancelotti, Gennaro Gattuso e Luciano Spalletti

Carlo Conti annuncia i protagonisti della serata :

Nazionale cantanti :Bob Sinclair, Raul Bova, Enrico Ruggeri, Briga, Shade, Javier Zanetti, Paolo Belli, Paolo Vallesi, Nicolò Fabi, Giorgio Chiellini, Neri Marcorè e Gianluigi Buffon

Campioni per la ricerca : Chad Leclerc,Massimo Giletti, Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Cristiano Ronaldo, Francesco Totti, Sebastian Vettel, Demetrio Albertini, John Elkann, Marco Storari e Andrea Agnelli

Alberto Rimedio, Fabio Caressa e Pierluigi Pardo formano la tripletta al commento.

Le due formazioni sembrano abbastanza squilibrate in favore dei campioni per la ricerca.

Cristiano Ronaldo da sportivo diligente quale è, raramente si tira indietro e dribbla gli avversari senza porsi troppi problemi.

Gigi e Ross intervistano Max Allegri che racconta di aver cambiato look perchè stava perdendo i capelli.

Il quadretto dei mister da le prime indicazioni tecniche mentre in campo la squadra di Totti e Ronaldo mette a dura prova Gigi Buffon.

Solo Raul Bova riesce a tirare in porta per la nazionale cantanti ma la palla viene facilmente bloccata da Marco Storari.

Cristiano Ronaldo continua a dribblare i giocatori avversari provando a far segnare i propri compagni di squadra ma loro non riescono a stargli dietro e quindi lui decide per l’azione personale che lo porta a fare goal con l’interno del piede destro.

I campioni per la ricerca conducono 1-0 ma il trio di commento al quale si è aggiunto anche Carlo Conti non dimentica di ricordare il numero da contattare, ovvero il 45527

 

Cristiano Ronaldo viene richiamato in panchina anche se non sembra ancora soddisfatto di ciò che ha fatto in campo.

Gigi e Ross chiedono a CR7 di ripetere nuovamente il numero per fare la propria donazione.

Carlo Conti raggiunge Francesca Pasinelli che coordina il progetto Telethon e che racconta al conduttore della Rai le opere importanti fatte dall’associazione.

La nazionale cantanti prova più volte a pareggiare la partita ma senza successo mentre nei campioni per la ricerca si mette in luce Nick Schumacher, entrato al posto di Ronaldo.

Prosegue il dominio della Nazionale Cantanti che finalmente grazie ad una progressione di Giorgio Chiellini che riesce a servire Briga, trova il goal.

Il cantante infatti trova la rete dopo l’ennesimo tiro in porta.

Briga sfiora il goal anche un minuto dopo ma Storari si oppone bene.

Gianluigi Buffon torna in azione respingendo un potente tiro di Francesco Totti.

Mentre il parterre femminile della serata da i propri giudizi tecnici ed estetici termina il primo tempo sul risultato di 1-1.

Come annunciato durante l’intervallo Bob Sinclair delizia tutti con le sue doti da DJ e chiaramente coglie l’occasione per ricordare una volta di più il numero per donare.

La ripresa inizia come si era concluso il primo tempo, la Nazionale cantanti continua a mettere in difficoltà gli avversari superando la linea difensiva poco ordinata.

Sono state fatte delle sostituzioni ma Gigi e Ross faticano a capire chi sono tutti i nuovi giocatori.

Si vedono indubbiamente Benji e Fede che entrano per la nazionale cantanti, il primo in porta e l’altro in attacco.

Fede colpisce due pali in due minuti, il primo dopo un tentativo di pallonetto spettacolare.

Oltre che in campo il divertimento si vede e si sente anche in postazione di commento, dove Pardo, Rimedio, Caressa e Conti si prendono bonariamente in giro e commentano con goliardia ciò che accade in campo.

Alberto Rimedio nota che Francesco Totti è uscito per far entrare Cassani, il Commissario Tecnico della nazionale italiana ciclisti.

I campioni per la ricerca riescono a reagire dopo aver subito molte azioni e sfiorano il vantaggio con Nick Schumacher che prova a segnare in più occasioni.

 

Dopo le tante occasioni sprecate arrivano due goal, uno per parte.

A segnare per primi sono i giocatori della Nazionale cantanti, nello specifico Casillo : il cantante sfrutta la scivolata di Storari che non riesce a recuperare la posizione ed è costretto a subire goal.

Un minuto dopo Paolo Belli commette un fallo nella propria area di rigore e viene ammonito.

Dal dischetto va Andrea Pirlo che colpisce il palo ma la palla poi entra.

Il risultato ora è di 2-2.

I campioni per la ricerca riescono a ribaltare il risultato grazie al neo entrato Giovinazzi che sigla il goal con un tiro di sinistro non imparabile che però supera un disattento Benji.

Il portiere della Nazionale cantanti cerca di redimersi uscendo dalla porta con la palla al piede, Benji corre per tutto il campo ma non riesce a concretizzare a causa della fatica.

La partita termina senza recupero e si passa velocemente alla premiazione.Risultato finale: 3 a 2 per i Campioni per la Ricerca.

Il migliore in campo è stato Nick Schumacher ma ci sono ovviamente i trofei anche per le squadre che hanno partecipato.

La manifestazione termina con i coriandoli che ricoprono il campo ed i protagonisti che abbandonano il campo.


Condividi su

Giornalista pubblicista che nel corso degli anni si è cimentato negli ambienti di : calcio, spettacolo e Wrestling. So relazionarmi con tutti e sono sempre disponibile ad ascoltare l'opinione degli altri. Ho avuto esperienze organizzative e mi sono trovato a mio agio. Direttore,News broadcaster ed editorialista per un sito di Wrestling.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it