Con il cuore nel nome di Francesco 2019 | con Carlo Conti il 10 giugno su Rai 1| ospiti


Con il cuore nel nome di Francesco 2019 | il 10 giugno su Rai 1. Carlo Conti torna al timone della serata benefica organizzata dai Frati del Sacro Convento di Assisi volta a sostenere i più bisognosi in tutto il mondo.


L’evento, promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi, verrà trasmesso in diretta lunedì 10 giugno a partire dalle 20.30 su Rai 1 e Rai Radio1.

La conduzione è affidata nuovamente a Carlo Conti, al timone da 17 anni della serata benefica che ha l’obiettivo di aiutare i poveri in tutto il mondo.

La maratona di solidarietà, infatti, servirà per chiedere un aiuto e sostegno ai progetti che i francescani portano avanti ogni anno con passione e dedizione. Vi sono progetti a favore delle famiglie più povere in Italia, dei portatori di handicap in Africa e dei giovani nelle periferie che non hanno accesso a strutture sociali, educative e sanitarie.

Con il cuore nel nome di Francesco unisce elementi di spiritualità e di beneficenza con l’intrattenimento per la famiglia.

Durante la serata molti personaggi del mondo dello spettacolo parteciperanno o attraverso un’esibizione canora o con un ricordo personale legato alla figura di San Francesco e alla città di Assisi.

Il calciatore della Lazio, Francesco Acerbi, racconterà come la fede lo ha aiutato ad affrontare e superare una grave malattia. Inoltre i telespettatori vedranno salire sul palco una lunga lista di artisti: tra i quali, Fabrizio Moro, Francesco Renga e Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana.

Il programma sarà ripetuto in replica domenica 16 giugno alle 15.50 sempre su Rai 1. La diretta radiofonica su Rai-Radio1 quest’anno è affidata a Gian Maurizio Foderaro e a Marcella Sullo.

Chiunque potrà dare il proprio contributo attraverso il numero solidale 45515 . Dal 1 giugno al 1 luglio è possibile donare 2 euro con un SMS da Rete Mobile e 5 o 10  euro con una chiamata da Rete Fissa. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.conilcuore.info.

Con il Cuore nel nome di Francesco 2019 | I progetti da sostenere

Con il Cuore nel nome di Francesco” sostiene progetti di solidarietà. Sono interessate le Mense Francescane e il Poliambulatorio Francescano con la Prevenzione dentale ed alimentare per i bambini bisognosi in Italia.

Altri progetti riguardano la costruzione di una scuola per le famiglie povere in India e nelle Repubblica di Guinea Bissau, dove alunni e professori potranno trovare un luogo adatto alla crescita e alla formazione.

E’ previsto inoltre l’ampliamento del centro sociosanitario e assistenziale di Togo e l’acquisto di nuove protesi e di attrezzature fisioterapiche per bambini e ragazzi portatori di handicap, nonché un adeguamento della struttura e dell’impianto elettrico.

Infine i Francescani sperano di ristrutturare i reparti di pediatria e maternità dell’ospedale di Rumbek dello stato di Western Lakes State in Sud Sudan dove i padiglioni si trovano in condizioni fatiscenti, i bagni sono fuori uso e manca l’energia elettrica. L’intervento è necessario per curare adeguatamente circa 25mila bambini e donne incinte che ogni anno hanno bisogno di assistenza medica.



0 Replies to “Con il cuore nel nome di Francesco 2019 | con Carlo Conti il 10 giugno su Rai 1| ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*