Connect with us

Intrattenimento

Con il cuore nel nome di Francesco 2019: con Carlo Conti il 10 giugno su Rai 1

Carlo Conti torna al timone della serata benefica organizzata dai Frati del Sacro Convento di Assisi volta a sostenere i più bisognosi in tutto il mondo.

Pubblicato

il

Carlo Conti torna al timone della serata benefica organizzata dai Frati del Sacro Convento di Assisi volta a sostenere i più bisognosi in tutto il mondo.
Condividi su

Dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi torna il programma religioso e di intrattenimento Con il Cuore nel nome di Francesco 2019.

L’evento, promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi, verrà trasmesso in diretta lunedì 10 giugno a partire dalle 20.30 su Rai 1 e Rai Radio1.

La conduzione è affidata nuovamente a Carlo Conti, al timone da 17 anni della serata benefica che ha l’obiettivo di aiutare i poveri in tutto il mondo.

La maratona di solidarietà, infatti, servirà per chiedere un aiuto e sostegno ai progetti che i francescani portano avanti ogni anno con passione e dedizione. Vi sono progetti a favore delle famiglie più povere in Italia, dei portatori di handicap in Africa e dei giovani nelle periferie che non hanno accesso a strutture sociali, educative e sanitarie.

Con il cuore nel nome di Francesco unisce elementi di spiritualità e di beneficenza con l’intrattenimento per la famiglia.

Con il cuore nel nome di Francesco 2019 Fabrizio Moro

Con il cuore nel nome di Francesco 2019, gli ospiti

Durante la serata molti personaggi del mondo dello spettacolo parteciperanno o attraverso un’esibizione canora o con un ricordo personale legato alla figura di San Francesco e alla città di Assisi.

Il calciatore della Lazio, Francesco Acerbi, racconterà come la fede lo ha aiutato ad affrontare e superare una grave malattia. Inoltre i telespettatori vedranno salire sul palco una lunga lista di artisti: tra i quali, Fabrizio Moro, Francesco Renga e Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana.

Il programma sarà ripetuto in replica domenica 16 giugno alle 15.50 sempre su Rai 1. La diretta radiofonica su Rai-Radio1 quest’anno è affidata a Gian Maurizio Foderaro e a Marcella Sullo.

Chiunque potrà dare il proprio contributo attraverso il numero solidale 45515 . Dal 1 giugno al 1 luglio è possibile donare 2 euro con un SMS da Rete Mobile e 5 o 10  euro con una chiamata da Rete Fissa. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.conilcuore.info.

I progetti da sostenere

Con il Cuore nel nome di Francesco” sostiene progetti di solidarietà. Sono interessate le Mense Francescane e il Poliambulatorio Francescano con la Prevenzione dentale ed alimentare per i bambini bisognosi in Italia.

Altri progetti riguardano la costruzione di una scuola per le famiglie povere in India e nelle Repubblica di Guinea Bissau. Qui alunni e professori potranno trovare un luogo adatto alla crescita e alla formazione.

E’ previsto inoltre l’ampliamento del centro sociosanitario e assistenziale di Togo e l’acquisto di nuove protesi e di attrezzature fisioterapiche per bambini e ragazzi portatori di handicap, nonché un adeguamento della struttura e dell’impianto elettrico.

Infine i Francescani sperano di ristrutturare i reparti di pediatria e maternità dell’ospedale di Rumbek dello stato di Western Lakes State in Sud Sudan. I suoi padiglioni si trovano in condizioni fatiscenti, i bagni sono fuori uso e manca l’energia elettrica. L’intervento è necessario per curare adeguatamente circa 25mila bambini e donne incinte che ogni anno hanno bisogno di assistenza medica.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it