Connect with us

Intrattenimento

Reazione a catena | diretta 3 giugno | le Furie Rosse vincono 1.610 euro

Reazione a catena | Diretta prima puntata 3 giugno 2019 | Vincono le Furie Rosse. Marco Liorni apre una nuova stagione del game show estivo di Rai1, in onda dal lunedì al venerdì. Il riparte dalla conferma delle Furie rosse, già campioni lo scorso anno. Vincono 1600 euro battendo le Cento all'ora

Pubblicato

il

Reazione a catena | Diretta prima puntata 3 giugno 2019 | Vincono le Furie Rosse. Marco Liorni apre una nuova stagione del game show estivo di Rai1, in onda dal lunedì al venerdì. Il riparte dalla conferma delle Furie rosse, già campioni lo scorso anno. Vincono 1600 euro battendo le Cento all'ora
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Non hanno avuto bisogno di sfruttarla le Furie rosse, i campioni dello scorso anno che si sono riconfermati indovinando ben 17 parole proprio nell’“Intesa vincente”.
La loro marcia si è conclusa con l’affermazione nell’“Ultima parola” e la vittoria di 1600 euro. Bottino magro per via dei tanti errori da metà gioco in avanti.

A contrastarli c’erano le tre ragazze delle “Cento all’ora”. Qualche difficoltà iniziale, poi un’ottima fase centrale fino al sorpasso degli avversari, ma si sono letteralmente sciolte al momento dell’“Intesa vincente”.

Il fiore all’occhiello del preserale estivo di Rai1 parte con aspettative consistenti, dopo anni di progressiva crescita negli ascolti e nell’apprezzamento del pubblico.

La sua forza si conferma la vivacità che i giochi sulle associazioni linguistiche riescono ad imprimere allo show, culminando con “L’intesa vincente”, una delle sfide ad essere più conosciute e apprezzate dal pubblico.

Al momento, il programma ha anche una comunità social molto attiva, oltre ad una rivista dedicata e per Marco Liorni la sfida è quella di confermare gli ottimi livelli delle ultime stagioni.

Il conduttore romano è un volto ormai familiare al pubblico della tv pubblica e torna in video dopo essersi dedicato per qualche mese solo alla conduzione di “Italia Sì!” su Radio1.
In conferenza stampa, la Direttrice di Rai1, Teresa De Santis, ci ha tenuto ad esprimere l’ammirazione per il presentatore, convinta delle sue ottime potenzialità.

Alla prima apparizione, Liorni si è dimostrato prudente e misurato, ma sereno, rilassato e sicuro nel gestire le dinamiche del gioco.

Di seguito potrete rieprcorrere la diretta della prima puntata di Reazione a catena.


Marco Liorni apre il programma raccogliendo il testimone dai conduttori degli scorsi anni e dicendosi emozionato. Poi, va dritto al sodo presentando i concorrenti.

Tornano dallo scorso anno i ragazzi delle “Furie rosse” – nome che deriva dai loro trascorsi di studi in Spagna – a cui si contrappone il team tutto al femminile delle “Cento all’ora”, legato alla loro esperienza lavorativa al Museo Lamborghini.


Il primo gioco è il “Caccia allaparola”, uno dei più comuni giochi linguistici: bisogna indovinare la parola nascosta, dato solo il numero delle lettere. Dalle zero visualizzate all’inizio, se ne aggiunge una per ogni turno di risposta.

Partono molto bene le “Furie rosse”: 10mila euro conquistati, contro i 2mila delle avversarie.

È il momento della “Catena musicale”. I concorrenti devono indovinare le parole nascoste dietro gli indizi, a cui corrispondono i segmenti musicali della canzone che poi dovrà essere indovinata.

“Furie rosse” di nuovo sugli scudi con quattro indizi colti, ma le “Cento all’ora” riescono a inserirsi bene.

Sono proprio loro a chiudere la catena e vannno vicinissime ad indovinare il brano, che è “Cosa ti aspetti da me” di Loredana Bertè.
Putroppo, però, sbagliano di un nulla, chiamando il brano “Cosa vuoi da me”. Ne approfittano immediatamente le “Furie rosse”, che mettono fine ai giochi pronunciando il titolo corretto.

La seconda “Catena musicale” ripropone l’andamento della prima.
Le “Cento all’ora” affinano la precisione con cui individuano gli indizi e tengono il mano il pallino del gioco per quattro dei primi cinque indizi musicali. Hanno capito il brano che si cela dietro gli indizi, ma di nuovo fanno fatica a trovare il titolo.

Alla fine dicono “Aria”, ma la canzone è “Nell’aria” di Marcella Bella. Un’imprecisione che costa la seconda débâcle con la risposta a portata di mano.

Inizia il “Quando, dove, come, perché”. I partecipanti devono indovinare e collegare tra loro gli indizi che costituiscono le risposte alle quattro domande fondamentali.

La prima parola va alle “Cento all’ora”, mentre le “Furie rosse” indovinano la seconda e la terza.

Intervallata dall’autopromozione della rivista di “Reazione a catena” – che si trova nelle edicole – la sfida si chiude con l’affermazione delle “Cento all’ora”, a quota 20mila euro contro i 42mila degli avversari.

Sono sempre loro ad iniziare “Una tira l’altra” con un’ottima sequenza di risposte. Le “Furie rosse” strappano il turno e completano la catena con “Cime”.

Non riescono, però a chiudere la “Zip” conseguente, cosa che riesce alle “Cento all’ora”.

Completano anche la seconda catena e si portano in vantaggio.
Allungano immediatamente chiudendo pure la seconda “Zip”. 81mila euro per le ragazze, contro i 56mila delle “Furie rosse”.

La sifda si fa interessante con l’inizio de “L’intesa vincente”.

I campioni in carica ci mettono poco a riprendere il ritmo e infilano una serie di 10 risposte esatte in grande spolvero. Poi, un errore e un passo prima di riprendere il ritmo.

Terminano con un sontuoso bottino di 17 parole indovinate. Da quest’anno il risultato de “L’intesa vincente” potrà essere raddoppiato. Vedremo tra poco con quali modalità.

Le “Cento all’ora” devono provare l’impresa.

Fanno un errore grossolano sul fiume “Nilo” – collocandolo in Europa – e ci mettono un po’ a trovare un ritmo soddisfacente. Ma la loro partita si chiude quasi subito, con una successione di errori e imprecisioni che le tengono ancorate allo zero. Chiudono con sole quattro parole indovinate.

L’esperienza, intuizioni più puntuali e capacità di gestire la frenesia tipica dell'”Intesa vincente” regalano una meritata conferma del titolo di campioni alle “Furie rosse”.

Vanno all’“Ultima catena” per giocarsi la somma di 103mila euro.

Avvio spedito con tre risposte esatte. Poi, però, giocano male e a stretto giro i due jolly, dimezzando per tre volte il montepremi.

Perdono il filo e riescono a chiudere la catena con soli 1610 euro.

L’“Ultima parola” la giocano con una comprensibile tranquillità e senza acquistare il terzo elemento.
Scelgono la parola “Passo” ed è quella esatta: 1610 euro in gettoni d’oro per le “Furie Rosse”.

La prima puntata di Reazione a catena finisce qui.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

The Swap film La5 – trama, cast, finale

Due giovani insoddisfatti delle proprie esistenze cercano di scambiarsi le rispettive vite nel tentativo di migliorarsi.

Pubblicato

il

The Swap film La5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La5 propone oggi il film dal titolo The Swap. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere a metà strada tra il family e il fantasy.

La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno in cui è stato realizzato il 2016 e la durata è di un’ora e 40 minuti. La distribuzione è avvenuta grazie a Disney Channel.

The Swap film attori

The Swap film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Jay Karas. Protagonisti principali sono Ellie O’BrienJack Malloy interpretati rispettivamente da Peyton List e Jacob Bertrand. Nel cast anche Claire Rankin nel ruolo di Summer.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Toronto nel territorio dell’Ontario. La produzione è della Brookwell-McNamara Entertainment in collaborazione con Canada Film Capital e MarVista Entertainment.

Il titolo originale coincide con il medesimo scelto per la distribuzione a livello internazionale.

The Swap film dove è girato

The Swap – trama del film in onda su La5

La trama ha come protagonisti Ellie O’BrienJack Malloy due giovani liceali la cui esistenza è abbastanza complicata. La prima è una atleta di ginnastica ritmica di grande talento. La ragazza da piccola è stata abbandonata dal padre ed ora le compagne di scuola non la giudicano alla loro altezza. Per questo motivo viene continuamente bullizzata.

Jack invece, dopo la perdita della madre, vive con i fratelli e con il padre. Quest’ultimo lo tiene sotto pressione al punto che il giovane non si sente all’altezza del successo ottenuto dal fratello, un noto giocatore di hockey.

Il padre vorrebbe da lui solo il meglio ed è diventato nei suoi riguardi molto freddo e distaccato. Un giorno i due giovani si ritrovano per caso nella medesima stanza. Ellie è sconfortata e delusa perché le sue amiche non hanno alcun rispetto per lei. Dall’altra parte invece Jack è stato da poco picchiato da un rivale. I due si confidano le proprie pene e le angosce e vengono alla conclusione che non tutto nella loro esistenza va per il verso giusto.

Spoiler finale

Finiscono così, grazie ad un semplice sms, per scambiarsi le loro vite finendo l’una nel corpo dell’altro. Vengono alle prese con una serie di problemi e di dinamiche familiari anche complesse.

Quotidianamente si trovano ad avere difficoltà e problemi personali e finiscono per convincersi che davvero le proprie vite hanno bisogno di essere vissute in una maniera migliore. Così ognuno cerca di aiutare l’altro per raggiungere questo obiettivo.

The Swap film finale

The Swap – il cast completo

Di seguito il cast del film The Swap e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Peyton List: Ellie O’Brien
  • Jacob Bertrand: Jack Malloy
  • Darrin Rose: Coach Malloy
  • Claire Rankin: Summer
  • Callan Potter: Gunner
  • Jesse Bostick: Stryker
  • Eliana Jones: Aspen Bishop
  • Kiana Madeira: Sassy Gaines
  • Kolton Stewart: Owen
  • James Godfrey: Porter Gibbs
  • Devyn Nekoda: Mackenzie Wick
  • Naomi Snieckus: Coach Carol
  • Linda Kash: Infermiera Helen
  • Naya Liviah: Claire
  • Michael Fessaha: Ryan
  • Marcia Johnson: Dr. Baker
  • Valerie Descheneaux: Stilista
  • Danny Smith: Clerk
  • Mark Hickox: Badminton Coach

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Un sogno in affitto con Paola Marella su Sky e NOW dal 17 giugno

Le anticipazioni sul programma in onda su Sky Uno a partire da giovedì 17 giugno con la conduzione di Paola Marella

Pubblicato

il

Un sogno in affitto
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Arriva Un sogno in affitto. Da giovedì 17 giugno, su Sky e NOW, l’esperta del settore immobiliare Paola Marella va alla scoperta di alcune delle case più chic nelle zone più belle del nostro Paese. Il tutto per regalare “Un sogno in affitto”. Un viaggio grazie al quale si potrà immaginare una vera vacanza da favola, un’esperienza che sia la realizzazione di un sogno.

Un sogno in affitto con Paola Marella su Sky e NOW

Vedremo ville settecentesche e tipici casali, attici con terrazzo e vista mozzafiato sul mare e splendidi appartamenti nel cuore delle città. In ogni episodio di “Un sogno in affitto” Paola entra in tre dimore della stessa località, raccontandone la storia – anche dal punto di vista architettonico – e visitandone gli ambienti.

 Paola Marella per lavoro e per passione ha viaggiato in tutto il mondo e conosce molte tradizioni come dimostra nel corso di questo viaggio. In ogni puntata visiterà saloni elegantissimi e camere da letto maestose, sale da bagno hollywoodiane e incredibili giardini, raccontando i dettagli più incredibili di queste case da sogno ma anche le bellezze del territorio.

Le destinazioni sono alcuni dei luoghi del nostro Paese più amati dai turisti di tutto il mondo: da Venezia a Courmayeur, dalle Langhe al Lago di Garda, fino a due angoli incantevoli della Sicilia come Taormina e Noto.

 Gli ospiti

Nel programma realizzato da Milano Produzioni, Paola Marella in ogni puntata sarà accompagnata da un ospite dal mondo dello sport e dello spettacolo. Con lei ci saranno l’attore Sergio Assisi, l’attore e comico Gabriele Cirilli, l’attore Paolo Conticini, l’attore, comico e conduttore Max Giusti, il campione di nuoto Filippo Magnini e il conduttore tv Giorgio Mastrota.

 In ogni episodio di “Un sogno in affitto” prima della scelta della dimora preferita Paola e il suo ospite andranno in giro nella località alla ricerca dei posti più incantevoli. Per scoprire e riscoprire l’Italia gustandola appieno sotto tutti i punti di vista e per regalare l’emozione di una vera vacanza da sogno.

La prima puntata

 Nel corso del primo appuntamento di “Un sogno in affitto”, Paola Marella è a Noto insieme a Filippo Magnini. A seguire, andrà sul Lago di Garda con Gabriele Cirilli, nelle Langhe con Sergio Assisi, a Taormina insieme a Paolo Conticini, sui monti di Courmayeur in compagnia di Max Giusti e, infine, a Venezia con Giorgio Mastrota.

 Un sogno in affitto è in onda dal 17 giugno ogni giovedì alle 22:20 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455). Inoltre è sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e pc, anche in viaggio nei paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Primo appuntamento crociera 15 giugno, le coppie della quinta puntata

Primo appuntamento crociera prosegue questa sera, 15 giugno, su Real Time. Nuove sorprese attendono i partecipanti, tra bollenti tentazioni e cocenti delusioni.

Pubblicato

il

Primo appuntamento crociera 15 giugno
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Real Time propone questa sera, 15 giugno 2021, la quinta puntata di Primo Appuntamento crociera. Lo spin-off della trasmissione dedicata agli appuntamenti al buio tra completi sconosciuti, condotto da Flavio Montrucchio, propone incontri tra single nel corso non solo di una cena; ma di un’intera crociera lunga una settimana.

Nuovi single sono pronti per mettersi alla prova in appuntamenti al buio nel locale della nave da crociera di Primo Appuntamento. Tuttavia, alcuni partecipanti, rimasti insoddisfatti da incontri proposti loro nelle puntate precedenti, potrebbero ritentare la fortuna con un nuovo/una nuova partner.

E’ il caso di Silvia, vera veterana della trasmissione; che dopo quattro appuntamenti nel corso della serie regolare, e uno a Primo Appuntamento Crociera, non ha ancora trovato l’anima gemella.

Le puntate della prima edizione di Primo appuntamento crociera sono visibili anche tramite il servizio in streaming Discovery+.

Primo appuntamento crociera 15 giugno Loris

Primo appuntamento crociera 15 giugno, la diretta

Nella diretta del 15 giugno la prima single a salire a bordo è Aurora. Ha 19 anni, viene da Spoleto ed è un’artista circense. E’ una “fachira”, cammina sui vetri e ha due serpenti.

Il secondo single è Loris, 43 anni. E’ Sindaco di un piccolo Comune ma era un arredatore di interni. Ha una gamba bionica a seguito di un grave incidente.

Si prosegue con Leonardo, 64 anni. Parla alcune lingue come il filippino, l’inglese. Ha girato il mondo per il suo lavoro ed è attualmente in pensione. Non ha una relazione da 20 anni perché ha preferito l’affetto dei figli. Questi ultimi hanno vissuto con lui dopo il divorzio dalla prima moglie.

Manuela invece è rimasta ancora sola mentre il fratello sta facendo amicizia con Samantha.

Primo appuntamento crociera 15 giugno madre e figlio

Salgono sulla crociera anche Hirtia e Haemon, madre e figlio, che dopo aver già partecipato a Primo appuntamento ci riprovano ora nel nuovo format. Gli incontri non sono andati bene e sono ancora single. Avranno, ovviamente, due stanze separate.

Arriva anche Calogera detta Lina. Viene da Catania ma abita a Roma da vent’anni. Ha 48 anni e lavora come ragioniera. Racconta di non aver mai convissuto con uomo e di aver avuto la prima relazione importante intorno ai trent’anni. E’ molto incuriosita per il suo primo appuntamento al buio. 

Si aggiunge anche Milena, 63 anni. Viene da Milano ed è impiegata presso un ufficio di commercialisti.

Primo appuntamento crociera 15 giugno prima coppia

Primo appuntamento crociera, gli incontri

Dopo le presentazioni i single si accomodano al ristorante per conoscere i rispettivi partner. Il signor Leonardo cenerà con Milena. Lui però già non gradisce il fatto che Milena abbia bevuto del vino perché detesta gli alcolici. E’ inoltre un po’ impacciato perché da troppi anni non andava a cena con una donna.

Primo appuntamento Aurora

Aurora invece siede al tavolo con Haemon ma la ragazza non sa ancora che sulla crociera c’è anche la madre. Entrambi scoprono di avere la passione per gli animali ed il ragazzo non è affatto stupito che Aurora abbia dei serpenti.

La loro conoscenza prosegue nella suite per gustare il dessert. Solo qui Haemon trova il coraggio di raccontare ad Aurora, che non solo ha già partecipato ad un appuntamento al buio. Ma anche che Hirtia è a bordo della nave e tra poco Aurora avrà modo di conoscerla.

Loris incontra Lina e lui si mostra sin da subito gentile riempendola di complimenti. Quando Loris racconta di essere un Sindaco, Lina spiega che anche suo padre è stato in politica. Entrambi non hanno mai convissuto e credono nel matrimonio. Loris inoltre racconta sin da subito dell’incidente che gli ha comportato la perdita di un arto. I due decidono di proseguire l’incontro in piscina.

Nel frattempo Flavio Montrucchio incontra Mario e Samantha che stanno proseguendo insieme la crociera.

Primo appuntamento il giorno dopo

Primo appuntamento crociera, il giorno dopo

Loris e Lina stanno proseguendo la crociera insieme. Hanno anche festeggiato a bordo il compleanno di Loris. Il loro rapporto non si è trasformato in amore ma in una sincera amicizia.

Leonardo e Milena hanno continuato la crociera separatamente. Lei continua a sperare di poter rivivere un grande amore. Leonardo invece dopo aver provato l’ebbrezza di un incontro con una donna, preferisce rimanere da solo.

Heamon e Aurora invece stanno continuando a conoscersi sperando che il loro sentimento si trasformi in amore. Il ragazzo si augura che anche sua madre Hirtia possa trovare un compagno di crociera.

Mario e Samantha infine sono una coppia a tutti gli effetti.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it