La conduttrice dedicherà nuovamente spazio a Francesca De Andrè, protagonista la scorsa settimana dello scontro con l’ex fidanzato Giorgio Tambellini, che pare l’abbia tradita.
La nuova inquilina Taylor Mega ha stretto un feeling particolare con Erica, le due ragazze sono quasi sempre insieme e pare che si scambino effusioni e carezze.
Il primo finalista, già annunciato, è Gennaro e stasera scopriremo chi verrà salvato dal pubblico tra Erica, Enrico e Kikò.
Seguiamo insieme la puntata:
La conduttrice preannuncia che questa sera saranno 3 i concorrenti che dovranno abbandonare la casa del Grande Fratello.
I ragazzi prima di entrare in casa salutano il pubblico dalla passerella. Gli unici ad essere rimasti dentro sono Gennaro e Taylor Mega.
Francesca de Andrè raggiunge la stanza super led mentre nel salotto Gennaro rimane isolato. Se da un lato la ragazza in settimana ha molto sofferto per lo scontro con Giorgio, dall’altro sembra essere sempre più vicina a Gennaro il quale crede ancora nell’amore. Tra i due si è instaurato un forte legame di amicizia.
A tal proposito la conduttrice vuole saperne di più delle loro coccole sotto le lenzuola. Entrambi però sostengono che non c’è stato nulla di quello che si può pensare. Nonostante l’evidente complicità, Francesca non è ancora lucida e forse non è pronta per una nuova storia.





Kikò raggiunge il Camping Carmelita dove, in un’atmosfera romantica, lo aspetta Ambra. Dopo uno scambio affettuoso di baci, Ambra gli promette che la loro storia d’amore proseguirà anche al termine del reality. Una scena molto tenera.



Nel frattempo nel confessionale sono arrivati Simone Coccia e Stefania Pezzopane che festeggiano 5 anni di fidanzamento e un anno dalla partecipazione al Grande Fratello di Simone. Hanno un grande annuncio da fare che verrà svelato più avanti.

Viene immediatamente aperto il televoto flash. La concorrente più votata diventerà la seconda finalista.

I ragazzi devono avere il coraggio di vivere come meglio credono. Al giorno d’oggi il tempo è ostile all’amore e il rancore trasforma le persone. L’amore non ha confini, colori e va oltre i pregiudizi. L’amore è rispetto e dignità.
Gennaro riceve un videomessaggio dalla sorella Maria, figlia dello stesso padre. La ragazza vuole recuperare gli anni perduti con i fratelli e vuole costruire un rapporto forte e duraturo. Maria inoltre gli ha regalato un rosario.

Viene ufficialmente chiuso il secondo televoto. Salva Erica, Martina e Valentina devono raggiungere la conduttrice in studio. Valentina viene eliminata mentre Martina è in finale.
Gianmarco Onestini sente molto la mancanza della sua famiglia. Per tale motivo gli viene data la possibilità di stringere calorosamente il padre.


Mentre l‘influencer abbandona la casa perchè è finito il tempo di permanenza, viene chiuso il televoto flash. Il pubblico ha salvato Enrico. Michael è stato eliminato mentre Gianmarco è finalista.

Enrico, Erica e Francesca vanno al televoto.
L‘annuncio importante che dovevano fare Simone Coccia e Stefania Pezzopane è che i concorrenti sono invitati nella Dursenstein per festeggiare i 5 anni di fidanzamento.
Termina così la semifinale del Grande Fratello. Appuntamento a lunedì 10 giugno per la finale.






