Grande fratello 16 | diretta semifinale 3 giugno 2019 | Fuori Kikò, Valentina e Michael


E' andata in onda la semifinale del Grande fratello. Enrico, Erica e Francesca vanno al televoto. I quattro finalisti sono Gianmarco, Martina, Gennaro e Daniele.


La conduttrice dedicherà nuovamente spazio a Francesca De Andrè, protagonista la scorsa settimana dello scontro con l’ex fidanzato Giorgio Tambellini, che pare l’abbia tradita.

La nuova inquilina Taylor Mega ha  stretto un feeling particolare con Erica, le due ragazze sono quasi sempre insieme e pare che si scambino effusioni e carezze.

Il primo finalista, già annunciato, è Gennaro e stasera scopriremo chi verrà salvato dal pubblico tra Erica, Enrico e Kikò.

Seguiamo insieme la puntata:

La conduttrice preannuncia che questa sera saranno 3 i concorrenti che dovranno abbandonare la casa del Grande Fratello.

I ragazzi prima di entrare in casa salutano il pubblico dalla passerella. Gli unici ad essere rimasti dentro sono Gennaro e Taylor Mega.

Francesca de Andrè raggiunge la stanza super led mentre nel salotto Gennaro rimane isolato. Se da un lato la ragazza in settimana ha molto sofferto per lo scontro con Giorgio, dall’altro sembra essere sempre più vicina a Gennaro il quale crede ancora nell’amore. Tra i due si è instaurato un forte legame di amicizia.

A tal proposito la conduttrice vuole saperne di più delle loro coccole sotto le lenzuola. Entrambi però sostengono che non c’è stato nulla di quello che si può pensare. Nonostante l’evidente complicità, Francesca non è ancora lucida e forse non è pronta per una nuova storia.

L’ex fidanzato Giorgio ha raccontato ad Ambra di aver tradito più di una volta e che Francesca l’ha sempre perdonato. Di fronte a questa affermazione Francesca nega tutto. La ragazza riceve la lettera scritta da Giorgio nella quale riconosce i propri errori ma sostiene che il comportamento della fidanzata è stato penoso. Una volta uscita dal reality la aspetta a Firenze per un confronto.

Interviene Cristiano Malgioglio che sui social ha punzecchiato Francesca de André. Non le piace la sua aggressività e la sua maleducazione e per tali motivi non è amata dal pubblico.L’opinionista non ha gradito le accuse fatte a Dori Ghezzi. Francesca è  stanca di parlare del suo passato e di essere associata continuamente al nonno, il cantautore Fabrizio De André.

 Per volere del Grande Fratello Gennaro e Taylor Mega hanno trascorso del tempo ammanettati. L’ingresso nella casa della nuova inquilina ha suscitato la gelosia di Francesca nei confronti Gennaro.

E’ il giunto il momento del primo televoto. Il pubblico è stato chiamato a scegliere chi far rimenere tra Erica, Enrico e Kikò. Per ora il primo salvo è Enrico.

Kikò scoppia in lacrime di fronte al videomessaggio di uno dei suoi figli. Matias approva il flirt con Ambra in quanto per lui è importante vedere il padre felice.

Kikò raggiunge il Camping Carmelita dove, in un’atmosfera romantica, lo aspetta Ambra. Dopo uno scambio affettuoso di baci, Ambra gli promette che la loro storia d’amore proseguirà anche al termine del reality. Una scena molto tenera.

Si passa ora a Valentina Vignali. Il suo fidanzato Lorenzo non è mai voluto intervenire in trasmissione né con un videomessaggio nè con una presenza fisica e lei ha paura che si sia stancato di lei. Questa sera Lorenzo ha la possibilità di chiamarla al telefono ma esso non squilla. Valentina non sa ancora che Lorenzo poco dopo entrerà nella casa per abbracciare Valentina.

Erica ha un rapporto complicato con i genitori. Non hanno mai condiviso le sue scelte e non hanno mai accettato la sua bisessualità. Barbara D’Urso legge la lettera che i genitori hanno scritto per Erica. Grazie al Grande Fratello hanno avuto modo di conoscerla meglio e la sosterranno sempre. A sorpresa entra nella mistery room la sorella Giada.

Si torna al verdetto, il primo eliminato della semifinale è Kikò.

Nel frattempo nel confessionale sono arrivati Simone Coccia e Stefania Pezzopane che festeggiano 5 anni di fidanzamento e un anno dalla partecipazione al Grande Fratello di Simone. Hanno un grande annuncio da fare che verrà svelato più avanti.

E’ il momento delle nomination per una istantanea eliminazione. Le donne della Casa devono sollevare una piramide rossa. Chi avrà il bollino nero andrà dritta al televoto. Il bollino viene pescato da Erica che nomina Valentina che a sua volta sceglie Martina.

Viene immediatamente aperto il televoto flash. La concorrente più votata diventerà la seconda finalista.

Entrano in casa Simone Coccia e Stefania Pezzopane. Il discorso sull’amore della senatrice commuove tutti gli inquilini.

I ragazzi devono avere il coraggio di vivere come meglio credono. Al giorno d’oggi il tempo è ostile all’amore e il rancore trasforma le persone. L’amore non ha confini, colori e va oltre i pregiudizi. L’amore è rispetto e dignità.

Gennaro riceve un videomessaggio dalla sorella Maria, figlia dello stesso padre. La ragazza vuole recuperare gli anni perduti con i fratelli e vuole costruire un rapporto forte e duraturo. Maria inoltre gli ha regalato un rosario.

Entra in studio il primo eliminato: Kikò. Nonostante si sia innamorato di Ambra, La prima cosa che ora farà è vedere i suoi figli che rimangono la priorità. Lo raggiunge il fratello Luca che lo ha sostenuto durante tutto il suo percorso.

Viene ufficialmente chiuso il secondo televoto. Salva Erica, Martina e Valentina devono raggiungere la conduttrice in studio. Valentina viene eliminata mentre Martina è in finale.

Gianmarco Onestini sente molto la mancanza della sua famiglia. Per tale motivo gli viene data la possibilità di stringere calorosamente il padre.

Adesso i maschietti (tranne Gennaro che è finalista) della Casa devono affrontare lo stesso processo per quanto riguarda le nomination. Il bollino nero è capitato a Gianmarco che nomina Enrico il quale a sua volta sceglie Michael.Dopo il brevissimo spazio dedicato alla seconda eliminata, Valentina. In casa scoppia un furibondo litigio tra Francesca e Gennaro. Quest’ultimo si sente offeso da Francesca perchè lo accusa di sbavare davanti a qualsiasi bella donna. Gennaro contesta il fatto di non essere  un tipo del genere. Secondo Taylor la gelosia di Francesca è inutile perchè non hai cercato di conquistare Gennaro.

Mentre l‘influencer abbandona la casa perchè è finito il tempo di permanenza, viene chiuso il televoto flash. Il pubblico ha salvato Enrico. Michael è stato eliminato mentre Gianmarco è finalista.

I candidati del terzo televoto lampo sono Daniele e Francesca. Stavolta non ci sarà un eliminazione ma verrà scelto il quarto finalista. Il pubblico premia Francesca e Malgioglio per protesta abbandona lo studio.

Enrico, Erica e Francesca vanno al televoto.

L‘annuncio importante che dovevano fare Simone Coccia e Stefania Pezzopane è che i concorrenti sono invitati nella Dursenstein per festeggiare i 5 anni di fidanzamento.

Termina così la semifinale del Grande Fratello. Appuntamento a lunedì 10 giugno per la finale.



0 Replies to “Grande fratello 16 | diretta semifinale 3 giugno 2019 | Fuori Kikò, Valentina e Michael”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*