Reazione a Catena | le Furie Rosse hanno vinto 7.875 euro e tornano questa sera a difendere il titolo


Reazione a Catena | le Furie Rosse ha vinto 7.875 euro e tornano questa sera a difendere il titolo. I campioni in carica continuano il loro percorso e aumentano il montepremi che ha attualmente sforato i 20.000 euro.


I tre ragazzi si sono scontrati nella puntata di ieri con i Tre Quinti, un gruppo non più giovanissimo che ha cercato di tenere testa ai campioni in carica.

Il percorso fatto dalle Furie Rosse è stato abbastanza lineare, anche con qualche difficoltà nel corso degli altri giochi differenti dall’Intesa vincente. Infatti proprio nella fase iniziale di Reazione a Catena cominciata con “caccia alla parola” e proseguita con le “catene musicali“, le Furie Rosse si sono fatte superare dai Tre Quinti.

Gli sfidanti infatti sono stati al di sopra dei campioni. Ma successivamente le Furie Rosse sono riuscite a riprendere in mano il gioco indovinando la prima “catena musicale” nella quale il motivo nascosto era “Figli delle stelle” di Alan Sorrenti.

A L’intesa vincente le Furie Rosse erano arrivate con 86.000 euro, mentre gli sfidanti con 51.000 euro. I tre campioni hanno mostrato il meglio nel gioco principale di Reazione a Catena, ovvero L’intesa vincente. Ma anche in questa parte del game, nel quale si sono rivelati sempre molto preparati, ieri sera hanno vinto di stretta misura. Hanno indovinato 10 parole mentre gli sfidanti si sono fermati a 9.

Così sono riusciti ad arrivare all’Ultima catena con la non indifferente cifra di 126.000 euro.

A proposito de L’intesa vincente la novità di questa stagione è non solo la facoltà di raddoppio offerta ai concorrenti, ma soprattutto l’inserimento all’interno del gioco principale di una pausa pubblicitaria. Nelle scorse edizioni la réclame era invece inserita nel gioco “Dove, come, quando e perché“.

Questo cambiamento sicuramente influisce in maniera negativa sull’andamento del gioco. Infatti il bello de L’intesa vincente era proprio poterla seguire senza interruzioni. Stopparla proprio nel bel mezzo della gara significa incentivare il pubblico a cambiare canale, magari a spostarsi su Canale 5 dove poter rimanere per seguire le avventure del campione di Caduta libera Nicolò Scalfi.

Almeno nelle quattro puntate andate in onda i risultati di Reazione a Catena non sono stati estremamente brillanti. E chissà che questa innovazione non abbia contribuito a diminuire la platea degli affezionati del game show Rai 1.

Le Furie Rosse riescono, nell’ultima fase del gioco, a vincere la somma di 7.875 euro. Hanno avuto alcune difficoltà nel districare “l’Ultima catena”, dimezzando più volte e riservandosi l’utilizzo del secondo jolly a disposizione soltanto verso la fine.

L’ultima parola è stata indovinata senza comprare il terzo elemento. La prima parola a disposizione era “Vittoria“. Quella da indovinare iniziava con “fo” e finiva con la lettera “h“. I tre ragazzi de le Furie Rosse, hanno tentato la risposta che si è rivelata esatta. La parola da indovinare era “Fotofinish“. Il terzo elemento da comprare era invece “Per un pelo“.

Questa sera le Furie Rosse tornano per difendere ancora una volta il proprio titolo e cercare di conquistare un montepremi molto più alto. Intanto nelle loro casse c’è già la somma complessiva 20.298 euro, che include anche le cifre guadagnate nelle ultime puntate dell’edizione 2018.



0 Replies to “Reazione a Catena | le Furie Rosse hanno vinto 7.875 euro e tornano questa sera a difendere il titolo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*