Bobby Z – Il signore della droga su Paramount Network | trama, cast e finale


Bobby Z - Il signore della droga su Paramount Network | trama, cast e finale. Un movimentato thriller basato su uno scambio di identità con protagonista l'attore Paul Walker scomparso drammaticamente nel 2013.


Il titolo originale è The Death and Life of Bobby Z. Si tratta di una pellicola il cui genere è a metà strada tra azione e atmosfere drammatiche.

La durata è di 97 minuti. La produzione è tra la Germania e gli Stati Uniti.

Con la regia di John Herzfeld recitano i seguenti attori Paul Walker, Laurence Fishburne (Roots – Radici), Olivia Wilde, Jason Lewis, J.R. Villarreal, Michael Bowen, Jason Flemyng e Keith Carradine.

Le musiche sono di Tim Jones.

Nel cast i telespettatori vedranno Paul Walker, scomparso purtroppo a soli 40 anni nel 2013. Il suo lavoro professionale più importante è Fast and Furious di cui era riuscito a girare il settimo capitolo, prima di scomparire drammaticamente in un incidente.

Le riprese si sono svolte tra la Germania, gli Stati Uniti ed il Messico.

Bobby Z – Il signore della droga | trama

La storia raccontata ha come protagonista Tim Kearney (Paul Walker), un ex Marine che è finito in galera. É detenuto a San Quintino e si trova sotto stretto controllo perché il suo carattere è stato definito molto pericoloso. L’ex Marine riesce però a controllare molto accuratamente i propri sentimenti.

Tim Kearney è condannato all’ergastolo e sa di dover purtroppo trascorrere il resto della propria esistenza in carcere. Un giorno però un agente dell’FBI va a trovarlo per proporgli un’idea a cui davvero era impossibile rinunciare.

La sua condanna verrà revocata se accetterà di cambiare identità e di fingersi un importante e temutissimo narcotrafficante Bobby Z, uno spacciatore di marijuana di medio taglio collegato alla potente mafia del narcotraffico messicano di cui è a capo Don Huertero.

Certo lo scambio d’identità comporta molti rischi ma il condannato non ci pensa due volte ed accetta immediatamente. Anche lui molto presto si rende conto che impersonare il potente criminale risulta molto più pericoloso di quanto tutti si aspettavano.

Tim non sospetta che il suo nome finirà nella lista dei criminali più terribili e dovrà combattere con nemici sconosciuti. Tra l’altro si troverà a fuggire con il figlio di Bobby Z e conoscerà anche l’ex fidanzata del criminale, dalla quale è pericolosamente attratto.

Molto presto comprende che viene inseguito non solo dai vecchi nemici, ma anche da quelli nuovi da cui è considerato Bobby Z.

La pellicola è ambientata tra spettacolari paesaggi messicani e mega ville californiane. Lo svolgersi degli eventi è ricco di adrenalina e di suspense, per cui è impossibile annoiarsi.

Un’ultima curiosità: Paul Walker ha iniziato la sua carriera nella soap opera Febbre d’amore.



0 Replies to “Bobby Z – Il signore della droga su Paramount Network | trama, cast e finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*