Alla ricerca di Jane su Rai 2 | trama, cast e finale


Alla ricerca di Jane su Rai 2 | trama, cast e finale. Una romantica storia d'amore che si ispira al protagonista maschile di Orgoglio e pregiudizio, il famoso romanzo di Jane Austen.


Il titolo originale della pellicola data 2013 è Austenland. La durata è di un’ora e 37 minuti. Le riprese sono svolte in particolare a Howest Wycon Park, una splendida dimora risalente al 1800. Inizialmente questo complesso architettonico fu concepito come una sorta di palazzo del piacere per un baronetto dell’epoca. Altro set è stato il Buckinghamshire dove si trova il Wycon Park, che è una contea del sud-est dell’Inghilterra.

Con la regia di Jerusha Hess, recitano i seguenti attori Keri Russell, JJ Feild, Jennifer Coolidge, Bret McKenzie, Georgia King, James Callis, Jane Seymour, Ricky Whittle e Demetri Goritsas. Il film è basato sul romanzo Austenland di Shannon Hale.

La visione è consigliata anche a un pubblico di bambini e ragazzi.

Alla ricerca di Jane | trama

Jane Hayes è una ragazza americana che è innamorata del personaggio di Mr. Darcy, uno dei protagonisti maschili del romanzo Orgoglio e pregiudizio scritto da Jane Austen. Mr. Darcy era stato interpretato da Colin Firth nella miniserie Orgoglio e pregiudizio realizzata dalla BBC nel 1995.

É tale l’amore per di Jane per la scrittrice Austen, di cui porta anche lo stesso nome, che decide di regalarsi una vacanza in Inghilterra. In particolare si iscrive ad una serie di conferenze sulla scrittrice che hanno come obiettivo la ricerca del perfetto gentiluomo.

Quando arriva all’aeroporto, mentre aspetta la vettura che dovrà condurla al resort, incontra Elizabeth Charming, una donna di qualche anno più vecchia di lei e dal carattere molto eccentrico. La macchina che viene a prenderla è un prototipo d’epoca guidata da Martin, un domestico.

Quando arrivano a destinazione Jane viene sistemata in una stanza buia e stretta. Quella di Elizabeth invece è molto più prestigiosa. Arrivati alla cena di benvenuto Jane ed Elizabeth conoscono tutti gli attori che dovranno far rivivere alle ospiti una vera e propria love story in stile Orgoglio e pregiudizio.

Quando si formano le coppie, Jane rimane sola. Così per non annoiarsi fa un giro all’interno del resort dove incontra Martin. Man mano che trascorrono le ore Jane si rende conto di non essere ben accettata: tutto ciò che fa viene etichettato come sbagliato e non gradito.

Si rende conto che il comportamento degli altri nei suoi riguardi dipende dalla sua scarsa disponibilità economica: per questo le vengono riservati sempre ruoli minori. Così si avvicina sempre di più a Martin e tra i due nasce una complicità che potrebbe far presupporre ad un rapporto molto più intenso.

L’ultima sera di permanenza nel resort, Martin propone a Jane di scappare, ma ad un certo punto si avvicina alla ragazza uno degli ospiti, il signor Nobley. Chiede a Jane di ballare e dopo la conduce in una stanza svelandole di essersi innamorato di lei e di volerla condurre con sé. Jane risponde che è stanca di giocare alla ricerca di un uomo perfetto e corre a cercare Martin con il quale fugge.



0 Replies to “Alla ricerca di Jane su Rai 2 | trama, cast e finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*