Stand by me | tutte le produzioni in preparazione per i canali TV


Stand by me | tutte le produzioni in preparazione per i canali TV. Progetti che spaziano su tutti i settori dell'informazione e dello spettacolo sono in preparazione per la casa di produzione fondata da Simona Ercolani.


Cominciamo da Rai 2. A settembre arriva una nuova edizione di AprieVinci, il quiz a domicilio condotto da Costantino della Gherardesca e in onda nel daytime pomeridiano. La prima edizione è stata accolta favorevolmente dal pubblico.

Per la rete di diretta da Carlo Freccero c’è un progetto molto importante: si tratta di un programma il cui fine è più ironizzare sui fatti dell’attualità e della quotidianità. Il formato sarà una striscia in onda tutti i giorni di cui si sta ancora studiando il titolo e cercando il conduttore.

Un altro progetto, questa volta di respiro internazionale, è un documentario sulla enciclopedia Treccani. Il progetto è destinato a Rai 3, rete sulla quale andrà in onda a partire dall’autunno 2019. La novità è che voce narrante e protagonista è Alessio Boni. L’attore sarà personalmente in video per raccontare come si evolve la lingua italiana attraverso epoche storiche.

Sempre su Rai 3 è prevista la nuova edizione di Prima dell’alba con Salvo Sottile. L’esordio è in calendario per la seconda metà di ottobre. Saranno altre 6 puntate che accompagnano i telespettatori nella notte italiana declinata in tutte le sfaccettature.

La terza rete di Stefano Coletta ospiterà anche la seconda edizione di Nuovi eroi prevista per gennaio del 2020. Le riprese sono attualmente in corso. Si tratta del nuovo format della Stand by me di cui è andato in onda l’esordio a gennaio 2019. Sono stati raccontati finora 30 italiani insigniti dell’ordine al merito della Repubblica, perché si sono distinti, pur nella loro quotidianità, con azioni importanti ed eroiche. La serie si avvale della preziosa collaborazione con il Quirinale che ha fornito tutte le notizie riguardanti i protagonisti.

C’è anche un altro progetto ancora di respiro internazionale: si tratta di un documentario che si occupa di indagare sul lato oscuro del Rinascimento. A produrlo sarà sempre Simona Ercolani fondatrice della società di produzione televisiva e multimediale indipendente Stand by me.

Per Rai Gulp la Stand by me sta preparando la seconda stagione di Jams, serie per adolescenti che punta l’attenzione sulle violenze sui minori. Sempre per Rai Gulp è in lavorazione la nuova stagione di Sara e Marty.

Inoltre sono in cantiere gli sviluppi e lo scripted di alcune serie di fiction oltre Sara e Marty e Jams.

Per Discovery la Stand by me sta realizzando due documentari di genere Crime che ripercorreranno altrettanti casi di cronaca nera, quelli che hanno maggiormente colpito l’opinione pubblica..

Infine si sta realizzando un documentario con Ezio Mauro, con la collaborazione di Rai Cinema, sulla caduta del Muro di Berlino di cui quest’anno ricorre il trentesimo anniversario dell’abbattimento.



0 Replies to “Stand by me | tutte le produzioni in preparazione per i canali TV”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*