Un’estate in Portogallo su Rai 1 | trama, cast e finale


Un'estate in Portogallo su Rai 1 | trama, cast e finale. La commedia romantica che si svolge tra Lisbona e piccoli centri limitrofi ha come protagonista due coniugi in crisi.


Il film risale al 2013, ha la durata di 90 minuti, è una produzione tedesca.

La regia e di Michael Keusch (Un’estate in Sicilia) che ne ha curato anche la sceneggiatura. La produzione è della TV tedesca ZDF con la Row Boat Film. Nel cast recitano i seguenti attori Gesine Cukrowski, Paulo Pires, Bernhard Schir, Patricia André, Renato Godinho, Zarina Zöller e Lion Wasczyk.

Le riprese si sono svolte tra Lisbona, Cascais e Sintra piccola cittadina a 25 km da Lisbona. Un set è stato allestito anche a Cabo da Roca, il punto più occidentale della terraferma nel continente europeo.

La caratteristica della pellicola è rappresentata dalle musiche scritte per l’occasione dal compositore tedesco Ulrich Reuter. Ma si possono ascoltare anche le canzoni di Fado.

Un’estate in Portogallo | trama

La vicenda è incentrata su una coppia di coniugi Liane e Ben. Lei si è sempre occupata dei figli e delle faccende domestiche, lui invece è un famoso architetto e per lavoro gira praticamente tutto il mondo.

In occasione del ventesimo anniversario del loro matrimonio, Liane decide di raggiungere il marito che si trova a Lisbona per trascorrere insieme una vacanza e festeggiare il loro amore apparentemente sopravvissuto a due decenni.

Nel frattempo i figli di Liane e Ben si sono allontanati da casa perché studiano in convitti molto importanti. Ben si trova in Portogallo dove sta progettando e costruendo una catena di Hotel di lusso.

Il loro stile di vita è sempre stato molto elevato per cui Liane non ha mai rinunciato al lusso e ad un’esistenza confortevole. Però negli ultimi anni il rapporto con il marito non era più lineare come in precedenza. La settimana da trascorrere insieme in Portogallo ha come fine proprio un nuovo riavvicinamento tra i due coniugi.

Quando però Liane sbarca all’aeroporto di Lisbona ha la prima sorpresa: non è il marito che è venuto a prenderla ma un suo vecchio amico Joao arrivato in aeroporto con uno scooter. Joao è un affascinante decoratore di interni, vedovo da poco, ed è stato incaricato da Ben di intrattenere la moglie per tutto il tempo in cui lui dovrà rimanere ancora in Marocco: alcuni giorni.

Ma in questo periodo di tempo succede l’inaspettato. Liane non solo scopre tutte le bellezze di Lisbona e dei paesi limitrofi, ma si rende conto di provare una attrazione particolare per Joao. Più ore passano insieme e più questo sentimento si rafforza. Naturalmente è coinvolto anche Joao.

Quando Ben arriva finalmente in Portogallo si rende immediatamente conto della trasformazione della moglie. Avverte il feeling esistente tra lei e Joao e comprende che è necessario salvare il proprio matrimonio.



0 Replies to “Un’estate in Portogallo su Rai 1 | trama, cast e finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*