Live – Non è la D’Urso | diretta del 19 giugno 2019 | Perricciolo accusa la Prati


Live - Non è la D'Urso | Torna Barbara D'Urso con ospiti ed interviste esclusive | Tutte le discussioni che si sono svolte in studio ed i principali argomenti trattati


A tra poco con la diretta.

Inizia il programma. Barbara D’Urso rivela che i vertici Mediaset le avevano chiesto di prolungare il programma, ma che lei ha chiesto di andare in vacanza, soprattutto per il pubblico che avrebbe potuto stancarsi di vederla sempre in video. La conduttrice teme evidentemente la sovraesposizione, ma è molto contenta dei risultati raggiunti. Le avevano chiesto di ottenere il 12% di share, mentre lei ha superato il 20%.

Viene lanciata una clip best of di Live – Non è la D’Urso. Si passa poi al caso Prati – Caltagirone.

Interviene Flora Pellino – alias Silvia Sbrigoli, colei che chattava con Mark Caltagirone ed interagiva pubblicamente con lui sui social. Flora in realtà non ha nulla a che fare con questa vicenda, ma è stata vittima di un furto d’immagine. Le sue foto sono state utilizzate per dare un volto a Silvia Sbrigoli, ma da chi?

“Non sono una psicologa, ma a mio parere Mark Caltagirone sia l’uomo che avrebbe voluto essere Pamela Perricciolo. Quando soffri di questa tua transessualità finisce per fare del male a te o agli altri” – afferma Vladimir Luxuria.

“Vorrei capire una cosa: le due Pamela erano d’accordo?” – chiede Ciacci ad Eliana. “Inizialmente no secondo me – risponde lei – poi quando erano troppo coinvolte si sono messe d’accordo”.

Eliana continua a sostenere di essere stata plagiata per più di 10 anni e di essere a sua volta vittima di questa truffa. La D’Urso rivela che l’immagine di Mister Svizzera, Stephan, è stata usata sia per Simone David Coppi che per un altro personaggio. Più tardi verrà svelato questo retroscena.

Viene lanciata una clip che mostra Eliana in viaggio verso l’istituto dove è ricoverata sua mamma. La donna ha 80 anni ed è seguita da personale specializzato. Eliana le racconta cosa è successo. Le chiede poi di confermare che entrambe ritenevano che Simone David Coppi esistesse davvero.

“Io ci credevo, perchè dovevo dubitarne. Pensavo non si facesse vedere per motivi di sicurezza” – dice la mamma.

Il fidanzamento telematico tra Eliana e Simone David Coppi ha coinvolto l’ignaro Stephan, ma il suo volto era stato utilizzato anche per “dar vita” ad Andrea Ginevra.

Stephan ha chiesto di parlare con l’avvocato Taormina, perchè è intenzionato a denunciare Eliana per aver divulgato la sua immagine. Taormina accusa Eliana di recitare ed afferma di non credere alla sua innocenza. “Da quando la vedo in tv, più la vedo e meno la credo” – dichiara. La Michelazzo risponde ed i due si scontrano duramente.

Viene mandata in onda la testimonianza di una donna che sostiene di essere stata vittima a sua volta di Pamela Perricciolo. La donna ha convissuto con Pamela, che le ha presentato poi suo cugino, Andrea Ginevra. Per lungo tempo si sono scritti e hanno chiacchierato al telefono, ma non si sono mai visti perchè a lui accadeva sempre qualcosa di catastrofico. Secondo quanto dice la donna, la Perricciolo l’aveva completamente plagiata ed isolata. Solo quando è subentrata Eliana nella loro vita, la Perricciolo ha smesso di esercitare la sua influenza su di lei.

Luigi Oliva, ex di Pamela Prati, entra in studio per raccontare la sua verità. Oliva accusa la Prati di averlo “utilizzato come un bancomat”. Dice di essere stato molto innamorato di Pamela e di essere molto deluso per come è finita e per come la showgirl ha rinnegato il loro amore.

Viene accusato da Roberto Alessi di aver mancato di signorilità perchè la generosità mostrata in una relazione non si rinfaccia alla fine della stessa.

Mark Caltagirone è più falso dei Cinesi, è un personaggio inventato. All’inizio penso non lo sapesse. Non so, penso quello che pensano tutti gli Italiani. Quando Pamela me ne ha parlato ho pensato che fingesse però” – afferma Luigi.

Si passa a parlare di un matrimonio che si è celebrato davvero, quello tra Eva Grimaldi ed Imma Battaglia. Le due donne sono in collegamento. Vengono mostrate in esclusiva le immagini della cerimonia. Dopo aver brevemente parlato del loro amore, si scopre che anche Eva Grimaldi era stata contattata da Mark Caltagirone. L’imprenditore le aveva espresso la propria contentezza nel sapere che fosse invitata al suo matrimonio. Mark le aveva inviato anche un video, ma lei non l’ha mai guardato. Ora la chat non è più disponibile, perchè il contatto di Mark risulta cancellato.

Eliana ha incontrato la mamma del piccolo che ha finto di essere Sebastian Caltagirone. La donna racconta di aver creduto davvero che il figlio stesse sostenendo dei provini per una fiction.

Viene poi mandata in onda la testimonianza di Alessandro, informatico che 10 anni fa è stato contattato per creare 300 profili fake su Facebook. Non è stato mai pagato per il lavoro fatto.

Secondo Ciacci ed Eliana è impossibile che la Perricciolo abbia agito da sola. Ci sarebbe stato qualcun altro, probabilmente una donna, che l’avrebbe aiutata nella gestione dei profili.

E’ svelata l’identità di Danny Coppi, presunto fidanzato di Barbara D’Urso. Le foto dell’uomo sarebbero state rubate ad un modello svedese.

Si parla poi dell’Avvocato Rocca, ex legale di Pamela Prati, che ha rilasciato un’intervista a Fanpage. L’avvocato ha dichiarato che ciò che ha raccontato la D’Urso nel corso della scorsa puntata, per giustificare l’assenza della Prati, non sia vero. Pamela non avrebbe chiesto nessun cachet per prendere parte alla trasmissione, i 66 mila euro richiesti sarebbero stati un risarcimento.

La D’Urso mostra perplessità in merito a queste affermazioni, visto che i risarcimenti si chiedono in tribunale e ci sono messaggi che dimostrano il contrario. Vengono mostrati in diretta degli estratti della conversazione avvenuta tra la produzione e l’avvocato.

“A me le bugie non piacciono” – chiosa Barbara.

Pamela Prati ha successivamente preso le distanze dalla Rocca, presentando un esposto all’ordine degli avvocati. Il nuovo legale della Prati ha chiesto diritto di replica in diretta per la sua assistita.

Taormina definisce la richiesta di soldi, da parte dell’avvocato e della Prati, “un tentativo di estorsione”.

Entra in studio Pamela Perricciolo. La donna accusa Pamela Prati di aver preso parte alla truffa, di aver architettato insieme a lei la paparazzata con il finto Mark Caltagirone.

Secondo la Perricciolo la Prati ha saputo la verità quasi da subito. “Più di me e della Michelazzo doveva sedersi su questa sedia, dire come era andata e chiedere scusa. Io ho chiesto perdono l’altra volta. Io ho retto il gioco a Pamela Prati, non mi tolgo nessuna responsabilità, ho fatto il lavoro sporco perchè il mio nome era meno in vista di quello della Prati” – confessa.

Vengono mandate in onda le dichiarazioni rilasciate la scorsa settimana da Manuela Arcuri.

“Sono stata in silenzio in questo periodo perchè non volevo mettere la mia famiglia in mezzo a questa storia. La signora Arcuri ha chiesto diversi favori, ma non mi conosce. Non ci conosce così tanto che è coinvolta in uno dei processi a mio fratello. Quando dice non so nemmeno il cognome, mi hanno solo preso in giro, non è così” – risponde la donna.

La Perricciolo si difende poi in merito alle accuse che le sono state mosse per aver ingaggiato il bimbo che si è finto Sebastian. Pamela conferma di averlo “assunto”, ma rimanda alle sedi opportune per ulteriori chiarimenti in merito alla vicenda.

“Alcune cose non sono state fatte solo da Pamela Perricciolo e passa che stiano fatte solo da Pamela Perricciolo e questo non mi va più bene” – chiosa.

Specifica poi che – in passato – non è stata solo lei ad essere indagata e chiamata a processo per l’inesistenza dei Coppi. Sottolinea, sostenuta dall’avvocato, che se Eliana fosse stata davvero plagiata, in quel momento avrebbe dovuto capire di essere vittima di una truffa.

“Da donna intelligente quale sei, pensi che io abbia potuto fare tutto da sola? Io penso che sia una cosa che c’è sfuggita di mano” – domanda provocatoriamente la Perricciolo.

“Ma perchè? Per prendere per il c…lo la gente?” – le risponde furibonda la D’Urso.

E’ partito da Pamela Prati, secondo me senza capire che sarebbe andata così. La richiesta fatta all’avvocato Rocca da Pamela Prati, era stata fatta più volte anche a me ed Eliana, ma noi ci siamo sempre rifiutate di presentarti richieste di soldi perchè sapevamo che ci avresti fatto a pezzi in diretta” – conclude.

Il caso Prati – Caltagirone termina qui per ora. Si parla di Morgan e dello sfratto.

Il cantante ha avuto un malore proprio il giorno in cui gli agenti si sono recati a casa sua per cacciarlo e dunque il procedimento è stato rimandato di qualche giorno.

Morgan è assolutamente convinto di essere vittima di un’ingiustizia e risponde a Signoretti, che gli fa notare che con lo sfratto sta affrontando le conseguenze delle sue mancanze come padre. Il cantante ha per lui una risposta a dir poco velenosa e gli fa notare che non potrà a sua volta avere figli – insinuandone l’omosessualità. Il giornalista risponde che la battuta è vergognosa e che Morgan avrà modo di ripensare ai suoi errori quando la prossima settimana si troverà sotto un ponte.

Arriva in studio Jessica Mazzoli, ex compagna di Morgan e mamma di sua figlia. Recentemente la donna ha fatto pace con il cantante, che finalmente ha riabbracciato la piccola Lara.

“Ho visto l’appello fatto da Morgan alle madri delle sue figlie, ho visto che era aperto al dialogo. Mi sono sentita di dargli la mia solidarietà in questo momento. Non sono una persona che mette muri nella vita” – dichiara Jessica.

“Jessica ha mostrato intelligenza e la ringrazio molto per questo” – risponde Morgan.

Vengono mostrate le immagini del giorno dello sfratto ed il malore del cantante.

Morgan si infuria con Platinette, che gli chiede perchè non ha pagato gli alimenti ad Asia Argento. Lo insulta e ribadisce di aver pagato. “Parlate senza sapere niente” – afferma e poi inizia a suonare e cantare con rabbia.

Rivela poi che il cachet della sua partecipazione al programma andrà a Jessica Mazzoli ed alla figlia Lara.

Morgan si lamenta del ritardo audio provocato dal collegamento, è visibilmente su di giri, a tratti ingestibile. Si lascia andare a dichiarazioni compromettenti sul conto di Asia Argento e della sua presunta tossicodipendenza. Interviene la D’Urso, che si dissocia.

L’ultimo segmento della discussione è dedicato a Walter Nudo, che affronterà l’uno contro tutti.

Nudo ha recentemente avuto due ischemie cardiache ed è stato protagonista del gossip in seguito a delle sconvolgenti dichiarazioni di Lele Mora. L’agente dei vip ha infatti affermato di aver speso molti soldi affinchè Walter vincesse L’Isola dei famosi.

“Lele Mora è stato il mio agente nei momenti più alti della mia carriera. Dopo il primo periodo me ne andai perchè non eravamo d’accordo su alcune scelte, poi nel 2003 lo chiamai e gli dissi: ‘Se fossi me ti chiameresti?’ e lui rispose di aver capito diverse cose. Quello che ha fatto poi Lele non lo so, ma se questa formula ha funzionato con me, perchè non l’ha fatto con altri?” – risponde Nudo.

Mora risponde di averlo fatto e di aver fatto vincere propri assistiti per ben 5 anni di seguito. Francesca De Andrè e Francesca Cipriani illuminano le proprie sfere di rosso.

La De Andrè afferma di credere alla versione di Mora perchè il percorso di Walter all’interno della casa è stato piatto, mentre lei nel suo percorso ha avuto alti e bassi, picchi emotivi.

La Cipriani invece si era “innamorata” di Nudo ai tempi della sua permanenza nella casa del Grande Fratello Vip ed è delusa perchè lui non ha contraccambiato il sentimento. Oggi ritiene che lui sia un “personaggio costruito”, perchè non ha risposto ai suoi messaggi su whatsapp e, dopo averle lasciato un commento social, le ha scritto di essere stato obbligato.

Interviene Francesco Facchinetti, che in passato ha definito Nudo “demente”. Facchinetti si scusa con Walter e spiega che c’è stato un fraintendimento. Spiega che a suo parere la vittoria schiacciante avuta da Nudo e l’affetto della gente nei suoi confronti, ai tempi della vittoria del primo reality, fosse tangibile a prescindere da meccanismi economici.

Si parla della castità di Walter, che conferma di essere ancora in “astinenza”. La Cipriani afferma di sapere che Nudo è fidanzato, da prima di Capodanno. Insinua persino che lui abbia una relazione con un uomo, l’esperto di social che trascorre molto tempo con lui. Walter nega qualsiasi coinvolgimento sentimentale con l’uomo, che è suo amico e suo collaboratore.

Questa stagione di Live – Non è la D’Urso termina qui. Appuntamento “a tra un po’ “, ci dice Barbara.



0 Replies to “Live – Non è la D’Urso | diretta del 19 giugno 2019 | Perricciolo accusa la Prati”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*